MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Hordaland?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Hordaland

16 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

8 posti dove mangiare a Hordaland

Ristoranti di Bergen
Kafe Magdalena
(6)
Senza molte pretese dove si può mangiare bene e a buon prezzo. La cosa migliore è che il Kafè Magdalena si trova a 2 o 3 minuti a piedi dal Mercato del Pesce di Bergen, dove tutto è molto più caro. Qui invece una cena può valere 8-10 euro e un caffè 1,5 euro. Il bar ha un orario abbastanza ampio tanto che giornalmente si possono vedere concerti dal vivo. Inoltre ha wifi gratuito che è sempre comodo quando si è in viaggio.
Ristoranti di Bergen
Egon Restaurant
Quando sono stato in Norvegia, l’anno scorso, nel primo giorno d’escursione abbiamo soggiornato nell’hotel Thon Bergen Airport e dato che era a pensione completa, abbiamo cenato lì. È stato il nostro primo contatto con la cucina scandinava, quindi tutto era nuovo. Apprendemmo che sempre ti servono pane e burro da mangiucchiare mentre ti servono la cena, il servizio è più lento che in Spagna nonostante ci siano molti camerieri. Essendo un menu turistico prestabilito, non c’era la possibilità di scegliere, hanno servito a tutti gli stessi piatti. Come primo ci portarono una zuppa (lì mangiano moltissime zuppe) che ancora oggi non sappiamo di che cosa fosse fatta. Non c’era pastina solo qualche pezzetto di pancetta che galleggiava in un liquido giallastro. Non era male. Come secondo ci hanno portato un filetto di merluzzo, con una specie di caponata, un paio di patate lesse. Per quanto riguarda il dolce, era una specie di mousse (in quasi tutti i posti ti danno sempre la stessa cosa) di limone. Tutto era buono, anche se a noi la quantità ci è sembrata un po’scarsa, considerando che avevamo mangiato solo quello che ci diedero nell’aereo.
Ristoranti di Bergen
Wesselstuen
(1)
È un ristorante molto famoso di Bergen che viene frequentato da molti personaggi di fama mondiale. Io non sono famoso, ma ogni tanto mi piace concedermi qualche lusso. Il ristorante propone piatti tipici della cucina norvegese e dispone di un'amplia sala con travi in legno e opere realizzate da un artista locale, Wessel. La cucina del ristorante è semplice (d'altra parte la cucina norvegese lo è), ma saporita. Il servizio è ottimo. Naturalmente il prezzo non è quello di un fast food, ma vale la pena provare.
Ristoranti di Bergen
Bryggen Tracteursted
(1)
Molti negozi sono situati nel quartiere di Bryggen. Il Bryggen Tracteursted è un ristorante situato in una casa rossa all'estremità del quartiere. Si entra attraverso un piccolo corridoio a cui si accede da una minuscola piazza e che porta fino a un cortile tranquillo. Vi potete fermare a pranzare nel cortile, ma vi consiglio di dare un'occhiata anche all'interno: la sala del Bryggen è interamente in legno. Questa caratteristica fa in modo che l'intero locale sia scuro e che riporti alla mente le locande medievali, in cui era solo grazie alle candele che si riusciva a vedere qualcosa. In questo ristorante vengono proposti degli stuzzichini norvegesi a base di prodotti locali. Non è particolarmente economico, ma i piatti sono abbastanza abbondanti da riempirvi lo stomaco e permettervi di affrontare un faticoso giorno di visite ai monumenti della città.
Ristoranti di Bergen
Anne Maddam
(1)
Il ristorante Anne Madame è uno dei locali in cui potrete assaggiare una buonissima zuppa di pesce se vi trovate a Bergen. Buona, piacevole e conveniente (per gli standard norvegesi): la fiskesuppe di Anne Madame è davvero deliziosa. Per non pagare troppo, vi consiglio di chiedere la porzione piccola. Considerate che spenderete 40 corone solamente per la zuppa (senza nè pane nè nulla. Beh, solo con il coperto e un tovagliolo). Ma non di sola zuppa di pesce vivono i clienti di Anne Madame. In questo locale carino con grandi finestre troverete anche torte salate a base di pesce. Se non vi piace il pesce potete sempre ordinare degli hamburger. Quelli, però, non oso immaginare quanto costino... affari vostri. Date un'occhiata al menù e consultate i prezzi se volete evitare di portarvi a casa sorprese spiacevoli. Anne Madame si trova al Bergen Bryggen, praticamente di fronte al Mc Donalds, a due passi dal mare. E' uno di quei ristoranti "segreti" in cui vi porterebbe a mangiare uno spagnolo che risiede in Norvegia. Ha una finestra enorme che si affaccia sulla strada e il Wifi a volte non va bene. Non preoccupatevi se non avete contanti, qui potete pagare con la carta.
Ristoranti di Vossevangen
Ristoranti di Bergen
Interesse Gastronomico di Bergen
Attività a Hordaland
GetYourGuide
(26)
30,90