Torre di Galata

47 opinioni su Torre di Galata

di giorno e di notte

Di giorno o di notte, la Torre di Galata è sembre bella da vedere. Di giorno potete passare per ammirarne i dettagli, dal solido tronco di pietra fino al tetto celeste appuntito; all'ora del tramonto, grazie ai suoi 67 metri d'altezza, si formano grandi code per poter salire (entrata a pagamento) e ammirare il panorama sul Bosforo; di notte la torre si illumina, quasi a ricordare la sua antica funzione di faro. Trovandosi sulla cima di un colle, è un elemento che individuerete spesso nello skyline della città.
La zona brulica di ristorantini e locali, per cui la sera si converte in un punto

Da qui sento che mi guardi, penso che sia difficile da reggere la tua così alta prospettiva

La foto esprime la necessita' di arrivare ad una prospettiva più alta,diversa, distaccata dal mondo viziato in cui viviamo…una sera di meta' dicembre, mentre camminavo in salita sotto la pioggia e non ancora addosso l'odore di castagne appena arrostite…eccola li, La torre di Galata

Racconta la leggenda del Sultano che...

Racconta la leggenda del Sultano che aveva costruito la torre per rinchiudere sua figlia, così no sarebbe stata morsa dal serpente.

Informazioni Torre di Galata