Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Ronda?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus
+663
952 87 12 72
952 87 12 72
Telefono
Ronda Indirizzo

111 opinioni su Ronda

Alla scoperta della piccola ma curiosa Ronda

Ronda è una piccola città andalusa della Provincia di Malaga che conta all'incirca 36.000 abitanti, ed è situata su un pianoro alto circa 200 metri che sovrasta una pianura chiamata Serranìa. Ronda è particolarmente famosa per la sua gola, detta "El Tajo", che è stata scavata dal fiume Guadalevìn. Questa gola separa il centro storico dalla città nuova, che vengono però collegate tra loro tramite il Puente Nuevo, costruito intorno alla fine del 1700. In questa graziosa cittadina troviamo anche il parco Alemada El Tajo, teatro domenicale degli abitati di Ronda, e poco distante da qui si trova la

Leggi tutto

La bella cittadina andalusa

Eccellente

Ronda, una delle più antiche città andaluse, bella con i suoi edifici nello stile arabo, le sue stradine strette, il colore bianco delle case. Una vista incredibile verso la città dal Ponte Nuevo. E poi, l’impronta della scuola di corrida, un museo e le arene sono visitabile anche si tutto l’ambiente e diventato una scuola di equitazione. Tanti personalità nati qui o solo di passaggio come Orson Welles nei suoi viaggi giovanili. Ronda lo devi conoscere in tranquillità, una passeggiata a piedi sarà il modo migliore per avvicinarti a questa cita. Anche tutta la strada fino qui ti offre un paesaggio

Leggi tutto
+6

Ci sono molte cose da vedere a Ronda,...

Ci sono molte cose da vedere a Ronda, dal Ponte Nuovo, ai ponti antichi, arabi e romani. I resti delle mura con le porte di accesso, il suo centro storico, i bagni arabi. Anche il Museo Lara è un ottimo modo per conoscere la città e di una parte della storia della Spagna. La sua esposizione sull'inquisizione e la stregoneria è impressionante. Una buona gastronomia ti farà riprendere forza per poter scendere e salire le strade e le salite. Inoltre è circondata a bellissimi paesaggi e paesi che vale la pena scoprire.

Questa località è davvero paradiso i...

Questa località è davvero paradiso incatonato nelle montagne di Malaga. Le sue strade, il suo strapiombo, i suoi artisti, le sue immagini di fuorilegge, e soprattutto la sua tranquillità, i suoi marciapiedi e le sue incantevoli storie narrate dalle più grandi voci, la rendono una destinazione degna di nota.

Non è facile riassumere la ricchezza ...

Non è facile riassumere la ricchezza dei monumenti di questa splendida città arroccata lungo le rive del fiume Tejo, che si può contemplare a volo d'uccello dal famoso Puente Nuevo. Questa incredibile opera d'ingegneria collega la parte nuova della città con il centro storico, dove vale la pena visitare la chiesa di Santa María la Mayor, il Municipio, il curioso minareto di San Sebastián e l'insieme di palazzi e piazzette che conservano ancora la loro antica tradizione. Alcuni consigli: non perdetevi l'arena dei tori, costruita nel XVIII secolo, visitate i bagni arabi (Baños Árabes) per comprendere la portata della raffinatezza di costumi introdotta dai musulmani e che non vi passi neanche per la mente di lasciare Ronda senza avere dato un'occhiata alla Casa del Rey Moro, con i suoi giardini e lo stupendo panorama.

Leggi tutto

+9
Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

+32
Vedi l'originale

+25
Vedi l'originale

+13
Vedi l'originale

+25
Vedi l'originale

Eccellente
+4
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Eccellente
+9
Vedi l'originale

+50
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto