MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Souss Massa-Draâ?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Souss Massa-Draâ

149 Collaboratori

65 posti dove mangiare a Souss Massa-Draâ

Ristoranti di Agadir
Cafe Jour et Nuit
(1)
Jour et Nuit è un ristorante che si trova sulla spiaggia di Agadir, nei pressi della piazza Bijaouane. In realtà ci sono due ristoranti con lo stesso nome che sono situati sui due lati della piazza. Il Jour et Nuit dispone di un salone al primo piano con una bella vista sul mare. Quando siamo andati noi era il mese del Ramadan e quindi l'atmosfera era un po' strana: c'erano molti marocchini seduti ai tavoli che chiacchieravano e leggevano il giornale, ma nessuno consumava da bere o da mangiare... Poi c'erano tavoli vuoti e noi eravamo gli unici a mangiare! Di sera il locale si riempie: c'è gente che gioca a carte per tutta la notte e fino alle 4 del mattino. Il ristorante ha buoni prezzi: il pesce alla griglia, con pane e insalata, costa 6 euro pesce e ci sono anche menù fissi.
Ristoranti di Agadir
Jardino
(1)
Il Giardino è un ristorante italiano che si trova sulla spiaggia della costa di Agadir. E 'un bel posto da cui partire per apprezzare il tramonto alla fine della giornata. Hanno una grande terrazza e una sala interna. E' poco comune che i ristoranti in Marocco, siano dotati di aria condizionata, e questo non ce l' ha. Si può mangiare una grande varietà di insalate, pizze e pasta, consiglio di provare i piatti a base di frutti di mare e pesce visto che siamo vicini al mare, e lo cucinano molto bene. I prezzi sono un po' alti per il Marocco, si può arrivare a pagare la cena, 15 euro a persona, mentre i ristoranti più "normali" offrono una cena per circa 4 euro, ma Agadir è una delle città più costose del paese.
Ristoranti di Agadir
Le Nil Bleu
(2)
Il Ristorante Nil Bleu si distingue dagli altri ristoranti sulla spiaggia di Agadir per la sua strana decorazione egiziana. E non serve cibo egiziano, offre cucina marocchina. Oltre a questo particolare, si tratta di un luogo che è stato rinnovato di recente, e questi ristoranti in riva al mare sono tutti con dei menu molto simili. Ci sono diverse zuppe di pesce e di aragoste, che sono buone, poi piatti caldi e antipasti freddi di gamberi e pesce. Il ristorante serve aragosta alla griglia, gamberi, e vari piatti di pesce e frutti di mare a dei prezzi ragionevoli. Ci sono anche granchi, e quando è la stagione, alcune ottime ostriche. Vi consiglio la sogliola e il pesce con lo zafferano. La vista sul mare è bella,soprattutto al tramonto.
Ristoranti di Agadir
O Gourmet
(1)
O Gourmet è una panetteria e pasticceria installata nel molto lussuoso porto turistico di Agadir. Si trova alla fine della spiaggia e facilmente raggiungibile da essa. Lo consiglio se siete un po' stufi dei dolci marocchini e volete cambiare. A me piacciono, ma mi sembrano molto dolci, e, ogni tanto, mi manca la mia torta di frutta e il mio cornetto semplice. In O Gourmet ci sono dei tavolini all'aperto con vista sul mare e si può ordinare succhi di frutta freschi, di arancia, melone o anguria, e molti altri frutti a seconda della stagione. E' soleggiato durante il giorno, ma alla fine della serata si sta molto bene. Preparano torte per occasioni speciali, e si può chiedere da portar via ovviamente. I prezzi sono più alti rispetto al panificio locale, ma sono di qualità premium.
Ristoranti di Agadir
Le Dome
(1)
Il Dome è un complesso residenziale di fronte alla spiaggia, che include una sala da tè e pasticceria, un ristorante, una discoteca e sale che si possono affittare per qualsiasi evento. Il ristorante è accogliente, dispone di tavolini all'aperto e di una sala interna nella quale si possono vedere tramonti bellissimi. E' un posto un po' più lussuoso rispetto ad altri ristoranti con tovaglie bianche, porcellana ... ma i prezzi non sono così elevati. La pasticceria è aperta di giorno, ed è possibile assaggiare le loro prelibatezze nel ristorante, o semplicemente nella sala da tè a merenda. Per concludere la serata, si può andare nella discoteca che ha un'atmosfera orientale, servono bevande ma anche alcuni snack per spizzicare. Certe notti ci sono spettacoli con cena inclusa.
Ristoranti di Agadir
Cafe Restaurant Ibtissam
Ibtissam è un ristorante del quartiere di Nouveau Talborjt. Si trova in una bella piazza pedonale, dove ha installato una terrazza di grandi dimensioni. Si riempie di turisti a mezzogiorno, ma dopo la notte, vanno i marocchini a prendere un tè e qualcosa da mangiare. Il menu completo costa 45 dirham, cioè 4 euro, e comprende come antipasto un'insalata o una zuppa marocchina, e per secondo un tagine di pesce, agnello o pollo. Ci sono anche tagine di manzo terra con le uova che sono buone. Per dessert fanno insalate di frutta e dolcetti tipici. Alcuni piatti sono più europei, se si è stanchi di mangiare marocchino, ci sono spaghetti, hamburger e panini. Ma mi deludono sempre questi piatti, semplicemente perché non sono tradizionali del posto e non li preparano di mio gradimento!
Ristoranti di Agadir
La Tour de Paris
(1)
La Tour de Paris è un ristorante nel centro di Agadir, che si trova in una zona residenziale, a 10 minuti a piedi dalla spiaggia. È un locale frequentato dagli abitanti del quartiere, non è un posto turistico come quelli della costa. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 08:00 del mattino fino a mezzanotte, e più tardi durante il mese del Ramadan. I menù partono dai 4 euro e ci sono piatti marocchini, italiani e francesi. La mattina servono un'ottima colazione con succo d'arancia fresco, pane e paste, con tè alla menta. Per mangiare marocchino, vi consiglio di andare in un altro posto, non è una cucina così tradizionale, lo hanno adattato un po' ai turisti. Ma l'atmosfera di mattina o nel tardo pomeriggio è piacevole. A mezzogiorno fanno pizze.
Ristoranti di Agadir
Festival du Poisson
(1)
Il ristorante Festival du Poisson si trova vicino alla spiaggia di Agadir, all'altezza dell'ufficio di informazioni turistiche. In realtà si trova proprio sotto l'ufficio informativo. È un ristorante che ha ben poco fascino a livello architettonico, come la maggior parte degli edifici di Agadir, ma ha il vantaggio di trovarsi immerso in un bel giardino e di essere un luogo fresco anche quando fa caldo. Al Festival du Poisson troverete, come suggerisce il nome, quasi tutti i tipi di pesce: Agadir è il porto in cui si pescano più sardine al mondo. Se volete avere un'idea della gastronomia locale, vi consiglio di prendere una frittura di pesce per due persone e un'insalata marocchina con cumino. Potrete poi continuare con grigliate di pesce, ma anche con qualcosa di più orientale, un tagine o un cuscus di pesce, a esempio. Conto di 15 euro a persona, senza vino. Servizio piacevole.
Ristoranti di Agadir
Les Blancs
Les Blancs è un ristorante che si trova sulla spiaggia di Agadir, vicino alla Marina e ai negozi di lusso. Si tratta di una struttura moderna, ben arredata e con alti standard di servizio. È possibile parcheggiare l'auto, c'è una parte che si affaccia sul mare in cui potrete ordinare un cocktail e godere della splendida vista. E' uno dei luoghi più ambiti della città. Ha anche una pagina Facebook in cui vengono annunciati gli eventi in programma. Ad Agadir ci sono molti turisti, ma ci sono anche molti marocchini che vengono qui da Marrakech o Casablanca per trascorrere il fine settimana. Ad Agadir si organizzano feste incredibili e Les Blancs è uno dei luoghi simbolo della movida marocchina. Il cibo servito è una fusione tra la cucina mediterranea e quella orientale. È molto buono ed è preparato con i migliori prodotti.
Ristoranti di Agadir
Aux Quatre Vents
Aux 4 vents è un ristorante di Agadir, che si trova non lontano dal porto turistico, la zona più esclusiva della città. Non sembra che sei in Marocco, quando vai a cenare in questo quartiere, piuttosto sulla Costa Brava o qualsiasi altra costa turistica del Mediterraneo. Hanno un menu in molte lingue e tutti i camerieri parlano soprattutto francese e un poco di spagnolo. Il cibo non é particolarmente eccellente in come si presenta, ma sono porzioni ragionevoli ed a un buon prezzo. Inoltre, siete a due minuti dalla spiaggia con bar e discoteche per poter salire piú tardi di festa. Il menu include piatti italiani, cucinano buon pesce pasta e lasagne che valgono la pena. Ci sono zuppe, insalate, è un menu abbastanza sano e va tutto bene.
Ristoranti di Agadir
Restaurant Di Napoli
Il ristorante di Napoli è un ristorante italiano installato accanto al lungomare di Agadir. La spiaggia si trova a 500 metri e quindi lo consiglio come opzione per il pranzo o per una cena speciale. Di Napoli fa ottime pizze e dispone di una vasta scelta di piatti della cucina italiana. Ma, a quanto sembra, il ristorante utilizza solo prodotti marocchini e il risultato non è granché (ci sarà un motivo se la pasta marocchina non ha raggiunto mai la fama internazionale della pasta italiana!). A parte questo, il servizio è cordiale e il locale dispone di una grande terrazza e di una piccola sala interna. Se invece siete alla ricerca di qualcosa di diverso da un piatto italiano, allora meglio provare altrove... a esempio al Mimi, un locale che si trova accanto a Di Napoli e che piace molto ai marocchini.
Ristoranti di Agadir
Le Flore
(1)
Il Flore è un ristorante nella zona della spiaggia di Agadir, che serve piatti marocchini, pesce, frutti di mare e piatti italiani. Normalmente avere po' di tutto non è un buon segno e temevo che non sapessero fare niente bene. Ma cenammo bene. Provammo un pesce arrosto, Agadir è un porto di pesca, e un antipasto di sardine alla griglia che era molto buono. Per secondo c'era un couscous molto grande, di fatto due persone possono condividere un antipasto e un secondo, è più che sufficiente. Ci sono anche couscous e tagine di pesce. Se vi piacciono i frutti di mare, è possibile ordinare aragoste e conchiglie a seconda della stagione. Una cena per due costa circa 30 euro, con una bottiglia di vino.
Ristoranti di Agadir
Le Vendome
Le Vendome è uno dei tanti ristoranti della spiaggia di Agadir, si trova di fronte al mare, e questo posto è gradevole in qualsiasi momento, perché ha zone coperte dal sole. E' uno dei pochi posti in cui servono alcolici, la birra di giorno costa 30dh 15DH la piccola e 30DH la grande. Di notte sono 30 e 40DH. C'è un menù a mezzogiorno per 7 euro che include un'insalata, pesce alla griglia o un tagine di pollo, più un dessert di crema catalana. Il cibo non è dei migliori, ma in prossimità della spiaggia non si trova molto di più per questo prezzo. Il menu di 9€ è un po' meglio con un pesce migliore e un piatto del giorno.
Ristoranti di Agadir
Restaurant Scampi
Il ristorante Scampi si trova sul viale Hassan II ed è un ristorante di pesce alla brace abbastanza popolare. I marocchini fanno lì le loro colazioni d'affare, i turisti si gustano il pesce di questo porto, uno dei più importanti del paese. In primo luogo offrono una vasta scelta di fritture, piccoli pesci e calamari, la sardine essendo il più tipico del paese. Poi si può scegliere il pesce in generale c'è un prezzo fisso, ma i più pregiati si pagano a peso. Il posto ha una sala interna e un piccolo patio. Può costare un po' trovare parcheggio parcheggio di fronte, ma c'è un servizio per questo. Una cena costa 20 euro a persona con una bottiglia di vino.
Ristoranti di Agadir
La Cote D'Or
Cote d'Or è un ristorante che si trova sulla spiaggia di Agadir, di fronte all'ingresso della valle degli uccelli. L'esperienza non è stata positiva: il cameriere era irritabile e si è offeso quando abbiamo cercato di sederci dove volevamo. So che i tavoli sono in terrazza, ma se mi colpisce il sole a 40 gradi avrò il diritto di sedermi all'ombra? Dopo questo spiacevole episodio è arrivato il suo collega, un tipo che non aveva voglia di lavorare, a prendersi cura di noi. Per un paio di succhi di frutta e dei gelati ha impiegato quasi 20 minuti: il gelato ci è arrivato sciolto e, nonostante le lamentele, non ci è stato sostituito. Il tutto per un prezzo che potrebbe essere benissimo un prezzo europeo... il ristorante è molto costoso. Insomma un posto da evitare, magari lo consiglio solo per la vista del tramonto.
Caffè di Agadir
Ice Vahiné
Ice Vahiné è una sala da tè che offre anche un assortimento di gelati artigianali. Si trova vicino alla spiaggia, in un fresco giardino con tavoli in legno e grandi alberi che danno ombra. Servono cibo, ma niente alcool (come nella maggior parte dei ristoranti di Agadir). Il gelato è buono, ma vi consiglio di ordinare esattamente quello che volete, anziché optare per coppe già preparate. Di solito alle coppe già preparate aggiungono un sacco di panna e zucchero e, quindi, sono quasi impossibili da mangiare, a meno che non siate a digiuno da giorni!
Ristoranti di Agadir
Jardin d'Olhao Restaurant
(1)
Il ristorante Olhao si trova nei giardini omonimi. Prende il nome della città portoghese nel distretto di Faro, gemellata con Agadir dagli anni '60. Il giardino è un bel posto e mangiare in questo ristorante è piacevole perché c'è ombra. Potrete mangiare all'aperto,all'ombra dei grandi alberi, senza essere disturbati dal sole. C'è un parco giochi per i bambini. I prezzi sono un po' più alti rispetto a quelli del centro e allo stesso livello di quelli dei ristoranti sulla spiaggia. Si può mangiare un pranzo completo per 12 euro. Il luogo è di solito aperto di sera solo in occasioni speciali; quando il giardino è aperto al pubblico è possibile anche cenare.
Ristoranti di Agadir
Mimi La Brochette
Mimi La Brochette è un'istituzione a Agadir e tutti gli abitanti della città amano venirci a mangiare. È un ristorante abbastanza piccolo, con una terrazza aperta di sera dopo il tramonto. Verrete serviti dai simpatici camerieri o direttamente dalla titolare, Mimi, che diede il suo nome a questo locale quasi 40 anni fa. Mimi è un personaggio in città! I piatti sono a prezzi ragionevoli e le porzioni sono abbondanti. Alcuni piatti hanno bisogno di molto tempo per essere preparati, quindi vanno richiesti in anticipo. Il ristorante è frequentato da un'alta percentuale di marocchini, il ché vi farà capire quanto sia apprezzato. I luoghi pieni di turisti si trovano dappertutto, ma quelli frequentati da gente del posto sono rari...
Attività a Souss Massa-Draâ
GetYourGuide
51,81