Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Turingia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Turingia

21 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

9 posti dove mangiare a Turingia

Ristoranti di Erfurt
Alpatraa
Collocato su Markstrasse, via che conduce da piazza del Comune a piazza Duomo a Erfurt, questo ottimo ristorante serve piatti eccellenti ed economici della cucina giordana! Noi abbiamo preso un piatto di riso, i proprietari sono molto cortesi e sorridenti, il cibo è buonissimo ed è una valida alternativa ai wurster tedeschi! Assolutamente da provare. Il locale è piccolo ma ci sono 4 tavolini dove potrete gustarvi la vostra cena! I piatti sono cucinati al momento! Provate le specialità giordane, ma se siete per i classici, potrete trovare i kebab e i falafel! Consigliatissimo!
Ristoranti di Weimar
Cafe und Restaurant Frauentor
Il bar e ristorante Frauentor è molto famoso a Weimar ed è uno dei locali più antichi e storici della città. E' uso molto comune nella Turingia fare merenda verso le cinque del pomeriggio, bevendo caffè caldo e una bella fetta di torta. La torta tipica di questo posto è la Käse Kuchen, ovvero una torta al formaggio, simile ad una cheescake ma cotta in forno. Qui abbiamo anche assaggiato una sacher davvero molto buona, anche se la marmellata si sentiva poco. Il locale è molto elegante e il personale gentile, sebbene anche qui ci sia difficoltà nel parlare inglese. I prezzi sono abbordabili: 5 euro per caffè e torta.
Ristoranti di Weimar
Kostritzer Schwarzbierhaus
Non molto lontano dal centro - anche perché Weimar è molto piccola - si trova un ristorante molto carino dove mangiare cibo tipico del posto. I prezzi sono alla portata di tutti: 10 euro circa per un piatto di arrosto di manzo alla birra con crauti rossi e delle palline di patate che qui usano al posto del pane. La birra tipica del posto è la Kostrizer, una birra nera poco frizzante simile alla Guinness. Il personale è molto gentile e disponibile. Il locale è molto pulito e accogliente, con luci soffuse e arredamento in legno. I bagni sono al piano superiore e anche questi sono ampi e puliti.
Ristoranti di Weimar
Versilia Ristorante, Vinoteca & Pizzeria
In una delle piazze principali di Weimar, in pieno centro, si trova il ristorante e pizzeria Versilia. E' gestito da italiani e il cibo segue le ricette della cucina italiana. Sebbene all'estero sia doveroso assaggiare il cibo tipico del posto, non è stato per niente spiacevole poter parlare in italiano, visto che l'inglese in Germania è poco conosciuto e quindi le comunicazioni sono difficili. Non potete farvi sfuggire l'occasione di mangiare una buonissima pizza napoletana in Germania. E questo è il posto adatto per farlo. Le pizze sono cotte in forno a legna, la cui temperatura è talmente alta da essere sufficienti solo 60 secondi per la cottura. Anche le birre sono italiane, i vini, la pasta e tutti i prodotti qui serviti. I prezzi sono abbordabili, adatti per tutte le tasche (circa 10 euro per pizza e birra).
Ristoranti di Weimar
Restaurant Shakespeares
In una delle stradine del centro di Weimar si trova la caffetteria, teatro e ristorante Shakespeares. E' un importante centro culturale della città, si può assistere a molti spettacoli teatrali e di cabaret, ma anche bere un caffè (anche espresso italiano) o pranzare. E' un posto molto ampio e colorato a differenza di quello che potrebbe suggerire il grigio ingresso. Il clima è molto cordiale e accogliente. Ideale per una pausa dopo i propri giri turistici, anche perché con il freddo invernale di Weimar è necessario fermarsi spesso in un posto caldo come questo. I prezzi sono abbordabili. Per assaggiare piatti tipici della Turingia vi consiglio il menu a 15.50 euro che comprende carne e zuppa.
Ristoranti di Erfurt
NORDSEE GmbH
Avevo letto di questa catena sulla mia guida della Turingia e così ho deciso di sperimentarlo una volta per un pranzo! Il pesce è eccezionale, freschissimo e i prezzi sono contenuti! Il negozio ha il reparto pescheria dove le persone del posto comprano il pesce da cucinare a casa ma sulla strada c'è una vetrina con panini da asporto farciti con diverse qualità di pesce: salmone, aringhe, sardine, marinate o condite con altro genere di condimento! Non avrete che l'imbarazzo della scelta e la qualità è assicurata! Nel centro di Erfurt sulla strada principale dello shopping!
Ristoranti di Weimar
Caffè di Weimar
Wiener Feinbäckerei
Il Wiener Feinbackerei è un bar e panetteria che si trova all'interno del centro commerciale Goethe, nel pieno centro della città di Weimar, precisamente nella piazza del teatro. E' una catena molto famosa in Germania e troverete molti loro punti vendita anche a Berlino. I prodotti sono buoni, ma il personale di questo locale è stato molto scostante. Non conoscevano l'inglese e si ostinavano a parlare in tedesco, rendendo difficile anche la semplice ordinazione di un Kaffee (il caffè tedesco). Ad ogni modo il posto è carino, i prodotti gustosi ed è l'ideale rintanarsi in un locale ben riscaldato quando fuori ci sono -16 gradi!
Caffè di Weimar
Frisch Bach
All'interno della stazione di Weimar si trova la caffetteria e panetteria Frisch Bach. Ovviamente non potevo farmi scappare la possibilità di assaggiare i famosi Brezel (0.90 centesimi l'uno), molto buoni e disponibili in diverse varianti: con il sale o senza, con i cereali, ecc... Il personale del bar è gentile e finalmente ho trovato qualcuno che parlasse inglese!! Imperdibile anche il tipico Kaffee, ovvero il caffè tedesco, molto simile a quello americano. La stazione di Weimar si può raggiungere per mezzo dell'autobus numero 1 dalla GoethePlatz. Il biglietto costa 2 euro. Le corse iniziano dalle ore 4 e ci sono bus ogni 15 minuti circa.