Quartiere Gion di Kyoto

Kyoto: Trucco e servizio fotografico Maiko di 2 ore
(3 )

36 opinioni su Quartiere Gion di Kyoto

La magia del quartiere di Gion, con le...

La magia del quartiere di Gion, con le sue case basse in legno e le strade strette che conservano lo stile classico giapponese, riportano indietro di 300 anni sino ai tempi dello splendore di questa zona. Il quartiere nacque 500 anni fa, ai piedi della Cappella di Yasaka, e divenne molto importante all'inizio del XVIII secolo, allorché le "ochaya" (case del tè) offrivano tra i loro servizi Maikos e Geishe, caratteristiche per cui il quartiere è famoso ancora oggi. Un altro quartiere simile a questo è Pontocho; Gion ospita il festival più importante di tutto il Giappone, il Kyoto Gion Matsuri.

Geishe

Fino a che non ne ho visto la prima geisha camminare per il quartiere Gion di Kyoto quasi non credevo esistessero realmente.
Invece in questo quartiere, in determinate ore, ne incontri tantissime. Stupende.

Sashimi di carne !!!

Se andate a Kyoto nn potete perdere ovviamente il quartiere di Gion, e con lui i ristorantini tipici giapponesi!!! Nella strada principale Hanamikoji Dori si nascondono questi ristorantini all'interno delle tipiche abitazioni in legno... Si mangia benissimo a prezzi ottimi. Io ho provato un sashimi di manzo....la fine del mondo!!! Non so dire il none del ristorante perché le scritte sono tutte in giapponese, ma penso che uno valga l'altro!!!

Ottima passeggiata

Informazioni Quartiere Gion di Kyoto