MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Ayeyarwady

82 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

33 posti dove mangiare a Ayeyarwady

Ristoranti di Ayeyarwaddy
Green Elephant Restaurant
La nostra guida ci ha portato a mangiare in questo restaurante. Era incluso nel tour e ci siamo sorpresi, perché non c'erano turisti. Il posto è molto ben messo, in un giardino che isola dalla città, il cibo buonissimo, tutte le specialità birmane e il trattamento meraviglioso. Non posso mettere un prezzo, perché come ho già detto era incluso, ma immagino che non sia molto caro. Questo ristorante è una catena di quelli a Yangon (dove sono stato io), Mandalay e Bagan, è sufficiente entrare nella sua pagina web e troverte tutte le informazioni possibili, lo raccomando.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
The Thiripyitsaya Sky Bistro
Forse paralare di grattacieli è esagerato, ma questo edificio offre una splendida vista sul centro di Yangon. Al suo 20° piano ci sono un ristorante e una caffetteria di lusso, dato che il bicchiere di birra arriva a 1500 kyats in offerta e un milkshake a 3000 kyat. Quindi si tratta di un lusso fattibile. Buona vista, ottimo cibo, musica e un piccolo piacere giustificabile in una città piena di suoni e odori propri del Myanmar in ogni angolo. Vale la pena al crepuscolo per fotografare le pagode illuminate.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
50th Street Cafe
Uno dei migliori bar a Yangon. Ant-Alderson un fuori di testa- gestisce un bar-ristorante con classe .. Organizza tutti i tipi di eventi, come ad esempio: Il poker il Lunedi sera, il Martedì la bistecca e vino il Mercoledì happy hour della pizza il Giovedi (o piccolo Venerdì), cocktail a metà prezzo per le donne il Venerdì musica dal vivo con band jazz e blues, il brunch Sabato e Domenica, personalmente il mio preferito! Happy Hour per tutto il giorno! Ambiente bello, stranieri che giocano a biliardo, birmani della classe media emergente delle città che mangiano, bevono, ballano ... Il luogo ideale per guardare una partita di calcio (una serie di schermi con i principali canali satellitari sportivi), arredato con gusto e miglior rifugio se siete stanchi dell'esagerato esotismo degli altri bar della città o della confusione, con carattere anche più attraente della gran quantità di belle donne che girano in cerca del loro guadagno quotidiano in tanti altri bar della città.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
en el barrio chino Restaurants
Il cibo delle bancarelle della strada è una buona scelta per sentirsi integrati in una città come Yangon. Sedetevi su sedie piccole di plastica, con il mini tavolo sempre in plastica, e godete della varietà di cibo offerta. Prendete un tè dietro l'altro e godetevi le persone. Durante i giorni che sono stato lì, ogni notte era migliore della precedente.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Padonmar Restaurant
Ristprante tipico birmano. Un Ristorante situato nella periferia di Yangon. Si tratta di una bella casa con diverse stanze con fascino ed un piccolo giardino intorno. Le pareti sono decorate con motivi tipici birmani. Il cibo è tradizionale birmano: si consiglia di ordinare il menu degustazione. Molto buona la zuppa di lenticchie con verdure.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Pan Swel Taw Cafe
Questo piccolo ristorante si trova di fronte a Shwedagon Pagoda ed è un posto economico, ideale per ricaricarsi prima di entrare in questa magnifica pagoda che ha bisogno di alcune ore per goderne appieno. Il cibo può costare meno di 1,5 € a persona.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Food stalls in the street
Mangiare per strada a Yangon è un'ottima scelta. Ci sono locali con tavoli e sedie sul marciapiede che sono molto tranquilli di notte. Si può mangiare per 0,5 - $ 1. Assieme al cibo viene servito gratuitamente del tè, come nel resto del Myanmar.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Super Wonder Bowl
Proprio in fondo alla strada del nostro hotel si trovava il Super Bowl Wonder, un locale moderno di cucina cinese. Tutti i piatti vengono serviti all'interno di un'enorme ciotola, come indica il nome del ristorante. I prezzi non sono male, ma non sono nemmeno economici. E' perfetto per uno spuntino. Consiglio la zuppa di noodles.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Menya Koinobori
Questo ristorante giapponese situato nella parte inferiore del nostro hotel, a Chinatown, offre la possibilità di godere di una cucina diversa da quella birmana. Noi mangiammo dei buoni ravioli di carne e una ciotola di ramen ... il tutto senza andare in rovina, dato che i prezzi sono abbordabili, nonostante la città.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Aung Thukha
Accanto alla Mahabandoola Guest House si trova questo piccolo ristorante-birreria. E' frequentato da persone del posto e da turisti che pernottano nelle strutture delle vicinanze. E' un ottimo locale per una cena o un pranzo, ma anche per gustare una birra fresca ammirando la Pagoda Sule completamente illuminata.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Shwe Htoo
A pochi isolati dalla Pagoda Sule abbiamo trovato questo ristorante birmano con un menù davvero ottimo. I piatti sembravano buoni e ci ha stupiti il fatto che ci fossero così tanti camerieri: c'erano quasi più camerieri che clienti. Abbiamo ordinato un piatto chiamato "Riso Barcellona": non abbiamo capito che legame avesse né con il mare né con il Mediterraneo, ma almeno era differente da tutti gli altri piatti birmani che avevamo provato fino ad allora.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
603 Bar & Restaurant
Stavamo passeggiando nella zona del Mercato Notturno della Pagoda Sule, ma non c'era niente che ci ispirasse, quindi abbiamo deciso di entrare in questo ristorante-birreria. Ci è stato impossibile ordinare la salsa di soia: non ci capivano e alla fine ci hanno portato 4 salse differenti. Abbiamo desistito e ci siamo mangiati il riso e il noodles senza condirli con la salsa di soia. Nonostante il riso fosse abbastanza insipido, i noodles non erano affatto male... anzi, direi che ci sono piaciuti.
Caffè di Ayeyarwaddy
J'Donuts
Siamo andati da J'Donuts per fare colazione perché cercavamo qualcosa di diverso dalle tipiche sale da tè birmane. Fuori dal locale c'era un cartello in cui si leggeva che i donuts venivano fatti sul momento. Nonostante le avvertenze, i donuts erano secchi e hanno deluso le nostre aspettative. Il tè non era buono; il caffè, per fortuna, è stata l'unica cosa che si è salvata. Di sicuro Snow Donuts e Tokyo Donuts, che si trovano lì vicino, sono molto meglio.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Snow Factory
Si tratta di un buon esempio di occidentalizzazione di Rangun. Questo luogo così hipster sembra uscito da un angolo di Brooklyn con la sua decorazione di ispirazione industriale e le sue pareti che imitano i mattoni. Per consumare lì o portar via è piuttosto costoso, ma davvero buono.
Caffè di Ayeyarwaddy
BG 56 Cafe
Camminavamo nella zona del porto, quando trovammo per caso questo piccolo caffè gestito da un team attento, anche quando è pieno. Non si parla una parola di inglese. Si può gustare un buon gelato, bere succhi di frutta fresca o mangiare un pasto veloce a poco prezzo.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
O Zone Karaoke
Questo ristorante, che non consente fare foto, è cio che in Myanmar si chiama "karaoke". E' formato da un ristorante in cui vi è un palco, normalmente a forma di passerella, sul quale sfilano cantando belle e giovano donne, canzoni tipiche da karaoke. Quando a un cliente piace come canta una ragazza (o solo la ragazza) le compra fiori a prezzo d' oro. Questo ristorante si trova sulla terrazza di un edificio e ha un sacco di potenziale, ma sicuramente l'esperienza di cenare in un karaoke non è molto affascinante, dal momento che le ragazze mostrano facce che riflettono tristezza più che altre cose. Prezzo a persona € 4-8
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Karaweik Restaurant
La mia peggiore (e fortunatamente unica) esperienza culinaria in Birmania, nonché la più costosa, è stata presso questo appariscente ristorante sul lago Kandawgy. Attirati qui dallo spettacolo di danze tipiche birmane che accompagna tutte le sere il banchetto, siamo saliti su questa caratteristica barca reale in cemento costruita direttamente sul lago: l’impatto non è male, si viene accolti dal personale che indossa costumi tipici birmani e veniamo accompagnati al nostro tavolo, sfortunatamente il più lontano dal palcoscenico, praticamente occorre un binocolo per assistere allo show. Il buffet è terribile, persino i noodles, che in Birmania chiunque cucina deliziosamente, sono quasi immangiabili, per non parlare della carne e del pesce. L’unico piatto appetitoso risulta essere un dessert tipico, ben poca cosa. Lo spettacolo non è male ma riusciamo a fatica a distinguere i vari personaggi. In definitiva un’esperienza da dimenticare, considerando anche il costo di ben 20 dollari a testa (a questo prezzo abbiamo sempre mangiato divinamente in 3 in tutti gli altri luoghi in Myanmar. Un luogo da evitare accuratamente, anche perché siamo venuti a conoscenza che la gestione è statale, pertanto tutto il ricavato finisce nella mani della dittatura.
Ristoranti di Ayeyarwaddy
Bar & Bar
Nessun bar ha mai avuto un'insegna così esplicita. Il Bar & Bar è il luogo ideale per bere una buona birra e mangiare un piatto modesto. Ci andammo a bere l'ultima notte trascorsa a Myanmar, il modo migliore per salutare la Birmania.