1 opinioni su Rifugio Pratorotondo

Il tetto sopra il cielo del mondo

La prima volta che sono stata lassù, ero bambina, ci sono andata con i miei genitori e sono rimasta subito affascinata da quell'immenso spazio, dal silenzio e dalla purezza dell'aria, lì ogni cellula del corpo pare rigenerarsi. Da quel momento in poi, una volta diventata grande, ogni qualvolta avvertivo la necessità di ricaricarmi non ho mai esitato e mi sono sempre diretta lassù, vi ho poi portato i miei figli e ogni cane che ho avuto la gioia di avere, andando avanti con gli anni, ho avuto due nipotini e vi ho portato pure loro ed ogni lunedì che mi era possibile, approfittando del fatto che il mio negozio era chiuso per riposo settimanale, mi ci recavo con il mio cane e camminavo in solitudine lungo i sentieri dell'Alta Via con l'unico rumore, il calpestio dei nostri passi, che sensazione paradisiaca, non la si può descrivere a parole, è necessario viverla per poter capire! Due anni orsono, mio figlio, mia nuora ed un loro amico, decidono di lasciare i rispettivi lavori e di prendere in gestione il rifugio, si imbarcano ad occhi chiusi, un po' timorosi ma pieni di aspettative, in questa avventura, con la nostra benedizione, mia e di mio marito.

Informazioni Rifugio Pratorotondo