Piazza Vörösmarty

4 opinioni su Piazza Vörösmarty

Il salotto della vecchia Pest!

Non appena arrivata a Budapest, per la prima volta, una volta posate le valigie, mi sono fiondata per le strade della città, e uno dei primi posti in cui mi sono imbattuta è stata questa piazza. Non ci poteva essere accoglienza migliore. Davanti a me, a riscaldare le fredde temperature invernali bancarelle che emanavano luce, calore, colore e soprattutto odori. Sono stata rapita letteralmente dalle grosse salsicce e dalle patate arrostite, e dallo stufato. Non ho potuto assaggiare, accompagnando il tutto con un bicchiere di birra. Tavolini lì vicino per consumare all'aperto e così la città mi ha dato il suo gustoso benvenuto! Bancarelle a parte, questa piazza è davvero bella, anche di giorno.

Il salotto cittadino

Vorosmarty ter è il cuore del quartiere Belvaros, nella parte più moderna di Pest. Da qui si dirama la lunga strada pedonale e commerciale Vaci Utca. Vorosmarty ter è una grande piazza sempre animata in qualsiasi ora del giorno, circondata da negozi, centri commerciali e caffè dove sedersi all’aperto durante la bella stagione. Giocolieri ed artisti di strada attirano i passanti con le loro stravaganti performance. Su un lato della piazza si trovano caratteristici chioschi culinari in cottage di legno che dispongono di tavoli e panche, dove gustare le prelibatezze locali cucinate su enormi griglie, a costi davvero bassi, oltre a birre e cocktail.

Offre molte opzioni per un pasto! Io...

Offre molte opzioni per un pasto! Io l’ho visitata in inverno, in estate forse si gode di più!

Informazioni Piazza Vörösmarty