Piazza Garibaldi

4 opinioni su Piazza Garibaldi

Una piazzetta gioiello

Una piazzetta gioiello, su cui si affacciano alcuni tra i più suggestivi edifici della città. La fontana al centro regala un ulteriore deliziosa caratteristica a questo luogo che si trova immediatamente al di fuori della porta di accesso principale della città. La piazza si apre infatti proprio dietro la cattedrale, dove si trovano anche caffè e ristoranti.

Una piazza intima e suggestiva

Narni è un piccolo borgo del centro Italia; e non potrebbe essere più centrale di così. A Narni cade infatti il centro geografico dell’Italia, ed è stata questa sua caratteristica ad attirarmi fin qui. Sono stata in Umbria tante volte ma mi ero limitata alle zone più classiche e famose, ma Narni è stata davvero una bella scoperta. Una delle parti che mi è piaciuta di più è stata Piazza Garibaldi, al di fuori della porta d’ingresso della città. È una piazza bellissima, un vero gioiellino, soprattutto la sera quando si accendono le luci che si riflettono sui sanpietrini da cui è coperta. Al centro

La piazza di Narni

L’agorà della città è il punto di riferimento per chi voglia apprezzare il crogiolo di stili e di epoche. La summa e il fulcro della vita cittadina animata da locande e negozietti di prodotti tipici.

Ogni luogo di questa città è incantato.

Sembra di star viaggiando nel tempo e di vivere una favola

Informazioni Piazza Garibaldi