Tempio Jain - Ranakpur

17 opinioni su Tempio Jain - Ranakpur

Sorprendente

Il bianchissimo tempio gianista di Ranakpur è un'apparizione sorprendente dopo ore di viaggio fra le montagne e le foreste. Non è facilissimo arrivare a Ranakpur (anche se stanno costruendo una nuova strada), distante un po' da tutto a metà strada fra Jodhpur e Udaipur, quindi è una sosta consigliata se intendete spostarvi da una città all'altra in auto e non è un problema allungare la strada. Non sarà un viaggio noioso, però, dal momento che si attraversano zone di grande bellezza e che offrono paesaggi lussureggianti, molto diversi dal solito Rajasthan. E soprattutto non sarà tempo perso, perché il luogo vale davvero il tempo speso per arrivarci.

Vale la pena

Arrivare fin lì è un viaggio difficile attraverso strade impossibili, ma la verità è che una volta arrivati, ci si accorge che ne è valsa la pena.

Si tratta di una serie de templi gianisti che si elevano in mezzo a un bosco fitto e pieno di pace. Già all'entrare nel recinto ti trovi in uno spettacolo unico: sugli alberi ci sono molte scimmie che ti guardano.

Dentro i templi si possono ammirare le varie colonne scolpite e ci si pùo perdere nei corridoi dove regna la traquillità.

Questo tempio è situato nel mezzo della ...

Questo tempio è situato nel mezzo della foresta, a 60 chilometri a nord di Udaipur, ed è un capolavoro di marmo. Si tratta di un tempio Jain, un tipo di religione indiana tra le piú praticate nel Paese. Splendidamente scolpito (più di 400 colonne, tutte diverse), l'entrata al tempio è gratuita, ma sono limitate il numero di persone che lo possono visitare giornalmente. Si prega di fare attenzione a non indossare nulla di pelle dentro al tempio (compresi orologi, cinturini o nastri).

Informazioni Tempio Jain - Ranakpur