Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Gran Sinagoga di Budapest

+202

38 opinioni su Gran Sinagoga di Budapest

Uno dei siti più interessanti ed ...

Eccellente

Uno dei siti più interessanti ed emozionanti di Budapest è la Gran Sinagoga (Nagy Zsinagóga) sulla via Dohány, nella parte vecchia di Pest. La sua visita è con guida e in orari fissi, in varie lingue. Include anche la visita al Monumento Commemorativo all'Olocausto, detto anche Albero della vita, al cimitero e al Museo Ebreo. Comincia all'interno della Gran Sinagoga che è davvero sorprendente e la guida spiega la sua storia: la sua costruzione è stata realizzata tra il 1854 e il 1859, la sua architettura si è ispirata allo stile moresco, con alcuni tocchi bizantini, romantici e gotici. Durante la II Guerra Mondiale l'esercito tedesco ha rinchiuso qui la popolazione ebrea che non poteva uscire senza il permesso delle autorità, per poi trasformarsi in un campo di concentramento.

Leggi tutto
+9

Nella parte vecchia di Pest, quasi...

Nella parte vecchia di Pest, quasi all'angolo con la via Károly Körut, si trova una delle sinagoghe più grandi e con maggior capacità al mondo (3.000 posti a sedere). Costruita nel 1859 dall'architetto tedesco Ludwig Förster, provocò discrepanze all'interno della comunità ebrea a causa del lusso degli interni voluto dall'architetto ungherese Fryges Feszl, che ne snaturava l'essenza. Durante l'inverno 1944-1945 più di 20.000 ebrei si rifugiarono nella sinagoga per sfuggire alle deportazioni naziste. In quell'epoca morirono 700 persone a causa dell'intenso freddo. Per visitarla, gli uomini devono indossare il copricapo ebreo, Kipah.

Leggi tutto
+7

Molto bella, ma delude le aspettative.

Buono

Essendo la sinagoga più grande d'Europa mi aspettavo di più, invece ho preferito quella vista a Praga.

+6

Particolare, suggestiva e interessante....

Ottimo

Particolare, suggestiva e interessante. Sicuramente giocano molto sui prezzi, che sono tutto sommato molto più alti della media. Ma vale la pena, anche perché nel biglietto è incluso anche il museo.

+2

chiusa il sabato

Ottimo

È l'edificio più grande del culto ebraico d'Europa e vale la pena visitarlo. Il prezzo di entrata è di circa 4000 HUF, e li vale solo perché all'interno c'è una guida che spiega per un oretta tutta la sua storia. chiusa il sabato

Costo elevato (13 €) per vedere una chiesa

Eccellente

+17
Vedi l'originale

Eccellente
+4
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

+6
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto