MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Marocco?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Marocco

828 Collaboratori

414 posti dove mangiare a Marocco

Caffè di Tangeri
Café Hafa di Tangeri
(23)
Il Caffè Hafa si trova nella via Mohammed Tazi, una via stretta dai toni blu al di fuori della medina, nella parte Nord-Ovest della città in direzione dello Stretto di Gibilterra. Il caffè è totalmente all'aperto, con le pareti azzurre marocchine e dispone di diverse terrazze situate ad altezze diverse. La costruzione è molto semplice, senza ornamenti ne lusso, e tutto è curato alla perfezione. L'atmosfera è molto mediterranea, con molta luce e tranquillità; si ascolta il rumore del mare. Il Caffè Hafa fu fondato nel 1921 ed era il posto favorito a Tangeri dello scrittore Paul Bowles e dei Rolling Stones per fumare hashish. La vegetazione è un'altra delle caratteristiche del locale: cactus, palme, piante, fiori e alberi da frutto. Il tè alla menta ed i frullati sono davvero squisiti e il servizio buonissimo. La clientela è perlopiù giovane e cosmopolita.
Ristoranti di Marrakech
Dar Mimoun
(7)
Si tratta di un ristorante molto tranquillo, intimo e romantico, che si trova proprio dentro ad un riad (casa tradizionale tipica) in una delle vie che danno sulla piazza Jemaa-el-Fna, a lato dei punti turistici più importanti. Qui proverete fantastiche ricette marocchine, come ad esempio le infinite varietà di couscous, il pasticcio con mandorle e pollo spolverati con zucchero, glass e cannella o la "Chopa" ( una zuppa con carne eccellente). Inoltre vi serviranno tè alla menta gratis e durante vari giorni alla settimana potrete ascoltare la musica tradizionale suonata da musicisti. Per una cena spenderete 10/12 euro a persona.
Ristoranti di Marrakech
Chez Chegrouni
(10)
Un po' a nord rispetto al resto di piazza Jemaa el Fna ecco un ristorante quasi esclusivamente frequentato da turisti. Molto grande, è disposto su più piani ed è sempre affollatissimo, il che non è un brutto segno in genere. Se siete fortunati vi troverete un tavolo con una bella vista sulla piazza. E' il motivo principale per venire, visto che nonostante un buon rapporto qualità prezzo, serve piatti che ricordo senza infamia e senza lode. Comunque un ristorante discreto se volete un ambiente un po' più confortevole e tranquillo rispetto alla cena in piazza, che comunque dovrete provare almeno un paio di volte.
Caffè di Marrakech
Toubkal
(4)
Questo caffè-ristorante in piazza Jemaa el Fna, centro nevralgico della vita di Marrakech, potrebbe lasciarti nell'indifferenza se non fosse per le sue ottime colazioni. Per poco più di € 1,50 ti serviranno tè alla menta, crêpes con miele appena fatte(potrai vedere come le preparano), dolci fatti in casa e succo d'arancia preparato sul momento. Naturalmente, è stata la migliore colazione che ho fatto a Marrakech! Inoltre, dalla terrazza si può vedere tutto ciò che accade nella piazza. E' all'entrata della strada Riad-Zitoun-Kedim, davanti all'hotel CTM. Da provare: Tajin, couscous, spiedini ...
Ristoranti di Marrakech
Cafe Argana
(8)
Il Caffè Argana è uno dei locali più classici in Piazza Jemâa El Fna, composto da un ristorante e un bar-teteria. Dato che non vendeno birra né bevande alcoholiche né Coca-Cola, tutti bevono tè o caffè. Si trova nela parte frontale della piazza, proprio all'entrata del Souk Jdid, ed ha una terrazza con una meravigliosa vista panoramica sulla piazza: se non usi il ristorante, ti fanno accomodare solo nelle seconde file. I prezzi sono un po' più cari che nelle altre teterie di Marrakech, ma il posto lo merita e il cambio è comunque economico, dato che il tè alla menta "The Vert" costa 13Dirham (circa 1,15€).
Ristoranti di Marrakech
Le Grand Balcon Cafe Glacier
(2)
Il Grand Balcon del Café Glacier è un'istituzione a Marrakech perché ha una vista splendida su piazza Jemaa el Fna. La prima volta che ci sono stato, ricordo che era l'ora del tramonto e molte persone volevano ammirare il tramonto dal balcone. Mi pare di ricordare che ci sia da pagare per l'entrata. Il Caffé Glacier dispone di tutti i tipi di bibita, ma non serve alcolici. Offre dei buonissimi gelati fatti artigianalmente e vari piatti tradizionali. Non vi consiglio di mangiare in questo locale, perché le varie bancarelle che vengono installate ogni notte nel bel mezzo della piazza sono decisamente meglio. Però è un bel posto da cui osservare l'animata piazza Jemaa el Fna.
Ristoranti di Tangeri
Ristorante di Mustafà a Tangeri
(3)
Nella piazza 9 aprile ( gran mercato) ci sono buone opzioni per mangiare cibi tipici arabi. Io ho scelto un piccolo ristorante situato in uno degli angoli della piazza ( strade Salah Eddine el Ayoubu). Gestito da Mustafà (nonostante non tenga nessun cartello che lo indichi) si mangia bene ed è economico, il personale è molto servizievole e parlano spagnolo, francese e inglese. Le loro specialità sono l'agnello e il pollo, l'insalata condita al limone e il couscous di verdure. Raccomando inoltre di mangiare come aperitivo i famosi "pinchitos" di Tangeri, fatti di carne di vitello marinata. La gente del luogo insistono per farti provare la zuppa di ceci e le sardine. Puoi mangiare in piena strada, in una terrazza improvvisata con sedie in plastica con vista sulla moschea e sul minareto. Una cena o pranzo completa costa 3 euro a persona.
Ristoranti di Casablanca
Café de Rick
(7)
I fan di "Casablanca", film ambientato nel 1942 nella città più grande del Marocco, sanno che gran parte del film è stato girato nel posto conosciuto come il "Caffé di Rick", in cui Humphrey Bogart e Ingrid Bergman intrecciano una storia d'amore. La maggior parte del film è stato girato in uno studio di Hollywood ed i visitatori che arrivano a Casablanca nella speranza di assaporare l'atmosfera del film rimangono delusi. Ma ora la leggenda è diventata realtà. "Dopo 60 anni di lavori di restauro, dice la proprietaria, Kathy Kriger, il Rick's Café ha riaperto." Kriger, una diplomatica statunitense, si è innamorata del Marocco mentre lavorava per il Consolato Statunitense a Casablanca, città che è anche il centro economico del paese. Siccome desiderava rimanere in città anche dopo aver terminato il suo lavoro nel 2001, la Kriger ha avuto l'idea di aprire un Rick's Cafè in onore del famoso film in cui Bogart interpreta il proprietario del bar, Rick Blain. Credo che tutti i tassisti e le guide turistiche vi porteranno a vedere la facciata esterna di questo luogo iconico, ma penso anche che tutti sappiano che in realtà il film non venne girato lì.
Ristoranti di Marrakech
Dar Moha
(3)
Se stai andando a Marrakech con poco, e sei stanco di mangiare con le mani (che è la cosa più genuina) nelle bancarelle di cibi della Piazza Djema El Fnaa c'è sempre l'opzione dei ristoranti marocchini di lusso per turisti e a prezzo europeo .. Dar Moha è sicuramente il più lussuoso di tutta Marrakech (non il migliore ..). A mio parere uno dei più grandi lussi quando si va in un ristorante è lo spazio esistente tr tavoli, per avere un maggiore comfort e privacy. In questo ristorante vi è molto spazio tra i tavoli. Il ristorante è un antico riad risistemato come ristorante. È ha un piccolo, romantico e grazioso giardino con una piscina illuminata molto carina ( con disegni fatti di mosaici sul fondo) dove si può anche mangiare. Il pasto consisteva di tahini (che è il recipiente di terracotta in cui viene cucinato il cibo, chiamato allo stesso modo, a base di agnello / manzo con verdure) e cous cous. Non ci sono molte opzioni tra cui scegliere nel menu e il prezzo a persona in questo ristorante mi è sembrato costoso (60 euro) per quello che ci hanno dato, ma il luogo e l'ambiente molto romantico meritano il sopravvento.
Ristoranti di Marrakech
Cafe Des Epices
(7)
Marrakech ha tanti difetti, ma sa sorprendere. Nel mezzo del souk, nella piazzetta delle spezie spunta un caffè-ristorante su più piani giovane e simpatico, moderno ma con carattere. I ragazzi del locale servono semplici e gustosi panini, meravigliosi succhi di frutta e macedonie. Bella terrazza su una piazzetta animata e interessante. Ottimo locale per il pranzo o una bevanda nel pomeriggio prima di rituffarsi nelle trattative. E c'è pure il wi-fi! (nelle foto la piazzetta vista dalla terrazza)
Ristoranti di Tangeri
Chez Hammadi
(4)
Ristorante tipico per turisti. Con un gruppo di musica andalusa che suona dal vivo e che ti fa compagnia mentre mangi. Buona cucina. Buon servizio. Buona qualità / prezzo. Facile da trovare e molto tranquilla.
Ristoranti di Marrakech
Le Marrakchi
(5)
Situato in Piazza Jemaa el Fna, da dove domina la vita notturna della piazza, è un posto relativamente tranquillo. L'arredamento e l'ambiente sono curati nei minimi dettagli, con soffitti in legno scolpito, finestre di legno che richiamano i palazzi del secolo scorso e molti e finissimi elementi arabi. Si mangia bene, piatti freschi della cucina araba, con una gran selezione di cous-cous e tagin.
Ristoranti di Marrakech
Restaurant El Bahia
A sud della medina di Marrakech. E' un luogo turistico dato che tutte le visite guidate si fermano qui prima o dopo la visita al palazzo. Durante la notte organizzano spettacoli di ballo marocchino e di giorno a volte ci sono gruppi di musica tradizionale che suonano. Il luogo è ben decorato, con un divano che gira tutto attorno alla sala da pranzo, come è di uso nelle case marocchine. E' un pò caro per la qualità che ha ma in realtà paghi anche l'atmosfera e gli spettacoli. Puoi provare piatti tipici, come la pasta di mandorle o il cous cous di agnello.
Ristoranti di Marrakech
Dar Essalam
(4)
Il Ristorante Marrakech Dar Es Salem si trova nel quartiere di Riad Zitoun, nei pressi della piazza Jemaa el Fna. È un vecchio riad trasformato in un ristorante con un salone tradizionale e sala da pranzo. La decorazione è quella tipica e le sedie sono dello stesso tipo di quelle che potete trovare in ogni casa marocchina. Hanno anche delle camere che potete affittare interamente o condividere con altri clienti. Si organizzano spettacoli di danze marocchine con un piccolo gruppo strumentale e un poeta-cantante che racconta aneddoti del passato. Il menù classico costa tra i 20 ei 45 euro a persona e si basa sui piatti tipici: couscous, tagine... si paga di più perché c'è lo spettacolo, il cibo in sé non è un granché.
Caffè di Casablanca
Paul
(5)
Paul è una catena tradizionale di panifici francesi con diverse filiali in tutto il mondo. Ma questo posto è un po' diverso, in quanto è uno dei luoghi più alla moda di Casablanca in cui bere un tè o un caffè durante il giorno. Si tratta di una vecchia villa, una casa di dimensioni impressionanti, in stile Art Nouveau e interamente ristrutturata. Dispone di una grande terrazza all'angolo del viale Anfa. I prezzi non sono economici, ma una gassosa costa € 1,50 e un caffè o una cioccolata costano 2 euro. Da Paul potrete acquistare i migliori panini di Casablanca. Ve lo consiglio per fare colazione perché cucinano le uova secondo le vostre richieste e servono pane, marmellata e caffè al costo di 55 dirham. Chiude alle 10 di sera ed è veramente pieno dopo l'orario di lavoro. Non servono alcol.
Caffè di Tangeri
Caffé Centrale a Tangeri
(5)
Questo Caffè è il mio preferito del Petit Socco, nella medina della città e rappresenta un celebre locale in cui in passato trascorrevano il tempo filosofi, artisti e scrittori. Oggi nella sua terrazza potrete gustare uno dei migliori tè alla menta della città a soli 70 centesimi! Le ragazze forse si sentiranno un pò osservate, visto che questo genere di ambienti sono frequentati per lo più da uomini.
Ristoranti di Marrakech
Chez Ali
(7)
Prima di entrare verrete ricevuti con i cavalli all'ingresso. È un grande palazzo arabo. Per cenare verrete portati all'interno di una tenda beduina in cui si svolge anche uno spettacolo. Sarete trattati come re e, al termine della cena, assisterete a un grande spettacolo con cavalli, fuochi d'artificio, tappeti volanti. Il prezzo non è male. Non potete andare a Marrakech e non cenare qui!
1 attività
Caffè di Casablanca
Romanoff
(5)
Il ristorante Romanoff è un caffé-ristorante del quartiere Gautier, uno dei più ricchi quartieri di Casablanca. Mentre negli altri quartieri di solito si vedeno solo uomini, nelle terrazze dei caffè a Gautier si possono incontrare più le donne. Il caffè è moderno, si puossono mangiare alcuni piatti tipici come panini, e il Venerdì fanno dei buoni piatti di cuscus, che costano circa 40 dirham, ossia 4 euro, il tutto accompagnato da un bicchiere di latte acido, bevanda tradizionale. Poi c'è il tagines, ma non é il posto migliore per provarlo. La Romanoff è un caffè di quartiere, con clienti abituali, bambini giovani e impiegati degli uffici vicini. In generale, é abitudine lasciare una mancia ai camerieri.
Attività a Marocco
Civitatis
(622)
150
Civitatis
(725)
30
Civitatis
(554)
120
Civitatis
(561)
30
Wow!
Civitatis
(385)
25
Migliore Attività
Civitatis
(73)
140
Civitatis
(96)
65
In Vendita
Civitatis
(59)
60
Civitatis
(268)
50
Civitatis
(196)
55
Civitatis
(25)
880
Civitatis
(1.760)
12
Civitatis
(256)
25
Civitatis
(27)
65
Civitatis
(13)
35
Civitatis
(54)
16
Civitatis
(146)
80
Civitatis
(450)
140
Civitatis
(108)
60
Civitatis
(13)
1.260