Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Palazzo Reale

+23
Fez el-Jdid Indirizzo

8 opinioni su Palazzo Reale

Porte- Royal Palace

Ottimo

Si tratta di uno dei palazzi più antichi e grandi in Marocco, è stato costruito nel XIV secolo, ha anche ricevuto il nome di Dar El Makhzen. Dovuto alle sue grandi dimensioni (80 ettari) è stato costruito al di fuori della vecchia medina, così dopo la costruzione sorse un altra nuova medina per rifornire il palazzo,si chiama Fes el-Jdid , nelle prossimità si trova il quartiere Mellah o ebraico. Non è consentito di visitare, tutto quello che potete vedere e fotografare è una spianata nella quale ci sono porte molto grande e preziose in bronzo, piastrelle in ceramica con cornice in prevalenza blu e verde Fez Islam.

Leggi tutto
+11

Palazzo Reale

Ogni grande città del Marocco possiede un proprio Palazzo Reale. Fez è una di queste città, assieme a Rabat, Casablanca, Marrakech e Agadir. L'architettura di questo palazzo è completamente differente da tutti gli altri, ma purtroppo non ne abbiamo potuto visitare l'interno.
Sono molto belli gli elementi in bronzo dorato che si vedono all'esterno. Lo potete raggiungere attraverso le piazze di Alaouites e di Dar El Makhzen e lo riconoscerete subito perché ha tre porte sormontate da un baldacchino con le tipiche piastrelle verdi di Fez.
Di fronte al palazzo troverete Mellah, il quartiere

Leggi tutto

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto