Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su San Bernardo

Piazza San Bernardo

Piazza San Bernardo è un piccolo slargo nel cuore dei vicoli genovesi, lungo la trafficata direttrice, risalente al 1350 circa, che collegava direttamente il Porto e il centro città presso Porta Soprana.
Su questa piazza si affaccia il pregevolissimo Palazzo Salvaghi, costruito attorno al 1500 dai Salvaghi, appunto, una delle più antiche famiglie nobiliari genovesi. L'edificio è caratterizzato da una facciata a fasce bianche e nere con archetti trilobali medievali, impreziosito da un imponente portone in marmo con statue raffiguranti uomini selvaggi appoggiati su leoni, secondo lo stemma famigliare (al proposito "selvaggi" in genovese si dice "salvaghi").

Leggi tutto
+5

San Bernardo

San Bernardo

In via Garibaldi a Genova vicino a Palazzo Cattaneo si trova questo palazzo dedicato a San Bernardo, l’interno è motlo semplice, candido e pulito in ogni suo angolo.

La porta che caratterizza il palazzo è molto artistica e come si può vedere dalle foto, simmetrica nelle parti laterali e adornata nella parte superiore. E’ possibile vederne l’interno durante l’evento “i rolli aperti”.

+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni San Bernardo