Rosslyn Chapel

+44 (0)131 440 2159
+44 (0)131 440 2159
Chapel Loan Indirizzo

9 opinioni su Rosslyn Chapel

La Cappella di Rosslyn era una spina...

La Cappella di Rosslyn era una spina che è avevo conficcata nel costato da un lungo periodo. Dopo aver letto sul monumento e averla vista da sempre apparire nei documentari di misteri ed enigmi ... qualcosa di speciale doveva avere. Così che mentre ci mi spostavo da Glasgow a Edimburgo feci una ferma qui. Il tempo si era alleato con noi e ci siamo trovati davanti la porta della cappella con i nostri impermeabili sotto una sinistra pioggerellina che dava un tocco di mistero alla giornata. Perché stare a Rosslyn in una giornata di sole non è chiaramente la stessa cosa... Così come Robert Langdon e Sophie Neveu (relativamente parlando, perche' io non sono tanto magra come Audrey Tautou e il mio ragazzo ha o Capelli piu' puliti di quelli di Tom Hanks in Il Codice Da Vinci), ci siamo avventurati per svelare i misteri della Cappella Rosslyn.

Situata a breve distanza da Edimburgo...

Situata a breve distanza da Edimburgo da cui è comodamente raggiungibile con autobus urbani (da Princess St.).

Capolavoro di architettura gotica e vero scrigno di misteri legati ai Templari e alla presunta presenza al suo interno del Santo Graal.

Dimenticate il classico scenario delle nostre chiese tutte rigore e simmetria: qui pare che una mano invisibile si sia divertita a scombinare ogni volontà di infondere certezza e misura nei fedeli, preferendovi una caotica e sorprendente esplosione di altorilievi, ghirigori e simboli pagani.

Informazioni Rosslyn Chapel