Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Norvegia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Norvegia

138 Collaboratori

63 posti dove mangiare a Norvegia

Caffè di Oslo
Hard Rock Cafe Oslo
(2)
Situato in una via molto trafficata, la Karl Johansgate, dove alla fine della stessa sorge il Palazzo Reale, ci sono molti locali dove poter degustare alcun prodotto per recuperare la forza e continuare a visitare la città, una delle fermate è in questa catena di caffè molto conosciuta che dispone di strutture in tutto il mondo.lAll'interno dei locale oltre alle loro bibite si puo' può mangiare, avere un ottimo menù con prodotti made in USA in cui hamburger, panini, insalate e antipasti messicani sono i più richiesti. All'interno del locale ci sono esibizioni live di gruppi autoctoni e internazionali. Avete anche la possibilità di realizzare riunioni o eventi privati ​​come compleanni. È abilitata una terrazza esterna per l'inverno.
Interesse Gastronomico di Stavanger
Fisketorget (mercado de pescado)
(3)
Nel porto, a pochi metri dal museo del petrolio, si trova il 'Fisketorget', il mercato del pesce, dove i pescatori dalle loro barche montano delle bancarelle. Accanto alle placide acque del fiordo, si vendono pesci e frutti di mare, sia crudi che pronti per essere gustati, dato che vengono boliti in un pentolone fumante. Qui non ci sono problemi con la lingua, si parli ciò che si parli, nel momento di vendere o comprare non ci saranno ostacoli di comunicazione.
Ristoranti di Geiranger
Cafe Ole
(3)
Geiranger è una piccola localita', ma offre ai turisti ed escursionisti che battono alla sua porta: diversi caffetterie, alcuni hotel, un bel campeggio e vari negozi. E' la stazione turistica con più servizi e case che troverete nella zona, Olden, Hellesylt o Flam sono più piccole. Se hai bisogno di recuperare le forze, il Café Olé è un bar accogliente con dei tavolini all'interno e una bella terrazza che da sulla strada, dove si può ordinare un cappuccino caldo, o un piatto tradizionale artigianale. Questo posto vende all' interno oggetti decorativi e regali.
Ristoranti di Bergen
Kafe Magdalena
(6)
Senza molte pretese dove si può mangiare bene e a buon prezzo. La cosa migliore è che il Kafè Magdalena si trova a 2 o 3 minuti a piedi dal Mercato del Pesce di Bergen, dove tutto è molto più caro. Qui invece una cena può valere 8-10 euro e un caffè 1,5 euro. Il bar ha un orario abbastanza ampio tanto che giornalmente si possono vedere concerti dal vivo. Inoltre ha wifi gratuito che è sempre comodo quando si è in viaggio.
Ristoranti di Kristiansund
del Hotel Rica Kristiansund Restaurant
(1)
Di cammino per Trondheim, ci siamo fermati a Kristiansund per una breve passeggiata e per mangiare. Il ristorante che avevamo selezionato nel circuito apparteneva all'hotel Rica Kristiansund, di categoria quattro stelle. In questo caso, il cibo era un menù turistico previamente deciso, senza la possibilità di scegliere nessun piatto. Di primo ci portarono un patè d'alce(ci hanno detto che era alce dopo aver mangiato solo nel caso lol), poi pesce con verdure, e per dessert un po' di formaggio con frutta e un biscotto, arricchito con sciroppo di cioccolato. Il cibo era buono e la sala da pranzo era bella e accogliente.
Caffè di Trondheim
Dromedar Kaffebar Bakklandet
(1)
Non appena arrivati a Trondheim e dopo aver trascorso la notte in treno avevamo bisogno senza dubbio di un caffè, così che indipendentemente dai prezzi che spesso sono alti, e dalla qualità del caffè che non ha niente a che vedere con quello che siamo abituati a bere, abbiamo deciso di metterci nel primo posto che siamo riusciti a trovare, e questo era Dromedarkaffe. L'arredamento non è male, ci sono giornali e acqua di rubinetto che esce da una colonna in modo da poter servirsi tutto il "rubinetto" che si desidera. Il caffè quello che ci aspettavamo, e il prezzo quello che abbiamo immaginato, e la cordialità della cameriera e la svogliatezza era la solita a cui ci avevano abituata i norvegesi, che anche se molto amichevole, legali, cordiali e bla bla bla hanno molto da imparare sui "servizi ". Alla fine della giornata, una buona opzione per prendere un caffè regolarmente in un luogo tranquillo con buona musica e giornali.... norvegesi ..........
Caffè di Stranda
Djupvasshytta refuge
(1)
Sulla riva del lago Djupvatnet si trova la strutura che unisce il bar, il rifugio ed il negozio di souvenir. Ho avuto la fortuna di poter mangiare qualcosa al bar, e dico fortuna perché anche se c'era solo un dolce tipico del posto, era così buono che ho mangiati due interi! Il posto è super accogliente e le finestre si affacciano sul lago. Quando sono andato era completamente congelato, quindi il panorama erano assolutamente incredibile, molto impressionante. Beh, parlerò del dolce. Non so come descriverlo, forse come una sorta di conchiglia ma con la mela. Sono tipici della zona, perché ho visto che si vendevano in molte panetterie. Per accompagnarle abbiamo bevuto un tè bello caldo. E, anche se siamo andati al lago, alla fine di maggio, il freddo era significativo. A proposito, il lago è impressionante ...
Ristoranti di Bergen
Egon Restaurant
Quando sono stato in Norvegia, l’anno scorso, nel primo giorno d’escursione abbiamo soggiornato nell’hotel Thon Bergen Airport e dato che era a pensione completa, abbiamo cenato lì. È stato il nostro primo contatto con la cucina scandinava, quindi tutto era nuovo. Apprendemmo che sempre ti servono pane e burro da mangiucchiare mentre ti servono la cena, il servizio è più lento che in Spagna nonostante ci siano molti camerieri. Essendo un menu turistico prestabilito, non c’era la possibilità di scegliere, hanno servito a tutti gli stessi piatti. Come primo ci portarono una zuppa (lì mangiano moltissime zuppe) che ancora oggi non sappiamo di che cosa fosse fatta. Non c’era pastina solo qualche pezzetto di pancetta che galleggiava in un liquido giallastro. Non era male. Come secondo ci hanno portato un filetto di merluzzo, con una specie di caponata, un paio di patate lesse. Per quanto riguarda il dolce, era una specie di mousse (in quasi tutti i posti ti danno sempre la stessa cosa) di limone. Tutto era buono, anche se a noi la quantità ci è sembrata un po’scarsa, considerando che avevamo mangiato solo quello che ci diedero nell’aereo.
Caffè di Aurland
Furukroa Café
(1)
A Flam si mangia bene. Appena appena fuori dal porto, a pochi passi, si trova questo ristorante-caffetteria. Che cosa c'è dentro? Ebbene si può trovare un piccolo buffet per mangiare: scegliete quello che volete con il vostro piccolo vassoio e pagate in contanti. Ma non c'è solo cibo, c'è anche una zona per il caffè ed i pasticcini ed è quello che mi è piaciuto di più: un buonissimo pezzo di torta di carote e tè. La torta era molto buona. I prezzi sono più alti che da noi, la Norvegia è un paese dai prezzi piuttosto elevati, ma è quello che è. Una curiosità è che c'è il caffè ed anche una gelateria. Qui fa sempre freddo in modo che non farà mai un buon tempo tanto per mangiare del gelato, quindi è sempre disponibile. Il posto è enorme, quindi avanzano sempre tavoli e non ci sono problemi di spazio. Dicono che è capace di ospitare fino a 300 persone. Se venite a Flam, è una buona scelta per un drink.
Caffè di Stavanger
Douce France Michel Kralhallah
Fino alle 10:00 della mattina di solito i negozi di questo bellissimo quartiere commerciale non aprono, né alcun tipo di attività, ma questa caffetteria era la più mattutina, e la verità, con tanta pioggia era piavecole predersi un caffè caldo. Ha una magnifica terrazza, e ripieni dolci e salati per recuperare le forze, in più il caffè al doppio del prezzo di quello che siamo abituati a pagare in Spagna.
Ristoranti di Oslo
Hannibal's Hybel
(1)
Come è bello poter bersi una buona e rinfrescante birra Hansa sulla terrazza di questo bar / ristorante, mentre si guardano le barche da diporto che partono dal porto di Oslo. Si possono gustare degli hamburger con carne di renna, e per finire con un delizioso dessert. Durante la notte spesso ci sono concerti dal vivo secondo lo stile dei pub irlandesi.
Ristoranti di Kirkenes
Gabba Restaurant
(1)
Realizzato in legno, il ristorante imita una tenda Sami, con un grande camino al centro, dove viene cucinato tutto il cibo. Dopo una giornata di mushing, si può cenarecon merluzzo, salmone, renna, ecc. Come aperitivo, si può arrostire una salsiccia sul fuoco. Il ristorante è decorato con animali artici, prodotti tipici Sami, ecc.
Ristoranti di Bergen
Wesselstuen
(1)
È un ristorante molto famoso di Bergen che viene frequentato da molti personaggi di fama mondiale. Io non sono famoso, ma ogni tanto mi piace concedermi qualche lusso. Il ristorante propone piatti tipici della cucina norvegese e dispone di un'amplia sala con travi in legno e opere realizzate da un artista locale, Wessel. La cucina del ristorante è semplice (d'altra parte la cucina norvegese lo è), ma saporita. Il servizio è ottimo. Naturalmente il prezzo non è quello di un fast food, ma vale la pena provare.
Teteria di Stavanger
Le Café Francais
Non mi ha sorpreso trovare una caffetteria francese in una città cosmopolita come Stavanger. Situato nella zona commerciale della città, questo locale permette ai francesi che si trovano in zona di tornare un po' alle proprie abitudini: pain au chocolat, cornetti, dolci e molte altre pietanze tipiche del nostro paese. Il cameriere parla francese: ascoltare la dolcezza della nostra lingua può essere di conforto dopo aver trascorso vari giorni a sopportare la durezza del norvegese.
Ristoranti di Bergen
Bryggen Tracteursted
(1)
Molti negozi sono situati nel quartiere di Bryggen. Il Bryggen Tracteursted è un ristorante situato in una casa rossa all'estremità del quartiere. Si entra attraverso un piccolo corridoio a cui si accede da una minuscola piazza e che porta fino a un cortile tranquillo. Vi potete fermare a pranzare nel cortile, ma vi consiglio di dare un'occhiata anche all'interno: la sala del Bryggen è interamente in legno. Questa caratteristica fa in modo che l'intero locale sia scuro e che riporti alla mente le locande medievali, in cui era solo grazie alle candele che si riusciva a vedere qualcosa. In questo ristorante vengono proposti degli stuzzichini norvegesi a base di prodotti locali. Non è particolarmente economico, ma i piatti sono abbastanza abbondanti da riempirvi lo stomaco e permettervi di affrontare un faticoso giorno di visite ai monumenti della città.
Ristoranti di Stavanger
Hall Toll
(1)
Hall Toll ("Sala Dogana", ci siamo trovati nel porto), è un posto con un'atmosfera molto speciale, di design moderno e molto frequentato nella splendida città norvegese di Stavanger. All'interno si può mangiare un ottimo sushi, e ogni giorno preparano 20 piatti diversi della cucina internazionale per combinare come si vuole, e con le migliori materie prime della zona. I dolci molto elaborati e squisiti. La terrazza con vista sul mare è una meraviglia, anche se non servono i pasti, ma si può prendere un aperitivo o un bicchierino. Con l'arrivo della notte (si fa per dire, perché la luce sembra senza fine a queste latitudini), al piano superiore del Hall Toll si trasforma in discoteca e la terrazza è molto animata. Quella volta non ho potuto vivere quel momento della festa, ci si dovrà tornare ...
Coffee Shops di Oslo
Deli De Luca
Deli Deluca è una catena di caffetterie norvegesi. Pertanto, ve ne sono nei pressi Oslo e nel resto del paese. L'atmosfera è buona, calda e la selezione dei prodotti è ampia. Hanno dolci, gustosi menu (pizza, lasagne, ecc.), Gelato, caffè ... ce ne sono anche alcuni dove si possono acquistare tavolette di cioccolato, riviste, e panini preparati precedentemente. I prezzi sono piuttosto cari.
Ristoranti di Stavanger
Renaa: Restauranten
Una delle più importanti attrazioni della regione di Stavanger, a parte la natura, è la gastronomia locale. E uno dei più rinomati ristoranti è il Renaa Matbaren. E' un locale talmente famoso che vi consiglio di prenotare un tavolo in anticipo se volete essere sicuri di trovarvi posto e degustare le loro specialità. Il ristorante, arredato in maniera funzionale, ha dei dettagli decorativi curiosi, come a esempio una statua, lampade antiche e scaffali con libri. E' luminoso e la cucina è a vista, quindi i clienti possono vedere come vengono preparati i piatti. E' specializzato in piatti di pesce e frutti di mare. Tra gli antipasti troverete aringhe affumicate, salmone teriyaki, cozze o calamari con aglio e una salsa leggermente piccante. Tutto gustoso e cotto al punto giusto. Tra i piatti principali troverete baccalà alla griglia, salmone selvatico dall'Artico e qualche piatto di carne di maiale, agnello confit o hamburger della casa. La specialità più acclamata è senza dubbio il kingcrab, il granchio gigante che vive nel Mare del Nord. Ha delle enormi zampe che vengono cotte nello stile singaporeano. Vi posso dire solo una cosa su questo piatto: è la pietanza più squisita e deliziosa che abbia mangiato da molto tempo a questa parte. Tornerei a Stavanger solo per assaggiarlo nuovamente e prenoterei senza dubbio un tavolo al ristorante Renaa Matbaren.
Attività a Norvegia
GetYourGuide
(106)
35,50
GetYourGuide
(417)
30,22
GetYourGuide
(70)
42,69
GetYourGuide
(56)
65,23
GetYourGuide
(16)
7,19
GetYourGuide
(7)
26,86
GetYourGuide
(26)
30,56
GetYourGuide
(34)
45,09
GetYourGuide
(9)
19,19
GetYourGuide
(8)
41,25
GetYourGuide
87,39