Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

6 opinioni su Recanati

La città di Recanati, oltre ad avere ...

La città di Recanati, oltre ad avere una storia grazie al cantante lirico Beniamino Gigli, che vi visse per svariati anni, è famosa anche per aver ospitato il poeta Giacomo Leopardi; questa è ricca di chiese, vicoli e sobborghi, un centro storico molto ampio e monumenti storici che circondano l'intero centro; da citare ovviamente la casa di Silvia, innamorata di Leopardi, il giardino de l'Infinito, l'acquedotto e la piazza del sabato del villaggio.

+10

Recanati ha dato i natali al sommo...

Recanati ha dato i natali al sommo poeta Giacomo Leopardi , si può visitare la casa dove il conte ha studiato e imparato, oltre alle altre cose , otto lingue. Consiglio di fare un giro a piedi per le antiche viette, e lasciarsi incantare dalla storia, poi perdersi nella magica vista che si può ammirare dall'alto, uno su tutti , il famoso Colle dell'infinito. A pochi minuti c'è anche la costa e il bel mare Adriatico.

+12

Casa del poeta Giacomo Leopardi

Io e la mia amica Sara in visita nella celebre citta di Giacomo. Uno sguardo all'abitazione, alla piazzetta del Sabato del Villaggio e poi.. Come poteva mancare il colle dell'infinito? Da vedere!

:3

È una città molto carina

Soprattutto nota per essere la città natale del grande poeta Giacomo Leopardi. Una volta li è bello girare e osservare le varie vie attraversate, un tempo, anche dal grande artista.

E visitare i luoghi della sua vita (a partire dalla casa che è visitabile all’interno, fino alla famosa siepe di fronte alla sua finestra).

Recanati è un piccolo borgo ricco di ...

Eccellente

Recanati è un piccolo borgo ricco di storia, piacevole passeggiare per le piccole viuzze

Sconsigliato
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Recanati