Mercato Centrale

36-1 366-3300
36-1 366-3300

55 opinioni su Mercato Centrale

Al mercato

Non era indicato sulla guida, ma incuriosita dall'architettura esterna e dalle decorazioni di tetti e facciata, mi sono addentrata in questo edificio.
All'interno ho trovato un mercato coperto e gente del posto, che semplicemente faceva la spesa e probabilmente si domandava cosa facesse un turista là dentro. Non so quale risposta si siano dati loro, ma io non ho resistito ai colori dei banchetti della frutta e alle tante varietà di pane, facendo qualche acquisto, mescolandomi nella loro quotidianità.

Un mercato affascinante

Il mercato è davvero affascinante, soprattutto la parte di sotto che è dove la gente di Budapest fa le sue spese quotidiane. La struttura è davvero ammirevole. Qui ho comprato una scatolina di legno di quelle che hanno la chiave nascosta e bisogna muovere una serie di legnetti che la compongono per prendere la chiave prima di tutto e poi per accedere alla serratura per poter aprire la scatola. Ingegnoso.

Al mercato centrale abbiamo assaggiato...

Al mercato centrale abbiamo assaggiato per la prima volta il lagos, buonismo lo consiglio! Il mercato è molto grande e offre qualsiasi specialità ungherese dalla paprika ai salami!

Bella e interessante costruzione inizi 900.

Sicuramente molto più accattivante qualche anno fa. Adesso è pieno di negozi per turisti. Comunque merita la visita.

Niente d eccezionale mi aspettavo un...

Sconsigliato

Niente d eccezionale mi aspettavo un mercato bello dove si potesse mangiare quasi tutto il cibo turistico.Sembra un negozio grande dove vendono tutti i souvenir

Mercato al coperto

Da vedere assolutamente. Puoi assaggiare tutti i tipi di salumi da loro prodotti. Il più banale e il salame ungherese ma appena vi affaccerete nei banchi vi renderete conto di quante prelibatezze producono.

Al piano di sopra troverete chioschetti dove poter mangiare gulasch o altro con tantissimi negozietti per prendere souvenir.

Molto caratteristico, all'interno sono...

Molto caratteristico, all'interno sono presenti vari chioschi per poter gustare i piatti tipici

Il mercato centrale è perfetto per ...

Il mercato centrale è perfetto per acquistare prodotti tipici, come la paprika, o souvenir (la concorrenza è molto aperta tra le bancarelle, fatevi un giro prima di comprare qualcosa, magari trovate ciò che volete ad una bancarella ma potreste pagarlo meno in un’altra).

Bellissimo mercato coperto varia di...

Bellissimo mercato coperto varia di ogni genere alimentare tipico ungherese! Un buon posto dove fermarsi a pranzo e assaggiare qualche prodotto locale!

Molto caratteristico ma non con grandi...

Così così

Molto caratteristico ma non con grandi odori da consigliare a meno che non piaccia il tipo di cucina ungherese

Tanto cibo particolare e tipico

Non mi ha entusiasmato particolarmente

Moltissima confusione un mix di suoni profumi.

Molto accogliente, caotico e colorato.

Unico punto a sfavore: ho faticato a trovare una calamita fatta bene.

Troverete ogni tipologia di cibo locale!

Veramente bellissimo e caratteristico!

immancabile per souvenir e mangiare cibo tipico

Informazioni Mercato Centrale