MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Ronda?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Ronda

118 Collaboratori

44 posti dove mangiare a Ronda

Ristoranti di Ronda
El Lechuguita
(17)
Purtroppo negli ultimi anni Ronda è stata un po' snaturata dal turismo: sono quindi tanti, troppi i locali un po' fasulli che affollano la parte moderna città. El lechuguita, con il suo locale semplice ma nel quale si intravede la storia, la vasta scelta di tapas a partire da 80 centesimi e il servizio amichevole appare invece decisamente sincero. Offre tapas economiche, con un tocco di originalità, e capita di trovarci anche gente del posto. E per chi ama il rock, su di un muro c'è una foto con la band dEUS seduta al bancone...
Ristoranti di Ronda
Ristorante Casa Ortega, Spagna
(4)
Casa Ortega Ristorante si trova tra Plaza del Socorro e Calle Carrera Espinel, questo ristorante, gestito da Maria Ortega, ha una capacità massima di 40 persone (al secondo piano, zona pranzo). La specialità della casa è la carne alla griglia. All'interno si trova un bar con tapas e porzioni di prosciutto, oltre ad altre specialità andaluse. Questo ristorante dalla sua terrazza (al terzo piano), offre una vista favolosa e il mio consiglio è di fare le foto della famosa strada "la bola" e di Plaza del Socorro. Hanno anche un'altra terrazza, nella stagione estiva, che si trova nella zona pedonale de "El Mercadillo". Aperto tutti i giorni h 12:00-23:00
Ristoranti di Ronda
Don Miguel Restaurante
(6)
L'attrazione principale di questo ristorante sono le diverse terrazze di fronte al Porto Nuovo di Ronda, dalle quali si vede la famosa formazione rocciosa del "Tajo". Il servizio è attento ma lento, i piatti niente di speciale, quasi deludenti. Dal gazpacho andaluso, ai filetti di maiale, per finire con gli altri piatti.
Ristoranti di Ronda
Bar El Tragatapas
(4)
Locale piccolo e accogliente di tapas e buon vino, tutte le tapas di disegno e molto originali. Tutte molto buone anche se non avevano molta varietà, 4 tapas fredde e circa 8 calde e dei piatti squisiti. Abbiamo provato il vino della zona ed è davvero molto buono. Il servizio molto buono. A prezzo medio.
Ristoranti di Ronda
Ristorante Jerez di Ronda
(3)
Il ristorante si trova nei pressi del Ponte Nuevo, dove sorgono i belvedere del Tajo. Da Piazza España si va verso il parcheggio della Plaza de Toros e ci si trova in questo posto, molto carino all'interno e gradevolissimo per via della terrazza all'aperto. L'arredamento è molto bello, ricordando il romanticismo di altri tempi e giocando con la tipica bicromia sivigliana. La facciata principale guarda il parcheggio, proprio alle spalle dell'ufficio turistico del Municipio. La cucina è locale e presenta piatti di tutta l'Andalusia. Si segnalano i "reni al Jerez" e la carne di toro, preparati proprio come a Jerez de la Frontera.
Caffè di Ronda
Pasticceria Las Campanas
(4)
Per coloro che vogliono comprare i famosi tuorli di Ronda si consiglia di provare questa pasticceria, "Las Campanas", situata in Piazza del Socorro. Dopo aver comprato queste specialità locali si può fare una passeggiata in piazza. Sulla piazza sorgono la Chiesa del Socorro, il Casinò di Ronda, meglio conosciuto come Circolo degli Artisti, e la bellissima Casa Ortega.
Ristoranti di Ronda
Ristorante Venta La Vega a Ronda
(1)
Questo locale si trova all'incrocio di Montejaque, circa 12 km prima di arrivare a Ronda attraverso la strada di Jerez e noi abbiamo deciso di fermarci qui per mangiare non solo perché è facile parcheggiare davanti al ristorante, ma anche perché è possibile assaggiare piatti tipici regionali a prezzi economici. Così abbiamo scelto il ristorante Venta La Vega, in cui vi sono una piccola piscina ed un parco per bambini e vi è inoltre la possibilità di alloggiare durante la notte. Partendo dal locale e proseguendo lungo una strada stretta e tortuosa arriverete alla famosa Grotta La Pileta, in cui potrete vedere le ultime pitture rupestri rimaste della Spagna.
Ristoranti di Ronda
(8)
Ristoranti di Ronda
Ristorante Tragabuches a Ronda
(2)
Ristorante di buon gusto, arredamento moderno, con tendenza avarguandista, abbiamo provato il menù degustazione. Ottimo menù la verità ma porzioni molto ridotte, è evidente la qualità e l'impegno dello chef, ma se fossero un pelo più grandi, si potrebbero apprezzare meglio i sapori. Tutto ottimo compreso il dessert, ho avuto la sfortuna di avere il mio decorato con una Cresta di Gallo, autentica, e se non mi avessero avvisato me la sarei mangiata... Prepararsi a pagar eun conto salato, il vino di Ronda ha fatto la differenza.
Ristoranti di Ronda
(2)
Ristoranti di Ronda
Ristorante Alminar a Ronda
(2)
L'ultima volta che siamo stati a Ronda è stato sabato scorso. A mezzogiorno eravamo nel centro storico, in Plaza Duquesa de Parcent, così abbiamo deciso di mangiare lì. Proprio all'ingresso della piazza c'è un incantevole locale e ci siamo seduti nella terrazza all'aperto. L'edificio del ristorante era l'antico minareto della moschea, poi usato come un palazzo nobiliare. Ha tre piani, collegati da scale e da un ascensore decorato in modo interessante, e un cortile centrale con portici. Il piano terra è accessibile dalla calle Armiñán ed ha una capacità per 150 commensali. Al primo piano ci sono una serie di tavole, i bagni, un bar e un salone per altre 150 persone. Al secondo piano c'è un'altra sala per 200 persone. Dalla piazza si può andare direttamente al bar. È molto più fresco dentro che fuori e abbiamo deciso di sederci vicino alla ringiera del cortile. Il servizio è cortese e veloce. La cucina è creativa con radici andaluse: sono i piatti tradizionali di questa terra, ma con alcune novità. Le porzioni sono abbondanti. Abbiamo preso lombo in salsa speciale dello chef, gazpacho e carne marinata. Per dessert budino con uva passa e creme varie. Ci è costato 25 euro. Il posto è molto carino, con arredamento tipico e curato nei dettagli.
Ristoranti di Ronda
Ristorante Albacara a Ronda
Il restorante Albacara offre un menù variado con le migliori delizie della cucina mediterranea. Le specialità: prosciutto iberico al carbone con purè di castagne e verdure fresche di stagione. Insalata tiepida di polipo alla senape su un fondo di patate novelle al vapore. Tostata di tonno rosso di Almadraba dell'Isola Cristina con olio di oliva e polpa di pomodoro.
Ristoranti di Ronda
(5)
Ristoranti di Ronda
Bar da Aperitivo di Ronda
(9)
Ristoranti di Ronda
Bodega El Socorro
(4)
Tanto legno, prosciutti appesi e un lungo bancone al quale sedersi, specie se i tavoli sono pieni. Può sembrar strano ma la Bodega El Socorro è uno dei pochissimi locali di questo tipo a Ronda. E devo dire che non c'è nulla di costruito nel vino e nelle ottime tapas e raciones che serve. A vincere il personalissimo premio di miglior tapas a Ronda (e nelle top 3 andaluse) ci sono sicuramente i semplici quanto deliziosi spiedini di fegato che potete vedere nelle foto. Fra l'altro, fuori stagione, El Socorro era uno dei pochi locali aperti fino a tardi in una sera assai piovosa. Decisamente una nota di merito.
Ristoranti di Ronda
(2)
Bar da Aperitivo di Ronda
Patatin Patatan
Un bar specializzato in tapas senza pretese, in cui sono entrato in una serata autunnale fredda e piovosa, che ci crediate o no. E che ci crediate o no era uno dei pochissimi locali aperti in cui poter mangiare. La scelta è stata obbligata, nonostante l'aspetto non fosse particolarmente invitante (e forse per questo il posto). Ma un posto aperto tardi e in una sera piovosa mentre tutti hanno già chiuso bottega per quanto mi riguarda merita enorme rispetto. E devo dire che la cordiale, sincera accoglienza, e le tapas oneste ed estremamente economiche (anche un euro), mi hanno reso subito simpatico questo posto che ci ha sfamato, rinfrancato e fatti uscire col sorriso. Un indirizzo sicuramente consigliato per chi vuole spendere poco.