8 opinioni su Zoo di Ueno a Tokyo

Si tratta del più antico zoo di tutto il Giappone.

Situato nel quartiere di Ueno e fondato nel 1882. Ospita oltre 2600 animali e circa 464 differenti specie animali ed è famoso per aver ospitato anche un panda arrivato dalla Cina. Oltre alle varie specie che vedrete, all'interno della struttura potrete visitare anche un bellissimo tempio ed apprezzare la cura e la pulizia del parco.
Pare inoltre che durante la Seconda Guerra Mondiale, temendo che gli americani bombardassero anche lo zoo, sarebbero stati sacrificati molti animali, smettendo di dar loro da mangiare. Se decidete di visitarlo, ricordatevi che chiude alle 5 del pomeriggio!

Arrivata a Ueno con la metro (fermata ueno okimachi) siamo entrati nel parco e quindi nello zoo (costo 600 yen). è abbastanza grande e c'è una monorotaia che collega le due zone principali. Per me l'occasione di vedere i panda che non avevo mai visto!! ma come tutti gli zoo emoziona i bambini e rattrista un po' i grandi..

Molto bello.

Ci sono anche i panda e non ne avevo mai visto uno quindi è stato pazzesco, e il parco in cui si trova è ricco di cose da vedere e musei.

Informazioni Zoo di Ueno a Tokyo