Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Ulassai?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Tacchi di Ulassai

+16
Salva posto
Salvato

5 opinioni su Tacchi di Ulassai

Stefania Contini

Scrigni di tesori nascosti

Eccellente

Il paese di Ulassai offre molte possibilità agli escursionisti. Una serie di sentieri consentono di camminare per diversi giorni facendo tappa in paese oppure effettuando trekking itineranti nel territorio ogliastrino.
Non perdete il piccolo tacco di Tisiddu, un piccolo gioiello naturalistico, che vi offrirà panorami stupendi e una bellissima escursione in ambiente carsico. Potete anche visitare un laboratorio di tessitura, situato nei pressi dell'imbocco del sentiero.
Partendo dal paese potete poi arrivare alle grotte di "Su marmuri "attraversando il magnifico canyon "Sa tappara", dove troverete anche pareti attrezzate per l'arrampicata sportiva, molto frequentate e apprezzate dagli appassionati. Se siete camminatori appassionati potete attraversare "Su taccu mannu", come lo chiamano in paese, con un'escursione spettacolare ad anello che vi permetterà di ammirare, con scenari continuamente mutevoli, panorami a 360°.

Leggi tutto
+2
Sara Boccolini

Una zona per il trekking

La Sardegna non è solo mare perciò se hai tempo prendi strade interne e vai alla scoperta di luoghi meravigliosi come i Tacchi di Ulassai.
Siamo nel cuore dell'Ogliastra, lungo una delle strade che da Barumini porta nella costa ad Arbatax.
Arrivando qui in macchina ti sembrerà di passare attraverso un paesaggio magico e surreale.
Il paese, famoso per le grotte di Is Lianas e Su Marmuri, è circondato dai caratteristici "tacchi" rossi calcarei-dolomitici, come il Tisiddu, e si trova alle pendici alberate delle montagne.
Questa zona è molto indicata per il trekking quindi se sei un amante delle passeggiate in mezzo alla natura hai trovato la tua dimensione.

Leggi tutto
+3
Simone Cammilli

Tra le rocce dell'Ogliastra, tra Nuoro...

Tra le rocce dell'Ogliastra, tra Nuoro e Cagliari, si trova Ulassai. Il suggestivo centro abitato appare incassato fra il grande complesso del Tacco di Ulassai (formazione rocciosa chiamata così per la forma) a nord e l'imponente Monte Tisiddu a sud. Molto conosciuto per l'antico lavoro del telaio orizzontale. Tra i suoi panorami è anche possibile ammirare, in giornate di bel tempo, il massiccio del Gennargentu.

mari nicole farris

Canyon della Sardegna

Valentina Meloni

+2
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto