Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Palermo?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

28 opinioni su Spiaggia di Mondello

La spiaggia dei palermitani

Spiaggia dei palermitani per eccellenza, racchiusa tra il monte Pellegrino ed il monte Gallo, questa ex palude la si può considerare la più nobile ma al tempo stesso popolare spiaggia di Palermo. Dell'antico borgo marinaro non restano che le barche dei pescatori ormeggiate nel porticciolo. Ricco di ristoranti e locali l'agglomerato che sorge attorno la spiaggia.

+4

La spiaggia di Palermo

La località di Mondello si trova a pochi chilometri dalla città. La spiaggia si estende dal promontorio di monte Pellegrino fino alla piazza del paese. L'inverno è il periodo migliore per apprezzare la spiaggia dorata e il mare cristallino che durante la stagione balneare vengono invase dai cittadini palermitani e dalle cabine che vengono montate in estate. Ideale per fare una passeggiata rilassante nelle belle giornate invernali quando splende il sole che non manca quasi mai nel capoluogo siciliano.

Favolosa

Eccellente

Un mare splendido culla questa favolosa spiaggia, ricca di vita....
Nessuna difficoltà nel parcheggiare, e godersi il mare ed il sole palermitano è un vero piacere, anche in primavera....
Dietro alla spiaggia una serie di ristoranti in cui degustare un ottimo pesce....
Vale la pena visitare questa spiaggia anche se ci si passa occasionalmente come è capitato a me...

La spiaggia di mondello è una delle più belle della Sicilia

Ottimo

Con il suo colorito roseo e l’acqua limpidissima è un vero spettacolo...

L’unico problema è che nel mese di luglio e agosto è presa d’assalto. In questi mesi è sconsigliato andare, soprattutto nel fine settimana.

Una delle migliori spiagge della...

Una delle migliori spiagge della Sicilia. Di solito molto affollato, dato che è la spiaggia preferita di Palermo (non molte miglia questo dal capoluogo siciliano.) Acque cristalline e sabbia bianca.

Come nella maggior parte d'Italia, le spiagge sono private (10 € per due lettini e un ombrellone), ma c'è anche uno spazio libero. Lungo la passeggiata ci sono numerosi ristoranti dove è possibile degustare il famoso arancinis (palline di riso ripieni di carne impanata), tra le altre cose.

Il parcheggio è raramente un problema, quindi dovrete trovare i parcheggi privati, che in realtà sono appezzamenti di terreno dove per circa 4-5 € si può lasciare l'auto.

Leggi tutto

Sia d’estate che d’inverno è un must!! Acqu...

Eccellente

Sia d’estate che d’inverno è un must!! Acqua cristallina e sabbia bianca rendono questa spiaggia incantevole

Una spiaggia davvero bella. Sporca, e...

Una spiaggia davvero bella.
Sporca, e affollatissima ma comunque carina. I pescatori siciliani si vantano tanto di questa spiaggia, dicendo che è il mare piú bello del mondo (non è vero affatto) comunque si, ha un bel mare azzurro e anche il clima molto caldo.. Le strade su cui si cammina sono tutte rotte, ma si sa... Il sud é arretrato rispetto noi :)

È la spiaggia di Palermo per antonomasia.

Ottimo

Caratterizzata da sabbia fine e dorata, davanti ha il golfo e dietro le palme e le montagne: tutto questo ne fa un posto dall atmosfera unica. Diversi i lidi a pagamento ma è possibile anche di usufruire di una parte di spiaggia libera. Il mare di Mondello ha un colore verde- blu stupendo: i Caraibi del Mediterraneo.

Sublime

Eccellente

Le aspre colline

Mare cristallino

La spiaggia di Mondello è stupenda

Buono

Peccato per chi la frequenta che non ha rispetto del luogo .

Spiaggia stupenda soprattutto a inizio...

Eccellente

Spiaggia stupenda soprattutto a inizio e fine estate, ricorda i Caraibi.

Bella!

Eccellente

La consiglio vivamente, acqua cristallina ed un lungo mare infinito. Non si può venire in Sicilia e non fare un bagno qui.

Acqua bella da vedere e non solo.

Eccellente

Ma attenzione a non lasciare zaini incustoditi.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto