+212(024)445350
+212(024)445350

6 opinioni su Cafe Argana

Il Caffè Argana è uno dei locali più cl...

Il Caffè Argana è uno dei locali più classici in Piazza Jemâa El Fna, composto da un ristorante e un bar-teteria. Dato che non vendeno birra né bevande alcoholiche né Coca-Cola, tutti bevono tè o caffè. Si trova nela parte frontale della piazza, proprio all'entrata del Souk Jdid, ed ha una terrazza con una meravigliosa vista panoramica sulla piazza: se non usi il ristorante, ti fanno accomodare solo nelle seconde file. I prezzi sono un po' più cari che nelle altre teterie di Marrakech, ma il posto lo merita e il cambio è comunque economico, dato che il tè alla menta "The Vert" costa 13Dirham (circa

Cafe Restaurant Argana

E' la migliore terrazza da cui osservare la piazza Jaleema El Fna. Per poter avere un posto in prima fila bisogna andarci prima del tramonto o dopo le 10 di sera. Offre un punto di osservazione privilegiato, ma andateci anche solo per bere qualcosa. Tutte le sere c'è la corsa a occupare un tavolo in prima fila con vista sulla piazza. La posizione è veramente splendida. Dalla terrazza potete godere della vita che brulica in piazza. La cucina marocchina è buona e superiore a locali più rinomati. Manca un pò d'atmosfera ma la vista e la cucina compensano.

Buon caffé

Non tornerei qui a mangiare, ma ci tornerei per comprare i dolci. Qui ti specificano che la mancia non è inclusa nel conto, almeno così ha fatto il nostro cameriere.

Non sorprenderti se quando il cameriere prende la mancia ti guarda male e la lascia di nuovo sul tavolo: in alcuni posti fanno la faccia tosta perché sono molto turistici.

Alla fine gli abbiamo lasciato 6 euro e ce ne siamo andati con la faccia di turisti ingenui.

Informazioni Cafe Argana

Link utili Cafe Argana