Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Vienna?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Hundertwasserhaus

+123
+4317104116
+4317104116
Telefono

21 opinioni su Hundertwasserhaus

Vienna insolita

Se volete uscire un pò dai soliti giri turistici di Vienna, c'è un quartiere, ad appena due fermate di metrolpolitana dalla Stephansplatz, che merita di essere visitato!
Scendendo a Landstrasse (ci arrivano la linea 3 a pochi passi dallo Stephansdom, la linea 4 e la Schnellbahn) si percorrono solo poche centinaia di metri per arrivare alla Lowengasse, la strada che porta al complesso abitativo chiamato Hundertwasser Haus (dal suo creatore, l'architetto Friedensreich Hundertwasser che lo costruì nel 1985). Di cosa si tratta? E' un insolita piccola città nella città, dove le linee geometriche ed i colori sembrano non seguire la ferrea logica di qualsiasi tipo di architettura. Gli appartamenti che compongono i palazzi (alti una decina di piani) si distinguono gli uni dagli altri per il colore esterno delle pareti, la forma irregolare delle finestre ed altri particolari che producono una visione d'insieme alquanto pittoresca.

Leggi tutto
+6

Oltre al centro storico

Con le sue cattedrali ed edifici tipicamente imperiali, Vienna offre anche altre attrazioni architettoniche. Una delle più reppresentative e la Casa Hundertwasser.

Opera dell'architetto F.Hundertwasser ci trasporta verso un universo estetico diametralmente opposto, dimenticando completamente l'esistenza delle linee rette. Questo edificio in cemento armato è una opera sociale con 50 appartamenti, che nel 1985 il Comune ha affidato all'architetto perché lo ristrutturasse.

Qui vivono 50 familie e non è possibile visitarlo, si può ammirare solo dal di fuori. Per raggiungerlo la fermata

Leggi tutto
+7

Hunterwasser-Kravina house

Dietro Hundertwasser nella ristrutturazione di questo edificio c'e' un architetto, Josef Krawina, che già adottava i giardini sui tetti e abbracciava in pieno la filosofia della connessione dell'uomo con la natura. Fu in ultimo decorato dall'artistita conferendo colore e mobimento, dove si possono percepire le sue idee sulla linea retta e linea curva, l'idea di dipingere gli appartamenti sulla facciata in modo che identificassero dall'esterno. Questo edificio è paragonabile agli edifici di Gaudi a Barcellona, per genere e popolarità.

piu particolare di cosi non si può...

+5

Merita una visita anche il negozio difronte

Luogo molto particolare e bizzarro, merita davvero una sosta per apprezzarlo nonostante la relativa distanza dal centro (si raggiunge facilmente in metropolitana).

Ogni stagione offre una prospettiva e un "abito" nuovo a questo edificio, personalmente sono felicissima di averlo visto innevato. merita una visita anche il negozio difronte.

Luogo moderno, mi ha ricordato Berlino in alcune sue peculiarità.

+5
Vedi l'originale

Buono
+7
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto