Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Malaga?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Malaga

699 Collaboratori

259 posti dove mangiare a Malaga

Bar da Aperitivo di Malaga
Bodega Bar El Pimpi
(111)
Una delle cantine bar più note a Málaga è il Pimpi. Da molti anni è il punto d'incontro di compagnie di noi ragazzi e studenti che approfittavamo della vicinanza con l'ormai scomparsa biblioteca della casa della cultura (che non esiste più da quando durante un restauro hanno trovato resti del teatro romano di Málaga, e ora è sede di scavi), per scambiarci appunti e prendere un paio di birre al volo o uno dei deliziosi vini dolci che riposano nei barilotti del locale. El Pimpi ha due ingressi, uno da Calle Granada e l'altro da Calle Alcazabilla.
Bar da Aperitivo di Malaga
Antigua Casa de Guardia
Le cantine più antiche della città di malaga si trovano vicino alla località Olías, i cui vini sono stati sempre particolarmente apprezzati in quanto sono il frutto di un processo di lavorazione autentico a tradizionale. Se volete, potrete anche visitarle visto che vengono organizzati vari tour guidati all'interno.
Ristoranti di Malaga
El Tintero
(26)
Si tratta di un ristorante molto caratteristico, sconsigliato per incontri romantici per via del grande frastuono. Il servizio è davvero originale, con in camerieri che passano per i tavoli urlando il nome del pesce che stanno per servire ed i clienti che reclamano il piatto che interessa. Non c'è menù né tanto meno fattura. Al momento di pagare, il cameriere conta i piatti sul tavolo e scrive il conto sulla tovaglia. Il pesce è delizioso ed i prezzi economici.
Ristoranti di Malaga
Restaurante La Reserva 12
(14)
Situato nel centro storico e pedonale di Malaga, a pochi passi da via Larios e dalla Cattedrale, si trova il ristorante/enoteca "Reserva 12". È un locale abbastanza grande, con un'entrata con tavoli e sgabelli in cui si servono tutti i tipi di aperitivi e di tapas, una zona pranzo al piano superiore (ci sono anche sale da pranzo private), e una bella terrazza sulla via pedonale La Bolsa. La decorazione è moderna e funzionale e tutto è sui toni del bianco e del nero. Il menù di questo ristorante si basa sulla cucina tradizionale andalusa e propone vari antipasti (prosciutto, acciughe salate, crocchette, formaggio ...), uova strapazzate, riso, pesce, fritture e carne (specialmente carne rossa alla griglia). Funziona inoltre come enoteca, quindi dispone di una cantina con vari vini internazionali e spumanti. Per fortuna avevamo prenotato, perché era venerdì e i tavoli erano tutti occupati. Non abbiamo propriamente cenato (siamo andati poi da un'altra parte), ma abbiamo provato tapas di tutti i tipi. Le più buone sono state: crocchette, vongole, acciughe fritte, calamari, insalata di pomodori ... Un locale altamente consigliato.
Ristoranti di Malaga
Catedral del Pescaito
(16)
Quanto più lo provo, più mi piace e più mi lego a La Catedral del Pescaìto, alle sue alici fritte e la sua birra Victoria (servita a temperatura perfetta). Proprio nel centro di Malaga, alla fine della via Larios, si trova questo luogo fantastico per provare delle buone porzioni in un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Ristoranti di Malaga
Vino Mío
(17)
Si tratta di un accogliente, confortevole, romantico. Il cibo è favoloso e il servizio eccezionale e il trattamento dei camerieri altrettanto. E' un ristorante altamente consigliato a tutti coloro che amano un mix di sapori. Li potrai gutare da una squisita pasta ai frutti di mare fino a un piatto sorprendente di carne di coccodrillo.
Ristoranti di Malaga
Café Central Málaga
(14)
Il Cafè di Malaga, secondo il nome completo Cafè y Confiteria Central, si trova in Piazza de la Constitución 11, salendo per Via Larios sulla destra. Qui si può assaporare una colazione "continental" oppure il tradizionale caffè-latte con "churros" (frittelle), prendere un gelato o un frullato in terrazza, degustare uno dei tanti stuzzichini a base di prosciutto crudo o pesce. Si può anche pranzare e cenare, senza dimenticare le specialità della casa: paella e pesce fritto. È stato da poco rinnovato e la salumeria trasformata in zona degustazione, dove si possono anche comprare prodotti tipici di Malaga e di tutta l'Andalusia, tra cui vini, formaggi e salumi. Importante è anche l'offerta di caffè, nella zona del salone, con le 9 diverse possibilità di caffè.
Bar da Aperitivo di Malaga
La Moraga
(18)
E siccome adoro scoprire posti nuovi siamo andati a provarlo. Ci avevano detto che il proprietario Dani García è un bravissimo chef, molto noto nel sud della Spagna e che La Moraga era un bar con un'alta cucina, ma a prezzi accessibili. Vi consiglio la Burger Bull, un hamburger di coda di toro, uno spettacolo di sapori. Se passate da Malaga non perdete l'opportunità di conoscere questo meravigioso locale, che non scorderete facilmente.
Ristoranti di Malaga
Asako Restaurant
(11)
Non ho dato questo titolo a caso. Andare da Asako è stata un'esperienza sensoriale. Ho mangiato sushi in molti posti in tutto il mondo (New York, Parigi, Berlino, Spagna, Londra, ecc.) e per prezzi differenti (dal menù economico a quello del ristorante giapponese di design), ma mai in nessuno ho mangiato una cosa del genere. La fusione di sapori vi trasporterà in un altro pianeta. Vi consiglio senza esitazioni l'Asako Roll e il Kamikaze (sufficiente per due persone). Accompagnate il tutto con un buon vino e con un dessert (a me piace un sacco la torta al cioccolato e biscotti). Vi assicuro che seguendo i miei consigli, non solo tornerete a casa soddisfatti, ma anche con la convinzione di aver mangiato il miglior sushi del mondo. Gnam! Al solo pensiero mi viene fame. Io vi ho consigliato solamente il sushi, ma il menù è amplio ed è tutto delizioso. Se vi piace il sushi... non potete non andare da Asako!
Caffè di Malaga
Los Valle
(12)
Per arrivare a questa churreria si passa dalla Piazza della Chiesa de Carmen e anche dalla strada Cuarteles. Si tratta di luogo antico e stantio, molto frequentato dalla gente della città dati gli squisiti churros che prepara e che essi chiamano "reudas" (ruote). A mezzogiorno è anche possibile vedere il cuoo davanti alla grande padella piena di olio friggendo questi buonissimi dolci. Il prezzo è ottimo, ogni pezzo costa 35 centesimi.
Ristoranti di Malaga
(15)
Ristoranti di Malaga
La Cueva de 1900 - Calle Martinez
(9)
Si tratta di un ristorante di recente apertura. I suoi piatti sono tutti riferti al maiale e ci sono anche diverse varietà di carne e salumi, ciò che sorprende è che pe ogni bevuta ti danno qualcosa gratis da mangiare e con tre birre hai cenato!. La decorazione richiama l'attenzione perché, solo entrando nel locale, sei già sommerso da moltissimi prosciutti attaccati sul tetto. L'ambiente che si respira è buono e familiare e vale la pena fermarsi a bere qualcosa.
Ristoranti di Malaga
Taberna Cantarrana
(4)
Oltre alla gentilezza e disponibilità dei camerieri, siamo stati sorpresi dalla bontà dei piatti proposti nel ristorante Cantarrana a Malaga, come ad esempio la zuppa Cantarrana, i gamberi all'aglio, le fantastiche crocchette fatte in casa...ed il tutto a prezzi più che accessibili!!!Ve lo consiglio assolutamente!!!
Interesse Gastronomico di Malaga
(11)
Ristoranti di Malaga
Plaza 16
(10)
Questo bellissimo bar-ristorante, situato sulla via Compañía, all'angolo con Plaza de San Ignacio, si chiama Plaza 16 e si trova all'interno di un bellissimo palazzo antico ristrutturato, ma che conserva ancora la sua struttura originaria. Uno stile rinascimentale locale civettuolo ed elegante, mixato con metacrilato, lampadari di cristallo di piccole dimensioni, specchi antichi, sgabelli alti e, soprattutto, un ampio menù con specialità realizzate con una sorprendente miscela di ingredienti. Il posto è di solito molto affollato, soprattutto dai turisti che vengono a visitare il Museo Carmen Thyssen, di recente apertura, che si trova sulla strada dell'antico Palacio Villalòn. In via Compañía questo museo non è l'unica cosa da vedere, ma ci sono anche la Chiesa del Sacro Cuore (in stile neogotico) e l'Ateneo di Malaga. Il servizio è attento e professionale. Le lumache con salsa piccante, coriandolo e prosciutto di Jabugo sono insuperabili, così come gli involtini croccanti di sanguinaccio iberico, salsa al mango e soia, i mini-hamburger, il paté della casa, ecc. I prezzi sono normali... l'atmosfera e il balcone con vista sulla Plaza de San Ignacio sono stupendi.
Caffè di Malaga
Dolce Málaga
(5)
La Pasticceria “Anglada”, situata nel centro storico di Malaga, vicino a Calle Larios e a Plaza Félix Sáenz, è una delle più tradizionali e delle più antiche della città. Potrete anche sedervi nella bellissima terrazza da cui vedere tutta la via ed una delle zone più frequentate della città ed in cui assaggiare una gran varietà di dolci tipici...
Ristoranti di Malaga
Escribano Restaurante
(9)
Il bar-ristorante Escribano fu uno dei primi locali a installarsi sulla spiaggia del quartiere Huelin "La Misaericordia" di Malaga. Fu aperto nel 1961 e la facciata presenta diversi mosaici in ceramica con disegni della vecchia Malaga, di marinai e della Vergine del Carmen. Una delle specialità della casa sono le sardine, preparate nelle barche.
Ristoranti di Malaga
La Reserva del Pastor
(16)
Mangiare bene è uno dei più grandi piaceri della vita e per questo amo andare al ristorante e rimanere soddisfatto. Nella Reserva del Pastor, situato nel pieno centro storico di Malaga, posso dire che si mangia molto bene e che il rapporto qualità prezzo è piuttosto buono. E' un locale molto frequentato e accogliente che offre un'ampia scelta di pesce, carne e specialità tradizionali della cucina spagnola come insalate, "revueltos", prosciutto iberico, crocchette (provate il merluzzo e i gamberi),polipo alla galiziana, fritto misto di pesce del giorno e carne di alta qualità. Il servizio è attento e professionale. Possiede un'ampia cantina con recensioni, cosa molto interessante. Un ottimo locale a Malaga per gustare la tradizionale cucina; ne uscirai soddisfatto!