MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Málaga?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Malaga

3.291 Collaboratori

1.135 posti dove mangiare a Málaga

Bar da Aperitivo di Malaga
Bodega Bar El Pimpi
(113)
Da molti anni è il punto d'incontro di compagnie di noi ragazzi e studenti che approfittavamo della vicinanza con l'ormai scomparsa biblioteca della casa della cultura (che non esiste più da quando durante un restauro hanno trovato resti del teatro romano di Málaga, e ora è sede di scavi), per scambiarci appunti e prendere un paio di birre al volo o uno dei deliziosi vini dolci che riposano nei barilotti del locale. El Pimpi ha due ingressi, uno da Calle Granada e l'altro da Calle Alcazabilla.
Bar da Aperitivo di Malaga
Antigua Casa de Guardia
(39)
Le cantine più antiche della città di Malaga si trovano vicino alla località Olías, i cui vini sono stati sempre particolarmente apprezzati in quanto sono il frutto di un processo di lavorazione autentico a tradizionale. Se volete, potrete anche visitarle visto che vengono organizzati vari tour guidati all'interno.
Ristoranti di Malaga
El Tintero
(27)
Si tratta di un ristorante molto caratteristico, sconsigliato per incontri romantici per via del grande frastuono. Il servizio è davvero originale, con in camerieri che passano per i tavoli urlando il nome del pesce che stanno per servire ed i clienti che reclamano il piatto che interessa. Non c'è menù né tanto meno fattura. Al momento di pagare, il cameriere conta i piatti sul tavolo e scrive il conto sulla tovaglia.
Ristoranti di Torremolinos
Chiringuito El Sardiná
(30)
El Sardinà è uno dei ristoranti che ho avuto modo di conoscere durante il minubetrip nella Costa del Sol. Cominciamo dalla posizione: si trova di fronte alla spiaggia. Il proprietario è stato gentilissimo e ci ha mostrato anche la cucina. Abbiamo cenato con dei piatti tipici andalusi (alici fritte, vongole, calamari, frittelle di gamberetti, insalata con peperoni arrostiti e pomodoro...). E, naturalmente, vino bianco! Questo splendido ristorante è specializzato in pesce e frutti di mare. Potrete notare la freschezza dei suoi prodotti già dalla vetrina, in cui vengono esposte varie materie prime. La specialità di El Sardinà sono però le sardine: le sardine vengono cucinate direttamente sulla spiaggia. I cuochi ci hanno mostrato i vari procedimenti e, non ci crederete, ma cucinare le sardine è davvero un'arte. Una volta infilate negli spiedini e salate, le sardine vengono messe a cuocere sulle braci dei legni d'ulivo. Il risultato? Una vera prelibatezza !!!
Ristoranti di Ronda
El Lechuguita
(16)
Purtroppo negli ultimi anni Ronda è stata un po' snaturata dal turismo: sono quindi tanti, troppi i locali un po' fasulli che affollano la parte moderna città. El lechuguita, con il suo locale semplice ma nel quale si intravede la storia, la vasta scelta di tapas a partire da 80 centesimi e il servizio amichevole appare invece decisamente sincero. Offre tapas economiche, con un tocco di originalità, e capita di trovarci anche gente del posto. E per chi ama il rock, su di un muro c'è una foto con la band dEUS seduta al bancone...
Ristoranti di Nerja
Chiringuito de Ayo
(16)
Questo bar-ristorante si trova sulla spiaggia di Burriana, a Nerja, ed è uno dei più divertenti di tutta la costa di Malaga. È il posto ideale per mangiare un buon risotto ai frutti di mare e le altre specialità della cucina regionale, il tutto comodamente seduti all'ombra di una vite con vista sul mare. Da qui si può visitare la località di Nerja, con i suoi balconi sul mare, le spiagge e la temperatura costantemente mite.
Ristoranti di Estepona
(22)
Ristoranti di Malaga
Restaurante La Reserva 12
(14)
Situato nel centro storico e pedonale di Malaga, a pochi passi da via Larios e dalla Cattedrale, si trova il ristorante/enoteca "Reserva 12". È un locale abbastanza grande, con un'entrata con tavoli e sgabelli in cui si servono tutti i tipi di aperitivi e di tapas, una zona pranzo al piano superiore (ci sono anche sale da pranzo private), e una bella terrazza sulla via pedonale La Bolsa. La decorazione è moderna e funzionale e tutto è sui toni del bianco e del nero. Il menù di questo ristorante si basa sulla cucina tradizionale andalusa e propone vari antipasti (prosciutto, acciughe salate, crocchette, formaggio ...), uova strapazzate, riso, pesce, fritture e carne (specialmente carne rossa alla griglia). Funziona inoltre come enoteca, quindi dispone di una cantina con vari vini internazionali e spumanti. Per fortuna avevamo prenotato, perché era venerdì e i tavoli erano tutti occupati. Non abbiamo propriamente cenato (siamo andati poi da un'altra parte), ma abbiamo provato tapas di tutti i tipi. Le più buone sono state: crocchette, vongole, acciughe fritte, calamari, insalata di pomodori ... Un locale altamente consigliato.
Bar da Aperitivo di Malaga
La Moraga
(18)
E siccome adoro scoprire posti nuovi siamo andati a provarlo. Ci avevano detto che il proprietario Dani García è un bravissimo chef, molto noto nel sud della Spagna e che La Moraga era un bar con un'alta cucina, ma a prezzi accessibili. Vi consiglio la Burger Bull, un hamburger di coda di toro, uno spettacolo di sapori. Se passate da Malaga non perdete l'opportunità di conoscere questo meravigioso locale, che non scorderete facilmente.
Ristoranti di Marbella
Cervecería La + Fría
(12)
Nel cuore di Marbella, a piedi dalla strada principale e come indica il nome il posto ideale per sorseggiare una birra fresca accompagnata da frittura di pesce, frutti di mare o altri tipi di tapas del suo ricco menù. Il locale non è grande, ma ha un piano superiore e una terrazza sul davanti dove le botti fungono da tavolini. All'interno è possibile vedere un buon assortimento di pesce e frutti di mare del giorno. I prezzi sono normali per questi posti del centro e per un luogo di villeggiatura.
Ristoranti di Malaga
Catedral del Pescaito
(16)
Quanto più lo provo, più mi piace e più mi lego a La Catedral del Pescaìto, alle sue alici fritte e la sua birra Victoria (servita a temperatura perfetta). Proprio nel centro di Malaga, alla fine della via Larios, si trova questo luogo fantastico per provare delle buone porzioni.
Ristoranti di Malaga
Café Central Málaga
(15)
Il Cafè di Malaga, secondo il nome completo Cafè y Confiteria Central, si trova in Piazza de la Constitución 11, salendo per Via Larios sulla destra. Qui si può assaporare una colazione "continental" oppure il tradizionale caffè-latte con "churros" (frittelle), prendere un gelato o un frullato in terrazza, degustare uno dei tanti stuzzichini a base di prosciutto crudo o pesce. Si può anche pranzare e cenare, senza dimenticare le specialità della casa: paella e pesce fritto. È stato da poco rinnovato e la salumeria trasformata in zona degustazione, dove si possono anche comprare prodotti tipici di Malaga e di tutta l'Andalusia, tra cui vini, formaggi e salumi. Importante è anche l'offerta di caffè, nella zona del salone, con le 9 diverse possibilità di caffè.
Ristoranti di Torremolinos
Matahambre
(15)
Questo locale ha avuto successo fin dalla sua apertura. È un tapas-bar che realizza piatti più elaborati rispetto a quelli proposti dai locali della zona. Il menù è amplio e c'è una buona selezione di vini. Di solito è sempre pieno. Ha dei tavoli all'aperto. Se non ho capito male, gli stessi proprietari hanno aperto delle succursali a Malaga e Fuengirola, ma ancora non ho avuto modo di provarle. Se vi trovate in giro per la zona, vi consiglio di farci un salto.
Ristoranti di Malaga
Vino Mío
(17)
Il cibo è favoloso e il servizio eccezionale e il trattamento dei camerieri altrettanto. E' un ristorante altamente consigliato a tutti coloro che amano un mix di sapori. Li potrai gutare da una squisita pasta ai frutti di mare fino a un piatto sorprendente di carne di coccodrillo.
Ristoranti di Marbella
Mamma Gina
(9)
Questo ristorante italiano è adiacente alla Fiera e al Centro Congressi di Marbella. Anche se il menú offre una gran varietà, il piatto forte è la pasta fresca, fatta in casa. Sono molto frequenti i pranzi di lavoro, come gli addii ai celibati, le comunioni, ecc. Il ristorante è molto grande e dispone di due terrazze (una al coperto), molto piacevoli con il buon clima di Marbella. Offre anche un variegato menù del giorno, da lunedi a venerdì, dalla mattina alla sera.
Ristoranti di Antequera
(9)
Ristoranti di Malaga
Asako Restaurant
(11)
Non ho dato questo titolo a caso. Andare da Asako è stata un'esperienza sensoriale. Ho mangiato sushi in molti posti in tutto il mondo (New York, Parigi, Berlino, Spagna, Londra, ecc.) e per prezzi differenti (dal menù economico a quello del ristorante giapponese di design), ma mai in nessuno ho mangiato una cosa del genere. La fusione di sapori vi trasporterà in un altro pianeta. Vi consiglio senza esitazioni l'Asako Roll e il Kamikaze (sufficiente per due persone). Accompagnate il tutto con un buon vino e con un dessert (a me piace un sacco la torta al cioccolato e biscotti). Vi assicuro che seguendo i miei consigli, non solo tornerete a casa soddisfatti, ma anche con la convinzione di aver mangiato il miglior sushi del mondo. Gnam! Al solo pensiero mi viene fame. Io vi ho consigliato solamente il sushi, ma il menù è amplio ed è tutto delizioso. Se vi piace il sushi... non potete non andare da Asako!
Ristoranti di Marbella
Del Mar
(3)
In questo ristorante sulla spiaggia, potrete incontrare gente di ogni nazionalità, ma i prezzi sono leggermente probitivi!!Durante la settimana chiude alle 3.30 della mattina e durante i fine settimana rimane aperto fino alle 4.30 circa..la musica è piuttosto gradevole ed infatti vendono anche i cd a 20 euro circa. Sicuramente non è il locale più bello della zona, ma vale la pena conoscerlo.
Attività a Malaga
Civitatis
(4)
18
GetYourGuide
(197)
5,91
GetYourGuide
(112)
38,18
GetYourGuide
(165)
16,36
GetYourGuide
(21)
40,90
GetYourGuide
(11)
27,27
GetYourGuide
(12)
7,73
GetYourGuide
(4)
59,99
GetYourGuide
(160)
79,99
GetYourGuide
84,02
GetYourGuide
(34)
60,90