Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Lione?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Rue de la République

8 opinioni su Rue de la République

Da vedere

Un luogo di passaggio obbligato! La Rue de la République è una strada in stile "Hausmanniano". Questo termine si riferisce al conte di Hausmann, che nel XIX secolo mandò a rinnovare gran parte di Parigi, ordinando la costruzione di strade larghe e diritte che rimpiazzassero i vicoli medievali. Altre città francesi, in seguto, imitarono questo stile: lille, Lione e Marsiglia.
La strada è piena di negozi, uffici, ma è anche una delle più animate della città.
Misura poco più di un chilometro e inizia in corrispondenza di Place Bellecour, la più grande piazza pedonale d'Europa. La Rue de la République è pedonale. Il suo nome si deve al fatto che nel 1878 qui fu assassinato il presidente francese Sadi Carnot. Si tratta di una delle principali vie della città, si trova nel quartiere della Presquile, la parte che si sembra quasi un'isola, ubicata tra il Rodano e la Senna.

Leggi tutto
+3

E' un luogo di passaggio obbligatorio...

E' un luogo di passaggio obbligatorio se non conosci la città. La strada della Repubblica è una grande strade in stile "Hausemannein". Questo termine si riferisce al conte di Haussemann, che durante il XIX secolo rinnovò alcune stradine medievali di Parigi trasformandole in strade ben più grandi e rette. Le altre città francesi come Lille, Lione, Marsiglia imitarono successivamente questo stile.La strada della Repubblica è zona pedonale ed piena di negozi, è inoltre una delle più vive di Lione. E' lunga poco pi di un chilometro e parte da Piazza Bellecour, la più grande piazza pedonale d'Europa.

Leggi tutto

Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto