MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Sarajevo?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Sarajevo

26 Collaboratori

11 posti dove mangiare a Sarajevo

Ristoranti di Sarajevo
Park Prinčeva
Si tratta di un ristorante con influenza italiana che si trova in una delle zone con una vista più bella su Sarajevo. Non è un locale tipicamente bosniaco, ma è comunque molto bello. È un ristorante gourmet. Dalla terrazza potrete scattare fotografie alla città e ammirare il tramonto. Cibo ottimo e servizio impeccabile. I prezzi sono europei (30-40€ per due persone), ma ne vale la pena.
Caffè di Sarajevo
Kolobara Han
(1)
Questo è il più antico caravanserraglio della città e probabilmente anche il più grande: aveva 40 camere e poteva contenere fino a 400 ospiti e 35 cavalli. Purtroppo però nel 1937 un devastante incendio lo distrusse quasi completamente. Al suo posto sorse un cinema all'aperto, delimitato dai grandi muri perimetrali. Oggi invece è completamente occupato da una enorme distesa di tavolini all'aperto, affollati durante la bella stagione e coperti di neve in inverno. Rimane però uno spazio estremamente suggestivo.
Ristoranti di Sarajevo
Bosnian House (Bosanska Kuca)
(1)
Ubicato nel vuore del quartiere turco, proprio alle spalle della moschea di Bashcarsija, questo ristorante non deluderà le aspettative di chi vuole assaggiare le specialità locali. Carne di pollo e di vitello, accompagnata da verdure, ma anche pesce fresco e frutti di mare importati quotidianamente da Dubrovnik, permettono di spaziare fra numerose specialità e di apprezzare l'ottima cucina. Un motivo ulteriore per cenare qui è l'arredamento del ristorante: mobili antichi impreziositi dall'architettura in stile bosniaco, dipinti del 1800 alle pareti, vasellame e tessuti artigianali impreziosiscono l'atmosfera di questo splendido locale, le cui sale sono disposte su tre piani.
Ristoranti di Sarajevo
Cevabzinica Petica
(4)
Non si può lasciare la Bosnia senza una scorpacciata di ćevapi. Anche a Sarajevo c'è l'imbarazzo della scelta. A Bascarsija sono molti i posti dove se ne possono gustare di ottimi. Uno di questi è la Čevabdžinica Ferhatović Petica, dove si possono assaggiare piatti tipici a prezzi davvero molto economici. Le porzioni sono abbondanti e il cibo è di grande qualità. L'ambiente è gradevole, riprende la tradizione ma con un tocco innovativo. Non si servono alcolici e, come in tutti i locali in Bosnia, si può fumare. E' stato inaugurato nel 1984, al tempo delle Olimpiadi, ma richiama la tradizione: il nome "Ferhatovic", infatti è noto a Sarajevo fin dal 1957, quando questa famiglia aprì la prima cevabdžinica in città.
Caffè di Sarajevo
Caffe Tito
(1)
Francamente non so esattamente quanta dose ironia ci sia in questo locale che espone con vena pop e profusione di luci rossastre memorabilia (in gran parte foto, poster e articoli di giornale) dedicati a Tito. Dico questo perché Tito è una figura verso la quale molti in Bosnia, a quanto pare, provano sinceri sentimenti di nostalgia. Il locale è molto popolare fra gli studenti e ha un'atmosfera estremamente giovane, ma è frequentato anche da turisti, naturalmente incuriositi dal tema che pervade il locale. E' accanto al museo di storia e al museo nazionale (chiuso quando sono passato e chissà per quanto), quindi è l'ideale per una sosta quando si è in zona. Volendo si può anche raggiungere a piedi dal centro: è una passeggiata gradevole di una quarantina di minuti, altrimenti c'è naturalmente il tram.
Ristoranti di Sarajevo
Ristoranti di Sarajevo
Caffè di Sarajevo
Ristoranti di Sarajevo
Ristoranti di Sarajevo
Caffè di Sarajevo
Attività a Sarajevo
GetYourGuide
(43)
24,54
Ispirati con le migliori liste degli esperti
Le destinazioni vicine più popolari