MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a La Roche-sur-Yon

45 Collaboratori

18 posti dove mangiare a La Roche-sur-Yon

Interesse Gastronomico di La Roche-sur-Yon
La Brioche Vendéenne
Questo delizioso dolce è molto famoso in tutta la Francia e si espone con orgoglio tra i panettieri della Vendee. Nessuna stranezza se ha ottenuto il sigillo di qualità, poiché la sua preparazione artigianale ha bisogno degli ingredienti della terra richiede di Pays de la Loire. La Brioche Vendée vi conquisterà rapidamente sia lo stomaco che la vista. Dolce e molto aromatizzato con il brandy o acqua di fiori d'arancio, e' lo stesso, la cosa importante è provare questo capolavoro della pasticceria. Gustarlo è un piacere che non vi lascerà indifferenti. Fatta eccezione per il periodo pasquale, la brioche Vandea si prepara per celebrazioni di famiglia, come i matrimoni. Secondo la tradizione, i padrini della sposa avrebbero offerto un enorme brioche che poteva pesare fino a 20-30 chili. Immaginate questa prelibatezza decorata al forno con lo zucchero ... Si puo' trovare nei panifici e nelle pasticcerie di tutta la provincia di Vandea. Ovviamente, si consiglia di non essere egoisti e non mangiate questo dolce da soli. Siate generosi e compartitelo Ah! e non fatevi prendere dal panico, perché la briosche Vandea non fa ingrassare molto. Un giorno è un giorno. Concedetevi questo capriccio.
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Le Crystalin Restaurant
Questa pizzeria di La Roche-sur-Yon non ha eguali; la gente fa la coda per provare le pizze del ristorante Le Crystalin. Se ti piace la cucina italiana, qui troverai tutti i tipi di pasta, lasagne, cannelloni e pizze che renderanno il tuo viaggio ancora più piacevole. Proverai delle pizze autentiche grazie agli ingredienti regionali. Resterai sorpreso. La cosa migliore sono i prezzi: non c’è un ristorante più economico a La Roche-sur-Yon.
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Le Clemenceau Restaurant
Il ristorante Le Clemenceau ricorda le tipiche brasserie parigine con grandi banchetti di cibo e buon gusto nell'arredamento. Il sito è molto bello e lo spazio è ben distribuito. Lunghi tavoli hanno spazio sufficiente per ospitare gruppi. La sala principale è decorata con rivestimento in legno beige alle pareti. I colori e i toni chiaroscuri ornano gran parte delle pareti e dei mobili. L'atmosfera è molto tranquilla ed è quasi sempre pieno. Le prime due volte che abbiamo cercato di andare, era pieno. La terza volta ci siamo riusciti ed è valsa l'attesa. Ci sono diversi tipi di menu da 24 €: degustazioni, brasserie, bambini e ricette tradizionali. E' anche possibile scegliere anche piatti del giorno per poco meno di 10 €. A Le Clemenceau si serve la colazione, quindi sembra essere un ottimo posto per iniziare la giornata.
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Le Bistro Yonnais Restaurant
Il ristorante Le Bistro Yonnais è un posto molto tranquillo dove il cibo ha un sapore diverso grazie ad un'atmosfera rilassata e allegra. Questo ristorante è elegante e accogliente. La cucina è tradizionale e locale, e le porzioni serviti in ogni piatto sono davvero generose. Il menu si adatta alla stagione, in modo che i prodotti siano freschi e di ottima qualità. Per quanto riguarda la cucina regionale presso Le Bistro Yonnais si possono provare, per esempio, le ostriche e il foie gras Vandée. I piatti sono ispirati da ricette del Pays de la Loire. Il posto migliore per gustare il cibo all'ombra nel cortile. Il menù di solito cambia ogni settimana, ma la qualità è sempre la stessa. Il ristorante Le Bistro Yonnais è un posto molto tranquillo dove anche il cibo assume un sapore diverso, grazie all'atmosfera rilassata e allegra. Questo ristorante è elegante e, allo stesso tempo, accogliente. La cucina è tradizionale e locale e le porzioni sono generose. Il menù si adatta alla stagione, per cui i prodotti sono freschi e di ottima qualità. Per quanto riguarda la cucina regionale, presso Le Bistro Yonnais si possono assaggiare, a esempio, le ostriche o il foie gras Vandeano. I piatti sono ispirati alle ricette tipiche del Pays de la Loire. Il posto migliore per gustare il cibo è nel cortile, all'ombra.Il menù varia settimanalmente, ma la qualità è sempre la stessa.
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Le Bordeaux Restaurant
Ci ha stupito positivamente il bell'ambiente che regan nel ristorante Le Bordeaux. E' stata un'esperienza positiva mangiare in questa osteria di La Roche-sur-Yon. Il cibo è all'altezza del servizio e del posto. Piatti tradizionali di Pays de la Loire, con una buona selezione di prodotti freschi e cucinati in modo genuino. La verità è che ci ha affascinato molto il posto. E 'stato uno dei posti che avevamo scelto per il nostro giro di ristoranti e non ci ha delusi. E' meglio scegliere il menu con la formula antipasti, piatto principale e dessert, in modo da provare un po' di tutto e assicursi la degustazione dei più tipici della regione.
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Les P'tits Ventres de Terre Restaurant
Il ristorante Les P’tits Ventres de Terre fa parte dell’Hotel Le Vincennes e ci è stato suggerito dagli abitanti de le Roche–sur-Yon. Questo luogo riflette a pieno lo spirito e l’anima dei paesi della Loira nelle proprie ricette. Siamo rimasti estasiati dal sapore dei piatti tradizionali, cucinati in pentole di terracotta, come il tipico pan brioche alle spezie, davvero buonissimo. Ed oltre all’originalità delle ricette e dei nuovi sapori scoperti, il ristorante Les P'tits Ventres de Terre è molto economico, per questo è consigliabile prenotare il posto. Consigliamo di andare per pranzo, anche perché con le abbondanti porzioni che servono è difficile riuscire a digerire prima di andare a dormire. Vi sentirete pieni per due giorni di seguito!
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Le Point du Jour Restaurant
Questo superbo ristorante ha un'eccellente varietà di piatti che soddisfa i gusti anche dei palati più esigenti. Mangiare in questo ristorante è stata una scommessa dal momento che viaggiavamo con bambini, ma siamo stati contenti di vedere che dispongono di differenti menù per bambini, completi ed economici. Il ristorante ha a disposizione tre sale da pranzo con aria condizionata. Ci sono sei tipi di menù, a seconda che si voglia mangiare carne, pesce, frutti di mare o piatti tipici. C'è anche un menù per gli antipasti e uno per i vini. La sua posizione è abbastanza buona, in quanto non è lontano dal centro di La Roche-sur-Yon: è ideale dunque per riposarsi e poi ripartire con i giri turistici. Un posto che ti incanterà!
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Pizzería Nano
La Pizzeria Nano è uno dei ristoranti più frequentati dai giovani di La Roche-sur-Yon. Fa parte della catena Fasthotel e ha una vasta scelta di pizze. Il modo tradizionale di preparare il cibo ricorda la cucina italiana, ma tra i suoi ingredienti di solito hanno tanti prodotti tipici del Pays de la Loire. Tra gli altri piatti che si possono trovare nel menù, spicca la pasta, che viene impreziosita dai sughi più autentici della zona. Un peccato non provarla!
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
L'Atelier 23
Il ristorante L'Atelier è uno dei più famosi di Cholet per il suo stile moderno , la sua cucina raffinata e l'atmosfera. Il divano in pelle all'interno della sala si mescola tra colonne di mattoni. Lo stile de L'Atelier è molto famoso in città. Questo sito mantiene un livello molto alto della zona, poichè la musica alla sera allieta le notti di questo ristorante francese contemporaneo. Il cibo è delizioso e preparano ricette innovative con prodotti tipici del Pays de la Loire. Una reinvenzione in cucina che vi piacerà sin dal primo morso.
Bar da Aperitivo di La Roche-sur-Yon
(1)
Bar da Aperitivo di La Roche-sur-Yon
Bar da Aperitivo di La Roche-sur-Yon
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Bar da Aperitivo di La Roche-sur-Yon
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Ristoranti di La Roche-sur-Yon
Ristoranti di La Roche-sur-Yon