Museo Saint-Raymond de Toulouse

+33 (0)5 611 22 31 44
+33 (0)5 611 22 31 44

7 opinioni su Museo Saint-Raymond de Toulouse

Visita consigliatissima

Si trova a Tolosa (Francia), in Piazza Saint Sernin, all'interno di un magnifico edificio del XVI secolo e nelle vicinanze della Basilica di Saint-Sernin. Questo museo, aperto fin dal 1892, è dedicato all'arte e archeologia dell'antichità e del Medioevo. Potrete apprezzare le sue sculture in marmo romane, veramente notevoli, provenienti in gran parte dal villaggio di Chiragan de Martres-Tolosanes. Troverete anche medaglie, rilievi, mosaici, sarcofagi ... Vi consiglio la visita di questo museo se vi trovate a Tolosa. Il personale è molto cordiale e vi darà tutte le spiegazioni necessarie.
Si entra al museo attraverso un piccolo giardino da cui è possibile vedere la Basilica di Saint-Sernin, un angolino veramente grazioso. All'interno del museo c'è un piccolo negozio. Vale la pena perdersi tra le sue collezioni. Ho acquistato all'ufficio turistico di Tolosa una City Card per 10 euro. Il biglietto d'entrata al museo costa 3 €, ma con la City Card l'ho pagato € 1,50. La City Card è utilizzabile in più di 130 locali e attrazioni. Dura un anno, quindi la potete riutilizzare se tornate in città.

Informazioni Museo Saint-Raymond de Toulouse

Link utili Museo Saint-Raymond de Toulouse