Place des Vosges

32 opinioni su Place des Vosges

La Piazza des Vosges spesso passa...

La Piazza des Vosges spesso passa inosservata ai visitatori. Sebbene non si trovi molto lotana dal centro turistico (Notre Dame - Il quartiere Latino - I Jardin des Palentes), è una piazza incastonata tra edifici alti, cosa che non la rende visbile finchè non ci si ritrova la suo interno. E' un giardino perfettamente quadrato, delimitato da una cancellata e con diverse fontane. Ci sono viali di sabbia e aiuole con antichi alberi. E' un luogo molto frequentato dai parigini, dove trascorrere una serata il fine settimana. In estate, infatti, è meglio non andarci in questi momenti se si vuole stare tranquilli e avere a propria disposizione più di 2 mq.

Senza alcuna esagerazione, questa è una ...

Senza alcuna esagerazione, questa è una delle piazze più belle del mondo. Almeno del mondo che conosco io. Place des Vosges è la piazza più antica di Parigi (fu inaugurata nel 1612) e la sua collocazione nel cuore di Le Marais ha fatto sì che divenisse l'emblema dello splendore che vive il quartiere. La piazza è sinonimo di studenti con i propri libri che trascorrono il tempo libero, di sole, di giovani che suonano la chitarra, di bambini con le proprie baby-sitter, di biciclette, e jazzisti di strada. Chiusa da edifici aristocratici costruiti con mattoni rossi e tetti di ardesia supportati da

Una delle più belle piazze parigine

Bellissima piazza che si trova nel cuore del quartiere Marais, è per me una delle mie piazze parigine preferite insieme a Place Dauphine.

Perfettamente simmetrica. Al numero 6 ci visse Victor Hugo, la sua casa è visitabile in quanto sede odierna di un museo sulla sua vita e nell’anno 2012 è stato sito di una mostra a lui dedicata.
MI è capito di visitarla durante un sabato pomeriggio d’agosto, e lho trovata molto viva: sotto i suoi bei portici c’era una banda di musica balcanica, le panchine e i giardini erano vissuti da parigini e non.
Vi consiglio di fermarvi su una panchina

Stupenda piazza

Una delle piazze più belle in assoluto di Parigi. Di forma quadrata, molto intima e ottima per rilassarsi su una panchina all'ombra o sdraiati sull'erba...Ammirando i palazzi che la racchiudono e la fanno sembrare un "salotto all'aria aperta". Da non perdere per chi ama Parigi! Tra i miei preferiti!!!

Informazioni Place des Vosges