MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Bahia

475 Collaboratori

170 posti dove mangiare a Bahia

Ristoranti di Salvador
Restaurante do SENAC
(2)
Il ristorante 'Escuela Senac' è ubicato nel quartiere di Pelourinho. Specializzato in cucina bahiana, è aperto tutti i giorni e offre due tipi di menù: al chilo o buffet. La differenza è di 10 reales (circa €3); entrambi i menù sono deliziosi però il buffet offre una gran varietà di piatti di carne e di pesce, tra i quali la specialità tipica della regione: la 'muqueca' di pesce, una sorta di stufato.
Ristoranti di Itacaré
Ristorante Mahalo di Itacaré
Uno dei più bei ristoranti della zona, costruito completamente in legno e arredato con oggetti legati al mare, quasi in stile hawaiano. Il cibo è delizioso e spazia dai sanwiches ai frutti di mare, a prezzi molto ragionevoli. I succhi di frutta sono ottimi ed i piatti sono presentati con decorazioni floreali. Il posto è uno dei preferiti dagli amanti del surf e non, per via delle onde, dei tramonti e dei colori.
Ristoranti di Salvador
Restaurante Paraíso Tropical
(3)
Questo ristorante è situato nello stesso quartiere dove ho vissuto per trent'anni. Si trova in un quartiere popolare di El Salvador, conosciuto come Cabula, in via Edgar Loureiro 98B. Il proprietario era molto giovane quando ha aperto questo locale, che adesso è uno dei ristoranti più famosi di Salvador de Bahia. È frequentato da personaggi famosi, artisti, cantanti e gente comune. Il segreto della gastronomia di questo ristorante risiede nella cucina esotica, nei piatti di pesce alla griglia e nel succo di mandarino che fa venire l'acquolina in bocca. Il servizio, gli ottimi prezzi e l'atmosfera ben si accordano alla qualità dei piatti serviti.
Bar da Aperitivo di Salvador
O Cravinho
(2)
Nel cuore di Pelorinho, in una zona che ospita le principali chiese cattoliche e molti edifici a due o a tre piani in stile coloniale, troverete questo piccolo bar-ristorante dedicato alla "Cachaça", la principale bevanda alcolica del Brasile. Nel primo dei quattro ambienti del locale troverete un enorme barile: il barista ne possiede le chiavi e mescola sapientemente la bevanda. Viene servita in piccoli bicchieri. Quasi tutti hanno un sapore floreale e un nome che presto dimenticherete. Da mangiare ci sono gamberetti, pesce, polpette di baccalà e caviale.
Ristoranti di Salvador
Restaurante Solar do Unhao
(1)
Questo ristorante è semplicemente delizioso ..... ci sono capitato per caso all'ora di colazione e mi sono trovato benissimo: cameriere bellissime, piatti ottimi e bibite deliziose. Troverete insalate saporite, panini con frattaglie, crepe ripiene, tutto ottimo :)
Caffè di Salvador
Rancho do Cuscuz
(4)
Il cuscus è un piatto che si cucina nel Nord-est solamente con farina di mais, di sale e un po' d'acqua. Viene servito generalmente con uova, latte e burro, oppure può essere fritto. Questo piatto è uno di quelli tipici del nord-est ed è apprezzato sia dalle persone umili che da quelle ricche. Il cuscus è il punto forte di questo locale. Mari e Hélcio, spinti dalla passione per il cuscus, hanno deciso di aprire questo meraviglioso locale a Salvador: il Ranch. Questo piccolo locale è diventato ormai un punto di riferimento per chi ama il cuscus e vuole sperimentare diverse alternative: cuscus ai 5 formaggi; cuscus Creme Ranch, Rancho cuscus di pollo, calamari Ranch, Rancho Baiano...vengono proposte anche delle versioni dolci: Rancho Sombrero de Copa, Sweet Banana Ranch e Rancho el Petit - un piccolo timballo di cuscus! Di recente la coppia ha inventato il Cuscuzjé, l'acarajé di cuscus! Vale la pena visitare il locale e degustare queste prelibatezze!
Ristoranti di Salvador
Restaurante Yemanjá
(5)
Quando sono arrivato a Salvador e ho preso un taxi, ho iniziato a parlare con il tassista per chiedere qualche consiglio su Salvador, di quei consigli che solo la gente del posto ti può dare... così, il tassista mi ha consigliato questo ristorante, lo Yemanja... Il ristorante è stato inaugurato negli anni '60 e dal 1974 si trova in questo luogo, ovvero proprio di fronte al mare ... tutto questo ristorante è decorato come se fosse una baracca di pescatori. Il menù stuzzica davvero molto.... granchio, polpette di baccalà, stufato di pesce.... la cosa che consiglio è quella di entrare e ordinare il piatto del giorno. Io ho ordinato uno stufato di gamberetti. Il prezzo è normale e il rapporto qualità-prezzo è eccellente. Il menù comprende antipasti, piatti principali, bevande e caffè, il tutto per circa 150 reais per 2 persone.
Ristoranti di Salvador
Acarajé da Cira
(2)
Prima di andare a Salvador, vale a pena di leggere alcuni blog per vedere alcuni commenti lasciati da altri turisti .. ho letto molte recensioni positive sull'Acarajé di Cira. Quindi dovevo provarlo per forza! Non sono uno specialista dell'acarajés, ma l'acarajé di Cira è veramente croccante e delizioso! Lo potete ordinare con o senza gamberetti, con o senza pepe ... e, infine, dovete assolutamente provare la "cocada di Bahia" ... Potete trovare l'acarajé di Cira sulla spiaggia di Itapuã o sulla riva del fiume Rojo. Provatelo.
Ristoranti di Porto Seguro
Ristoranti di Salvador
Caranguejo de Sergipe
Delizioso cibo della parte nord-est del Brasile. Ho ordinato la moqueca di gamberetti (uno stufato con gamberetti, latte di cocco, coriandolo, cipolla, succo di limone e pomodoro) e il Caldinho di Surur (zuppa con le cozze), due grandi classici della cucina di Bahia ed erano deliziosi. Altri piatti tipici sono la carne do sol (carne essiccata al sole, se siete abituati alle bistecche questa risulterà un po' dura e asciutta). Il servizio è veloce, i prezzi non sono molto alti e la qualità del cibo è buona. Vivamente consigliato.
Ristoranti di Salvador
SOHO Restaurante
(1)
Il ristorante SoHo si trova nel complesso nautico di Marina Bay ed è spazioso e carino. Il progetto del ristorante è stato curato dal famoso David Bastos ed è stato ristrutturato dal Sig. Bergamin. Dal ristorante potrete ammirare la Baia di Tutti i Santi. Il ristorante ha un pavimento in vetro che permette di vedere anche il mare ;) Ho mangiato un buon piatto flambé. Ottimo cibo, bella gente e ristorante carino... merita una visita!
Ristoranti di Trancoso
(2)
Ristoranti di Salvador
Bar e Lanchonete Mare Alta
Questo bar si trova sulla spiaggia di Barra Grande, dispone di una terrazza su cui prendere il sole e c'è buona musica (cosa difficile da trovare in questa zona). In questo bar potrete ordinare caipirinha, moqueca, gamberoni all'aglio e un sacco di piatti tipici della la regione di Bahìa .. Il posto migliore per mangiare in riva al mare!!!
Ristoranti di Salvador
Pereira Restaurante
(2)
Questo ristorante si ispira a una località costiera che si chiama "Vila Pereira". Si trova nel quartiere di Barra, a Salvador, ed è stato aperto nel 2004. Il ristorante Pereira è specializzato in pesce e carne e all'interno del menù troverete piatti sofisticati e deliziosi. La selezione di vini è eccellente e soddisferà anche i clienti più esigenti. Ogni sabato viene servita una deliziosa feijoada. L'ambiente è molto comodo. Dategli un'occhiata!
Ristoranti di Salvador
Sertão Bom
(2)
Nella città di Salvador potrete assaggiare il cibo baiano, con olio di palma e frutti di mare; ma potete anche visitare quest'angolo, che propone il cibo tipico del nord-est della città a gente del posto e ai turisti. Il sito è di solito frequentato soprattutto da nella sua maggioranza da gente del posto. Il ristorante propone una cucina raffinata tipica dell'entroterra nord-orientale, in cui il cibo è un po' semplice, ma gustoso ... ed è adatto alle tue tasche! Assicuratevi di provare il porridge con carne, latte cagliato e formaggio alla melassa! La decorazione è rustica e ricorda quella di molte case delle zone interne del paese, con pareti di fango e canne. Tavoli rustici in legno, manufatti in paglia, insegne in percalle, sculture in argilla e zucche che completano l'arredamento. Per chi ama ballare ci sono delle serate durante la settimana in cui nel locale ci sono esibizioni di forrò. Informatevi e venite a scatenarvi!
Ristoranti di Salvador
Kentefrio
(2)
Il Kentefrio è un locale senza fronzoli, di quelli che molti definiscono "raìces", però serve una deliziosa empanada di gamberetti e altri spuntini: le baquetas salteñas, i bolivianos, ecc. Il locale è aperto da circa 30 anni (o anche più) ed è una tappa interessante nel centro storico! Assicuratevi di passare da qui per lo spuntino di metà mattina o del pomeriggio!
Ristoranti di Trancoso
(1)
Ristoranti di Salvador
Kilo de Ondina
(1)
A Baracas la maniera più economica di mangiare è quella di andare in dei ristoranti in cui si paga a chilo. Qui potrete riempirvi i piatti con il cibo che desiderate (la scelta è più o meno estesa) e poi sedervi a gustarlo. Potrete mangiare bene per pochi spiccioli (3 euro a persona) in un ambiente tradizionale e pittoresco.