MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Fez?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Fez

64 Collaboratori

27 posti dove mangiare a Fez

Ristoranti di Fez
La Mezzanine
(2)
Un moderno ristorante a tre piani. Al piano terra è situato il bancone per bere qualcosa se si aspetta il proprio turno. Al primo piano si trova un salon molto ben decorato e al secondo una terrazza dalla quale si possono vedere le mura della Medina. Si trova molto vicino alla Piazza Boylud. La relazione qualità prezzo ci è sembrata abbastanza buona.
Ristoranti di Fez
Al Fassia
(1)
Si trova nella Medina di Fez (credo che non sarei stata in grado di arrivare al ristorante da sola). È dei luoghi più famosi o più turistici della città, in cui offrono si offrono cene con spettacoli dal vivo. La cucina è la tradizionale marocchina. All'ingresso si trova un cortile, una volta attraversato si accede al ristorante, adornato con bellissime ceramiche e colonne.
Ristoranti di Fez
Fez Lounge
(2)
La medina è un affascinante labirinto della quale non ne avete mai abbastanza, tutto è intenso, i colori, l'architettura, aromi, luce, asini e in procinto di investirvi e altri pericoli. è per questo che giusto al lato del mercato di Attarine mi fece piacere trovare questo ristorante atipico, lontano dallo stile turistico dei grandi ristoranti-palazzi che hanno poco autenticità, questa accogliente casa è decorata con i colori e le tecniche specifiche del Marocco, il servizio è piacevole, la musica appropriata e menu completo. Il couscous vegetariano è stato fatto appositamente, ma naturalmente, io non sono marocchino, e si apprezza la possibilità di avere una birra e rilassarvi ripensando al vortice delle successive strade.
Ristoranti di Fez
Dar Anibra
(1)
Il "Dar Anibra" si trova nel centro della Medina, tipico ristorante marocchino, il personale è gentile, ma un po' caro visti i prezzi di Fez; il menu costa 15 euro, con bevande e tè finale. Bisogna dire che eravamo in quattro e ordinando solo due menu abbiamo mangiato sufficientemente, i soliti piatti (cuscus, tajin, medaglioni di carne di piccione, frutta con cannella e tè con pasticcini). Vi consiglio ordinare un solo menu per coppia. Se ne avete la possibilità chiedete loro di poter mangiare nel piano alto, è più caratteristico, anche se non è la normalità.
Ristoranti di Fez
Café de la Noria
(1)
Appena si esce dalla Medina, varcando la porta di Boujloud, ci si ritrova su una strada asfaltata che va dritta verso una piazza enorme circondata da mura imponenti. Qui si ritrovano gli abitanti di Fez: nel pomeriggio famiglie e amici per fare due chicchere, e la sera i giovani per giocare a calcio. C’è anche una zona parcheggio e di fermate dei taxi (le auto piccole e rosse che fanno corti tragitti). Bisogna attraversare la piazza e continuare dritto per un altro kilometro approssimativamente. Camminerai affiancando un muro altissimo (aldilà del quale c’è un parco), fino a che trovi una porta che ti manda sulla sinistra. È l’ingresso del ristorante, devi percorrere altri 150 metri. Il cibo è squisito, i piatti autentici anche se più cari, per la qualità della cucina. Il percorso può sembrare ingarbugliato ma ci sono indicazioni dall’uscita della Medina, sono appese dappertutto: alle pareti, ai muri, agli alberi… Costa 5-10 euro e come sempre si può tirare sul prezzo.
Ristoranti di Fez
Breakfast in Fez/Fés
(1)
Fare colazione nella Medina è uno dei tanti piaceri che ci si può concedere in città. Ma non mi riferisco alle tipiche colazioni "francesizzate" che fanno i turisti alzandosi alle 12, bensì a quelle tipiche marocchine. Per fare una colazione alla marocchina è necessario alzarsi presto e assaggiare i numerosi prodotti di cui la cucina marocchina dispone. Ce ne sono di tutti i tipi: quadrati, rotondi, con varie forme, dolci, salati, amari, aspri, dolci, molto dolci, dolcissimi; troverete torte, pane e molte altre cose e potrete vedere dal vivo come vengono preparati. Se visitate il Marocco in estate, vi consiglio di uscire di mattina presto, prima che si alzi il sole, e poi di tornare in hotel per trascorrere le ore più calde... proprio come fanno i marocchini.
Ristoranti di Fez
Palais La Medina
(2)
Da fuori, come tutte le case di Fez, non è un granché, anzi, è piuttosto una brutta casa, ma quando vi si entra è uno splendido palazzo. In realtà la maggior parte del tempo lo abbiamo trascorso nell'enorme ristorante fatto a misura per i turisti: la cena si anima con la musica tradizionale marocchina, il cibo è buono ed è tipico marocchino. Gli antipasti sono uguali per tutti, poi puoi ordinare quello che vuoi; noi eravamo in otto e abbiamo ordinato vari piatti e tutti erano squisiti. E dopo la cena... si aprono le danze! balli tipici dei contadini, danza del ventre e perfino un matrimonio marocchino.
Teteria di Fez
Thami's
Uno dei bar di tè più famosi è questo. Situato all'inizio del percorso degli artigiani. Si entra nella piazza Boujloud e si incrocia verso il basso (60m), si gira a destra, e lì ci sono un paio di piccoli ristoranti (anche a destra) e subito dopo questa casa del tè. Qui non ti cercano di ingannare, il tè alla menta valore di 10 dirhan in bicchiere di vetro di grandi dimensioni, come quello nella foto. Inoltre è possibile ordinare torte o ogni altro prodotto alimentare, se ne avete voglia. Qui è meglio godersi il passaggio di migliaia di persone che passano di qui alla fine di qualche minuto. Il flusso è impressionante, è come se da una porta magica uscissero le persone senza fermarsi. La notte ha ancora più magia se è possibile, è anche più silenzioso durante il giorno perché durante il giorno sono molti più quelli che passano in pochi minuti ...
Ristoranti di Fez
Casa Mohamehdiad
(1)
Come questo ristorante, quasi improvvisato, ne troverete molti a Fes. Si tratta de La Casa Mohamehdiad, ora adibito a scuola di cucito. La cucina della quale dispongono diventa ristorante durante i giorni di scuola, dal martedì al giovedì. Arrivarci è complicato, ma .., si arriva alla piazza Sefarinne Medersa, quella degli artigiani del bronzo, si chiede per il fiume, per l'uscita per Zaouia Sidi Ahmed Tijani (c'è un ponte sul fiume) e si cammina lentamente guardando sempre a sinistra. E' proprio prima di entrare nella zona dei vetrai e artigiani d'oro e d'argento, davvero una bella zona in cui si trovano milioni di articoli di questi tre materiali. Negozi il prezzo prima di sederti e godi di un pasto fatto in casa preparato dalla stessa signora che cucina per la scuola. Inoltre, qui si avrà la fortuna di entrare in contatto o parlare con le ragazze marocchine, qualcosa che un po' difficile da ottenere. Qui esse si trovano nel loro territorio senza che gli uomini le rimproverino nulla. Varie torte con formaggio o burro, tè alla menta e kus-kus con latte acido e l'esclusività di essere in un posto meraviglioso, il tutto per un paio di euro ... In questo ristorante, quasi improvvisato, ve ne troverete molti a Fes. Questa è la Casa Mohamehdiad, che ora si usa come scuola di cucito e di confezionamento. La cucina della quale dispongono diventa un ristorante durante i giorni di scuola, dal martedì al giovedì. Arrivare qui è complicato, ma .., si arriva fino alla piazza Medersa Serafinne, quella degli artigiani di bronzo, si domanda per il fiume, dalla partenza di Zaouia Sidi Ahmed Tijani (c'è un ponte sul fiume) e si cammina lentamente cercando sempre a sinistra. Si trova proprio prima di entrare nella zona dei vetrai e artigiani d'oro e d'argento, davvero una bella zona in cui si trovano milioni di articoli di questi tre materiali. Negoziare il prezzo prima di sedersi e godere di un pasto cucinato in modo casalingo fatta dalla stessa signora che cucina per la scuola. Inoltre anche qui in questo caso si avrà la fortuna di entrare in contatto o parlare, senza più, con le ragazze marocchine, qualcosa di un po 'difficile da ottenere. Qui sono nella loro terra e senza uomini che le rimproverano di nulla. Varie torte con formaggio o burro, tè alla menta e cous cous con latte acido e l'esclusività di essere in un posto meraviglioso, il tutto per un paio di euro ...
Caffè di Fez
Bubba café-sisha-bar (La Medina)
E 'facile fumare narghilè in Marocco, tabacco naturale con sapore e senza additivi. E 'pratica comune nella società,nelle riunioni di famiglia, di lavoro o nelle feste. Nella Medina ci sono un paio di bische dove si possono trovare questo il "Bubba" lo trovammo per caso mentre ci eravamo persi la sera tardi per quei vicoli. Certamente alla fine il bar rimase piccolo, il gruppo che incontrammo era di circa 15 persone, forse troppe per il piccolo "Haima" installato sulla terrazza. Lì incontrammo un gruppo di americani e un altro marocchino, nessuno si lamenta , nonostante la ristrettezza del luogo, bere tè alla menta e fumare narghilè abbiamo bevuto tè alla menta buonissimo e fumammo narghilè alla cannella e qualcos'altro che ora non ricordo. Il tè un euro, il narghilè 5, ma si può fumare in circa 5 o 6 persone durante un bel po di tempo..
Ristoranti di Fez
Dar Hatim
Importante luogo della gastronomia marocchina che si trova ai piedi di Riad Hala. L'accoglienza è molto calorosa e il posto è molto bello. Il ristorante è ben gestito e la cena ci è stata servita in pochissimo tempo. È possibile ordinare del vino; troverete del vino locale Guerrouane o Boulaouane.
Ristoranti di Fez
Andalous
(2)
Il primo bar-ristorante e lounge di Fez. Questo locale su due piani ha due personalità completamente differenti. Potete visitarlo sia per dare inizio alla vostra serata, sia per passarci la notte. L'ANDALOUS restaurant & lounge bar è il posto adatto in cui rilassarsi in funzione del proprio stato d'animo, provare piatti di cucina marocchina tradizionale e di cucina internazionale o godersi un cocktail. Un concept unico e speciale che invita i clienti a divertirsi senza badare all'orologio. Il locale è aperto tutte le sere a partire dalle 18 e ospita band dal vivo, Dj e spettacoli di danza del ventre.
Ristoranti di Fez
Dar Anebar
Dopo aver trascorso tutta la mattina a visitare la labirintica e particolare medina di Fez, entrare in questo Riad è stato come arrivare in paradiso. Un posto tranquillo, con un ottimo servizio e con una buona cucina. Piatti tipici marocchini che vengono serviti all'interno di ambienti disposti attorno a un patio centrale con una piccola fontana. Buonissimi tajin, insalate di verdure, cuscus, e - naturalmente - tè alla menta. L'essenza del Marocco è tutta racchiusa tra le mura di questo Riad che fa anche da hotel. Un angolo fantastico tra le strade della Medina!.
Ristoranti di Fez
Riad Dar Masmoudi
Chiamato anche Dar Masmoudi, questo ristorante si trova all'interno di una struttura tradizionale vicino al Palazzo Jamai. Troverete pastela e tagines. Il cibo è buono, i piatti sono tradizionali, ma particolarmente gustosi. Non dimenticate di prenotare.
Caffè di Fez
Ristoranti di Fez
Ristoranti di Fez
Ristoranti di Fez
Attività a Fez
Civitatis
(73)
140
Civitatis
(25)
880
Civitatis
(146)
80
Civitatis
(108)
60
GetYourGuide
(59)
45,45
Civitatis
(21)
670