Via Cavour Indirizzo

2 opinioni su Via Cavour

La via piu' graziosa...

Ero stata a Lerici anni fa. Era tanto che non ci tornavo per via degli scarsi parcheggi. Poi, lo scorso week end, un anonimo 27 maggio senza sole, ho pensato che non dovesse esserci poi tanta gente. Infatti così è stato. Tra l'altro è stato costruito un bel parcheggio grande (a pagamento) alle spalle del paese, dove poter lasciare l'auto e poi prendere la navetta gratuita che passa ad orari prestabiliti e che porta dritta nel cuore della cittadina.
Così abbiamo potuto visitarla meglio e la via di cui parlo è una piccola perla che parte dalla piazza principale di Lerici. Va un po' in salita e presenta tanti bei ristorantini romantici, negozietti di souvenir, qualche negozio di marca ed una friggitoria anche take away, dove, secondo me, si riesce a mangiare dell'ottimo pesce a prezzi interessanti.

Una delle perle del Golfo dei Poeti

Lerici rimane sempre un chiaro esempio di quello che era ed è un borgo marinaro della costa ligure di levante.
Un castello conservato in maniera perfetta domina un paese che sa offrire sia all’alba che al tramonto degli ottimi panorami per la gioia degli occhi e della mente.

Nei pomeriggi d’estate sarà in grado di offrire una passeggiata rinfrescante lungo il suo litorale, un aperitivo con vista mare e una splendida cena a base di pesce in uno dei vari ristoranti vista mare che si trovano lungo il molo.

Si visita a piedi senza troppi sforzi e lascia un ricordo indelebile e

Informazioni Via Cavour