Piccadilly Circus

198 opinioni su Piccadilly Circus

Il mio incontro

Oggi davvero è la mia giornata fortunata, sono a Londra, quanto ho sognato questo viaggio. Adesso sono qui. Dopo tutto quello che ho letto su questa città mi sembra che ci siano ancora tante cose da scoprire. Mi trovo esattamente nel cuore di Londra, Piccadilly Circus, una piccola piazzetta famosa per il suo fascino, incrocio di strade, è come si apre un libro di Galsworthy e lo sto leggendo. Shaftesbury Avenue, la via dei teatri, più lontano Soho, Haymarket che ci porta verso Trafalgar Square. Se guardi intorno a te, troverai Piccadilly Street che si dirige verso i grandi parchi della capitale.

Cuore pulsante della città

Nel bene è nel male Piccadilly Circus è l'arteria centrale, super affollata e piena di traffico. Risaltano i maxi schermi che tolgono la scena alla statua dell'eros che vi si trova in centro alla piazza. E' consigliabile arrivare dalla metro per evitare il traffico e gustarsi l'effetto sorpresa che provoca un posto come questo quando esci dal sotterraneo. Ai lati mille e più negozietti, specialmente di souvenir, ma anche locali d'intrattenimento vari e artisti di strada.

Dopo aver viaggiato in metro, nel mezzo...

Dopo aver viaggiato in metro, nel mezzo della calda estate londinese, arriviamo a Piccadilly Circus..anche se in verità mi sembra una piazza piccola ed i cartelli pubblicitari al neon non sono poi così spettacolari come si vede alla televisione..quello che più colpisce è la pubblicità del Mc Donald's e quella di Sanyo..vi ricordo che a Bruxelles si trova il primo Mc Donald's che venne costruito in Europa!!

La piazza più famosa.

Centro nevralgico per i giovani colorata e sempre piena di vita e artisti di strada con le sue insegne luminose e ristoranti accoglienti.

Piccadilly Circus è la zona più t...

Piccadilly Circus è la zona più turistica di Londra. Qui vi incontrerete con migliaia di persone di tutte le razze. Se riuscite a tralasciare tutto ciò che sta per terra, cosa non facile, al guardare in alto il concetto cambia. Improvvisamente questa mescola multirazziale scompare e ciò che ti si presenta davanti è unico e con un marcatissimo accento inglese.

Tipica londinese

Piccadilly Circus è il centro della fantastica capitale inglese.Ci puoi trovare di tutto,negozi di tutti i generi,ristoranti,pub,bar.Il negozio che mi ha colpita di più è stato "cool britannia" tipicamente inglese,dove puoi acquistare souvenire di tutti i generi e i prezzi sono accessibili,accoglienza straordinaria.Appena esci dalla metropolitana per ditrigerti a Piccadilly ce un cartello:"attenzione ai borseggiatori" scritto in tutte le lingue,bhe a primo impatto incute un pò di timore ma in fin dei conti è tranquillisssimo come posto,ti mette allegria e se sei fortunato puoi assistere anche ad

È il cuore della movida!

Ci sono stato di sera, c’è musica, tanta gente, è pieno di negozi e di luci...non molto distante ci sono i megastore della Lego e degli M&M’s.

Informazioni Piccadilly Circus