Dónde vamos Eva
Rennes-le-Château
Piccolissimo paese nel sud della Francia, universalmente conosciuto per i suoi misteri, leggende ma soprattutto per la fama donatagli dal romanzo "Il Codice da Vinci".
Tutto è misterioso in questo paese, per accedervi bisogna stare molto attenti alle scarse indicazioni. Quando si arriva persino gli orologi rimangono fermi! Il paesaggio bucolico della mitica Arcadia ti sorprende dall'altezza di Rennes. Una energia strana ti avvolge e ti fa credere alla sua leggenda. La strada principale ha solo librerie esoteriche che sono la felicità dei turisti che vengono in cerca del misteri dell'abate Sauniére.
Ha un alone di mistero, qualcosa di tenebroso per le sue strade. Non si vede nessuno, è come una città fantasma invasa da curiosi in cerca di verità occulte. Senti che qualcuno ti osserva attraverso le tende bianche delle finestre delle case di pietra che formano l'agglomerato urbano. E' una tensione costante che allo stesso tempo attrae per non perdere nessun dettaglio. Improvvisamente suonano le campane e viene la pelle d'oca.
A me e ai miei amici ci sono piaciuti moltissimo la storia e il mistero di questo paese inquietante. Da non perdere i luoghi che hanno fatto famosa la cittadina, come Villa Betania, la Torre Magdala o la chiesa di -Maria Maddalena tra gli altri. a me personalmente affascina,sono appassionata di questo luogo.
Leggi tutto



+2