MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Guadalajara?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Guadalajara

149 Collaboratori

65 posti dove mangiare a Guadalajara

Ristoranti di Guadalajara
Las 9 Esquinas
(16)
Che buona è la "birria" (una zuppa di carne verdure e aromi) (e di più quando si barcolla a causa dell' alcool della notte precedente). Purtroppo, a volte si deve andare alla Perla dell'Occidente per gustare questo piatto delizioso. Ma, come buon cuoconauta (un termine inventato da me, miscela cuoco + argonauta), non ho avuto nessun problema a fare un viaggio in questa bellissima città. Questo posto si trova a Guadalajara, nei famosi nove angoli (così chiamati, perché ... Avete indovinato! Situato in un posto dove ci sono 9 angoli ... ¬ ¬). Il posto è il più tipico e tradizionale della città: piatti messicani enormi con temi messicani dappertutto. Vale la pena guardare le casseruole con filosofia che sono appese alle pareti. La birra Estrella deve accompagnare il vostro piatto di "birria" ben servito. I prezzi sono molto convenienti e a parte la "birra", si possono mangiare diversi piatti messicani come tacos, tostadas, tortas e infiniti piatti molto tipici della regione (come le torte annegate). Non ve ne pentirete.
Ristoranti di Guadalajara
El Abajeño
(17)
El Abajeño è uno dei più popolari e tradizionali ristoranti della magica città di Tlaquepaque. È disposto su un ampio terrazzo con alberi e fontane ben decorate, dove è possibile degustare la cucina messicana, inclusi i piatti famosi come la capra alla brace, il barbecue e le carnitas, senza dimenticare il tequila, il tutto accompagnato dall’allegria del “mariachi”. Inoltre, se siete fortunati ad andare il Sabato o la Domenica vi è l’esibizione di un balletto folcloristico che mette in scena le danze tradizionali della regione. Sicuramente una tappa obbligata di Tlaquepaque.
Ristoranti di Guadalajara
Chai
(7)
Eccellente per tutte le occasioni. Il buffet di ogni fine settimana è una garanzia di buon cibo e servizio, sempre che si arrivi presto.
Ristoranti di Guadalajara
(9)
Caffè di Guadalajara
Café Barra Café
(3)
Una bella caffetteria che si trova in una zona molto carina: le pareti sono decorate con motivi divertenti. Propone caffè e tè per tutti i gusti. C'è un'area in cui vi sono dei libri che potete prendere liberamente e rimettere a posto non appena finite di dargli uno sguardo. C'è una grande lavagna su cui potrete lasciare qualche frase o il vostro nome. I camerieri sono davvero gentili e mi hanno fatto venire voglia di tornarci nuovamente.
Ristoranti di Guadalajara
Lula Bistro
(4)
Darren Walsh è venuto a Guadalajara per rivoluzionare le proposte gastronomiche della città. Il suo spazio chic è pensato ad hoc per le occasioni speciali. Questo chef cucina piatti con germogli, utilizza ingredienti insoliti e applica tecniche d'avanguardia. Nel ristorante il menù viene cambiato ogni mese e si organizzano eventi con altri chef come ospiti. Io ci sono stata per cena e ho provato prelibatezze quali il carpaccio di Wagyu con muschio al limone, il pesto di rucola e pera, la salsa alioli con le ostriche, il sorbetto di oliva biologico, il croccante di brioche, la panna cotta con il cavolfiore e l'olio al tartufo bianco.
Caffè di Guadalajara
Restaurante Palreal
(4)
Questo locale propone abbondanti colazioni e un caffè ottimo. Fabian Delgado è stato in grado di mettere assieme una squadra fantastica in cucina: le uova rustiche con la salsa al pomodoro e la salsiccia sono davvero ottimi. Provate il caffè, che è davvero squisito! E' fatto con chicchi provenienti da coltivazioni di Oaxaca, Chiapas, Guerrero e altri stati messicani. Il caffè viene poi preparato con il dripper o la french press direttamente dal barista Fabrizio Senciò, due volte campione del Campionato Messicano dei Baristi.
Ristoranti di Guadalajara
(7)
Ristoranti di Guadalajara
Kamilos 333
(5)
Posto molto buono per mangiare, tardano poco a servire e il cibo è buono... Tutto è stufato, quindi se piace questo tipo di cibo, si deve andare a questo ristorante, di fronte c'è il ristorante del cugino, e dicono che ha il record dei Guinness per servire il cibo nel modo più veloce del mondo...
Ristoranti di Guadalajara
Cafe de olla del restaurante decapolid
(2)
Il modo più antico e tradizionale per preparare il caffè in Messico è quello di prepararlo in una pentola. Si fanno bollire i chicchi di caffè interi assieme ai rametti di cannella. Viene utilizzata una pentola di terracotta, grande ma con la bocca stretta. Il caffè è delizioso e caldo ed è così che si consuma nelle varie città messicane. Ho avuto modo di provare un caffè del genere nel ristorante Decapolis, a Guadalajara. L'ho accompagnato con dei dolcetti. Semplicemente... messicano.
Caffè di Guadalajara
Piccolo Gelatoteca e Dolci
(1)
Piccolo è una gelateria che propone gusti audaci, particolari e deliziosi. Vi troverete dei gusti fuori dal comune, non ottenuti tramite l'utilizzo di prodotti chimici ... ma semplicemente con ingredienti di qualità, è per questo che sono così buoni. Abbiamo provato il gelato al mezcal con arancia, quello alla tequila, alla birra Indio, allo zenzero con noci di macadamia, al sorbetto di carota e molti altri ancora. Un locale da non perdere se amate il genato. I gusti vengono cambiati regolarmente, quindi ogni volta che ci andate troverete qualche novità.
Ristoranti di Guadalajara
Birriería El Paisano
(3)
È stata la prima "birrieria" ad aprire nella famosa Piazza di Guadalajara, anche chiamata Plaza de las 9 Esquinas. Il loro piatto forte è la "birria" di capra che viene cucinata seguendo una ricetta di 85 anni fa. Questo locale è stato aperto da Basilio Hernandez nel 1930. Questo signore era originario del villaggio di Zacoalco de Torres, Jalisco (è un bel villaggio che si trova a 30 minuti da Guadalajara, se potete visitatelo). Questo locale vi riporterà indietro agli anni '50 e vi permetterà di gustare i piatti tipici della cucina di Jalisco. Andateci presto perché a partire dalle 16 non troverete più la birra. Questo è un piatto che di solito si consuma a colazione o a pranzo... molta gente lo ordina da portare a casa. Buon appetito!
Ristoranti di Guadalajara
Las Ro Chapalita
(2)
A Guadalajara la torta "affogata" è davvero un classico (torta ahogada). Si tratta di una torta salata con carne di maiale immersa in una salsa al pomodoro (che può essere piccante o meno). Las Ro ha adesso un nuovo locale a Chapalita (di fronte alla chiesa di Nostra Signora di Guadalupe) in cui potrete assaggiare la tradizionale torta ahogada dalle 9 alle 23. Troverete anche vari piatti vegetariani e delle opzioni gorumet, come ad esempio il maialino da latte arrosto. Di sera ci sono tacos, pozole, patate al forno e altri piatti ottimi...
Bar da Aperitivo di Guadalajara
(3)
Ristoranti di Guadalajara
Boqueria
(1)
Il ristorante Boqueria, che si trova a Guadalajara Jalisco, ha poco a che fare con il suo omologo di Barcellona, il mercato della Boqueria. Si tratta di un ristorante davvero curioso, che sarà in grado di stupirvi come quando visitate il famoso mercato spagnolo. In questo locale troverete hamburger cotti al carbone. Una volta finito l'hamburger, sarete voi a decidere quanto siete disposti a pagare per l'hamburger che avete appena consumato. Ognuno, nella maniera più onesta possibile, deve essere in grado di indicare un prezzo per l'hamburger che ha mangiato, che può essere di manzo, di agnello, con carne di maiale speziata, con funghi portobello, gamberi impanati e salmone. Le patatine fritte e le bibite si pagano a parte ed hanno dei prezzi fissi. Questo ristorante può inoltre contare su un ottimo servizio. Gli hamburger ci mettono un po' a essere serviti proprio perché il metodo di cottura richiede dei tempi lunghi, ma vi assicuro che l'attesa è meritata. Potrete anche decidere che tipo di pane volete: pane alle olive con olio d'oliva, pane con spinaci e pancetta, con chilli e salsiccia, ecc. Tutti i tipi di pane sono realizzati in maniera artigianale. La Boqueria è un ristorante che non dovreste perdervi, soprattutto se avete voglia di provare qualcosa di nuovo.
Ristoranti di Guadalajara
La Panga del Impostor
(2)
Lo chef Antonio Livier combina con uno straordinario gusto ingredienti di mare e di terra. Questo ristorante lo consiglio soprattutto a chi ama i frutti di mare. E' decorato con uno stile a metà tra una birreria, un'officina meccanica e un locale da spiaggia. Ordinate il polpo servito nella tortilla di farina, i fagioli neri con salsiccia o i gamberi marinati. Accompagnate i piatti con una birra artigianale locale, come a esempio la Ventura o la Loba. Concludete il pasto con un gelato al cioccolato con biscotti, pop corn dolci e Lucky Charms.
Caffè di Guadalajara
Cafe del vago
(1)
Stavo cercando un posto in cui fare colazione, quando all'improvviso mi sono imbattuto in questo locale sul viale Vallarta, a un isolato dal viale Chapultepec. Con mia grande sorpresa, il cibo era davvero ottimo. Ho ordinato chilaquiles con pollo e carne e la porzione era abbastanza abbondante. Il locale è decorato con dipinti espressionisti e quadri d'arte pop urbana. Il locale si trova in un'ottima zona. Vi consiglio in particolar modo il succo di cocco con mango, una bibita particolarmente rinfrescante nei giorni caldi. Ci tornerò perché voglio provare il waffle con crema alla nocciola.
Caffè di Guadalajara
Cafeteria capital
(1)
Una piccola caffetteria che si trova nella hall dell'hotel Riu Plaza di Guadalajara e in cui troverete vari dolci, insalate, panini, frutta, bevande, birre... il tutto a prezzi competitivi. Il locale è molto accogliente. Aperto dalle 6.30 del mattino fino alle 23.