MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Romania

210 Collaboratori

81 posti dove mangiare a Romania

Ristoranti di Bucarest
Caru cu Bere
(20)
Carul Cu Bere è uno dei più famosi ristoranti di Bucarest. Situato in via Stavropoleos, numero 3. Inaugurato nel 1879, il suo nome significa carrello di birra, ed è uno dei pochi edifici neo-gotico a Bucarest. L'opera fu realizzata da un architetto polacco. La sala principale, con un soffitto altissimo, è sostenuta da pilastri e ha una galleria a metà altezza. L'arredamento è ricco di dipinti, oggetti in legno, e, stranamente, vetrate. Intorno al 1900, era il punto di incontro della giunta letteraria, e un grande centro culturale per la città. Il Carul Cu Bere è stato il concorrente diretto alla famosa Casa Capsa, ma ad livello più bohemien. Molte opere rumene traggono ispirazione da quanto accadeva tra queste mura. Il Cu Bere Carul sembra approfittare un po', come tutti i ristoranti mitici, della sua reputazione, il servizio non è dei migliori, ma almeno si mangia bene. È un po' costoso. La terrazza esterna è fatta di legno, ma sarebbe un peccato non approfittare della bellezza interiore.
Ristoranti di Sibiu
Crama Sibiana
Questo ristorante si trova in Piata Mica, Sibiu la piccola piazza. Siamo andati su consiglio di un amico che diceva che fanno un ottima cucina tradizionale rumena. Vedendo i piatti degli altri commensali sembrava abbastanza buono. Vi è una terrazza esterna al coperto, ma siamo andati a mangiare al piano terra in una bottega . C'è un arredamento piuttosto tradizionale, con oggetti della vita quotidiana del contadino rumeno. Abbiamo ordinato un antipasto da dividere tra noi due che era una selezione di carni, soprattutto di maiale, salsicce, costolette, carne macinata e un po 'di pollo. Viene servito con pomodori marinati e patate. Non ero abbastanza cotto e soprattutto i pezzi di maiale, quindi lo lasciammo da parte per paura di ammalarci. Alla fine volevamo pagare con carta di credito e invece ci dissero che non si poteva perché l'avevamo detto all'inizio, mi sembrò abbastanza brutto questo comportamento, perchè non vogliono dichiarare le tasse semplicemente. Abbiamo insistito e alla fine ci lasciarono pagare con carta di credito.
Ristoranti di Bucarest
La Brasserie Bistro & Lounge
(2)
L'hotel Crown Plaza è il luogo del ristorante dello chef francese Jean Hubert Garnier. E' un tesoro nascosto di Bucarest, che non si può perdere se piace la buona cucina. Mentre l'hotel è normale, un antico edificio che meriterebbe una buona ristrutturazione, il ristorante è una sorpresa molto piacevole. The Brasserie serve la colazione, il pranzo e la cena e ha anche una cantina di vini per degustazioni. Il menu cambia secondo la stagione, ma sorprende sempre. Quando andai c'era un delizioso filetto di sogliola arrostita con porri in salsa di vino bianco che mi piaque tantissimo, e grigliata di frutti di mare con asparagi. Provammo anche un carpaccio di tonno con pesto e tapenade, e petto di pollo al vapore con feta e olive che ci lasciò senza parole. I prodotti sono molto freschi e saporiti, e la presentazione artistica. Lo consiglio come uno dei migliori ristoranti della città. In estate è particolarmente gradevole perché si può mangiare su una terrazza esterna che da al parco Herastrau, il più grande città. Costa intorno ai 50 euro a persona.
Ristoranti di Sebes
La Turn
Il Turn è un ristorante del paese di Sebes. Ci siamo andati perché è vicino alla piazza centrale e alla chiesa e in fondo era l'unico ristorante sotto i nostri occhi, a parte qualche bar un po' squallido. Il posto è ben curato e il cibo è disponibile in grande quantità. Abbiamo ordinato un piatto di polenta che è arrivato con formaggio e panna; per una persona era troppo. Poi abbiamo provato una pizza al formaggio con mezzo chilo di formaggio sopra; era buono, ma ancora una volta molto grande. Le insalate non avevano nè salse nè verdure mature; eravamo in piena estate nella stagione dei pomodori e ci servirono pomodori verdi. L'ambiente è composto da giovani e musica rock. Vi è una terrazza al riparo dalla pioggia. Abbiamo pagato meno di 10 euro a persona.
Ristoranti di Sibiu
Crama Sibiul Vechi
Questo ristorante è installato sul nella piattaforma Mica, la piccola piazza di Sibu. E' completamente rinnovata con una decorazione calda e accogliente. Si tratta di una cantina di vini prima di tutto, che esiste dal XIX secolo. I proprietari e il nome cambiarono, ma era sempre un luogo di degustazione di vini pregiati. Ora è un ristorante tradizionale di cucina rumena, provammo un piatto di diverse carni e salsicce con una salsa cremosa molto buona e un po 'di amido di mais. Seguirono i peperoni ripieni di un impasto di carne ed erbe aromatiche. In generale le porzioni sono abbondanti e solo con un piatto rimasimo soddisfatti. Siamo arrivati ​​in un giorno di pioggia e il ristorante era quasi vuoto. Quindi ci trattarono come re, era molto piacevole. I vini ci sono piaciuti, provammo diversi bicchieri di vini locali, ma il prezzo sembrava un po 'costoso rispetto ad un prezzo di supermercato, lo si moltiplica per cinque.
Ristoranti di Sighisoara
Pizza Perla
(1)
Questa pizzeria si trova nella zona bassa di Sighisoara, all'esterno del quartiere medievale. C'è tuttavia un bell'ambiente, e il vantaggio consiste nel disporre di più spazio per organizzare una grande terrazza all'aperto. Quando ci siamo andati, la terrazza era piena, allora siamo andati dentro, dove c'erano due piani. Anche il piano di sopra era pienissimo perché c'era un gruppo che stava per iniziare un concerto. La gente si siede a dei tavoli di legno dove entrano una dozzina di persone, e così i gruppi si mischiano. Alla fine siamo andati al piano di sotto, un posto che non aveva lo stesso fascino ma che per lo meno era vicino al bancone e alla cucina. Vista la grande affluenza, il servizio è stato un po' lento. Certo le pizze erano molto buone, questo sì, e poi davvero enormi e a un prezzo ragionevole. Ma quando sei affamato e ti trovi in un posto di transito del ristorante e il tuo cibo non arriva cominci a disperarti! Probabilmente di giorno dev'essere molto più gradevole.
Ristoranti di Sibiu
Hermania Restaurant
Hermania è un ristorante tedesco. Si trova nel centro storico di Sibiu, una città fondata dai Sassoni tedeschi in epoca medievale, chiamato Hermanstadt. É un gran ristorante che si trova al piano terra, un poco sopraelevatama, che appartiene ad un monumento storico. Il menù propone zuppe, polpette, salumi e altre carni, soprattutto a base di maiale. Ci sono piatti di carne in salsa con vino e polenta, che é farina di mais che costituisce la base del cibo in questa regione della Romania. Abbiamo trovato il ristorante abbastanza tranquillo, con poca gente e la veritá e che piú volte tornammo a mangiare in questo locale. Era alta stagione in città, e per cercare di avere piú gente si organizzavano dei concerticon musica dal vivo, ma sembra che ad eccezioni di queste notti, la gente non ci va spesso.
Ristoranti di Sighisoara
Casa Vlad Dracul
(1)
Si dice che questa sia la città natale di Vlad Tepes, il famoso principe dei Carpazi meglio conosciuto come Dracula. Situata nel centro storico di Sighisoara è stata trasformata in un ristorante. Devi entrare dalla porta principale, e salire al primo piano per trovarlo. L'interno ricorda il medioevo e il sanguinario Vlad, con armi, stemmi di famiglia e di altri dettagli che fanno venire la pelle d'oca. La luce è molto fievole e tavoli in legno scuro non aiutano a illuminare il luogo. Il ristorante ha inoltre una sala e un balcone sul quale si può mangiare all'aperto con vista sul cortile. Per quanto riguarda la cucina, non è niente dell'altro mondo, come si può immaginare è un luogo molto turistico, che offre piatti tipici della Romania, qualche piatto internazionale per i pignoli che fanno pagare tantissimo!
Ristoranti di Sibiu
La Turn
Questo ristorante che si trova nella piazza principale di Sibiu prende il nome dalla torre ubicata accanto, la Torre del Municipio. La torre del municipio è probabilmente uno degli edifici più emblematici di Sibiu e risale al XIII secolo. Il ristorante si autodefinisce come "l'unico posto in cui ha senso mangiare" a Sibiu. Vi anticipo già che non è vero, a Sibiu ci sono molti buoni ristoranti, ma anche questo non è male. Il ristorante si apre sulla piazza con grandi finestre ed ha dei tetti medievali molto bassi. Il menù è composto da pietanze italiane e per terminare il pranzo potrete concedervi un delizioso caffè. Zuppe, insalate, pasta, pizza... appena si entra si sente un buon profumo e, per fortuna, questo è uno dei pochi luoghi della città in cui all'interno non è permesso fumare. C'è una buona selezione di piatti di pesce e frutti di mare, gamberi alla griglia, cozze, calamari, pesce al forno o orata al cartoccio, a esempio. Il vassoio di pesce per due è composto da tonno, salmone, gamberetti, calamari e pesce spada.
Ristoranti di Brasov
Restaurant Sergiana
(1)
Sergiana è una catena di ristoranti rumeno che serve piatti tradizionali, e che offre una gamma di piatti provenienti da diverse regioni del paese. Ad esempio, la zuppa di polpette di carne di manzo, i peperoni ripieni di formaggio, e le croccanti crepes tipiche della regione di Brasov, con ripieno di carne e coperte con una salsa di verdure. Sembrano crepes o grandi nems cinese, non si sa molto, ma sono molto buone. Il servizio è fornito da camerieri e cameriere in costume tradizionale, e vi è una piccola stanza al di sopra del livello della strada, ma la cosa più bella è la cantina: grotte con bellissime arcate, condivisa in piccole stanze, una per fumatori, che si sente chiaramente anche nella sala per non-fumatori, e c'è anche un piccolo bancone. Il ristorante è pieno tutto il tempo, si libera un tavolo e viene immediatamente occupato. Ci sono molte persone che vengono da fuori, ma anche famiglie rumene. I camerieri sono molto occupati, ma simpatici. Si mangia e beve molto bene.
Ristoranti di Sibiu
Hermannstadt
Il ristorante Hermandstat porta il nome tedesco della città di Sibiu. Sibiu, costruita dai Sassoni appena giunti dalla Germania nel XIV secolo, mantenne questo nome per secoli. Il ristorante si trova nella piazza principale della città. Serve cucina tradizionale rumena. Ci sono zuppe, molte vengono servite con trippa o pancetta, quindi se non ti piace dillo molto chiaramente per evitare sorprese! Ma la maggior parte dei piatti sono ricchi. Gli ingredienti principali sono cavoli, patate, carne di maiale, cipolla. Fanno anche ottime crepes come dessert, sottili e con salse dolci o marmellate. E' un posto un po' turistico, dispone di camere al primo piano e al piano terra, che ho trovato un po' buio e triste, ma al piano di sopra si stava bene. Si spendono meno di 10 euro per il pranzo o la cena in questo ristorante. In estate alla sera organizzano concerti di musica locale.
Ristoranti di Brasov
Casa Romaneasca
(2)
Se andate in Romania ed avete la fortuna di visitare Brasov, puoi andare a mangiare nella Casa Romaneasca. Il cibo, come in tutti i ristoranti in Romania, non è caro e qui, oltre ad essere molto buono, il servizio è eccellente ed il locale molto spazioso. Abbiate il coraggio di chiedere consiglio al cameriere, condividi le portate e prova tutto. Noi abbiamo assaggiato la limonata, buonissima, ed abbiamo mangiato la Mamaliga: polenta (simile al purè di patate, ma di mais) con formaggio, uovo fritto e salsa di yogurt; il Sarmale (cavolo ripieno di carne), e Toditora (mamaliga con salsicce, maiale e pollo). Se alloggi nell'ostello http://www.libertyvilla.ro/ la Casa Romaneasca rimane molto vicino.
Ristoranti di Bucarest
Uptown
(1)
Uptown è un ristorante nel centro di Bucarest, che si trova vicino al Parco Herastrau, vicino a numerose ambasciate, tra cui quelle italiana e spagnola. Ciò spiega perché quando si va a cena si sentono tante lingue diverse. Possiede tavolini all'aperto intorno al vecchio edificio del ristorante, e una sala completamente chiusa al primo piano. La parte esterna è coperta in caso di pioggia. Ho provato un risotto al prosciutto e formaggio, che era buono ma un po' salato, per primo calamari alla griglia, buoni, con una salsa di pomodoro piccante un po' originale. Prendemmo anche del pesce, anche questo buono. Il servizio è attento, non corrono ma allo stesso tempo non aspetti molto per essere servito. Non sono nemmeno cari, la cena per due costò 50 € con una bottiglia di vino. Il menu è un mix di cucina italiana e francese, non ci sono molti piatti rumeni.
Ristoranti di Sibiu
Orphee Bar
Orphée è un ristorante italiano di Piata Mica, la piccola piazza di Sibiu. E 'il luogo più popolare che c'è nella piazza maggiore per uscire a mangiare la notte. La maggior parte dei ristoranti offrono cucina tradizionale rumena mentre Orphee è un ristorante italiano. Il menu mi sembrava un po 'limitato, soprattutto a livello della pasta, che basicamente consisteva in spaghetti e gnocchi. Come piatto del giorno avevani i tre piatti di tagliatelle ai frutti di mare (siamo a più di 7 ore dal mare!), Bolognese e verdure. Niente di speciale quindi, però aveva il vantaggio di essere un posto abbastanza economico per mangiare. Per meno di 10 euro si poteva avere antipasto, piatto principale e una bevanda. A livello di decorazione, la sala interna e le tavole fuori sono molto ben presentate.
Ristoranti di Bucarest
Luminita
(1)
Luminita è un ristorante nella via Theodor Pallady di Bucarest. Ci siamo andati a mangiare un paio di volte, sempre a pranzo, ed il servizio è sempre stato molto lento. Avevamo fretta, ordinammo una zuppa con polpette, dopo 20 minuti di attesa ci fu chiesto di aspettare altri "3 minuti" perché stavano facendo le polpette in quel momento! Dovemmo aspettare altri 15 minuti. La zuppa in Romania è chiamata "ciorba" e generalmente con una piccola porzione di insalata è più che sufficiente. Chiedemmo un secondo di carne ma era secca e non molto buona. La minestra mi è piaciuta . Il conto è stato economico, 10 euro tra tutti e due. Aveva dei tavolini all'aperto ma c'era abbastanza rumore perché si trova su una strada dove passano molte auto. E' un luogo famoso, era sempre pieno, ma è impeccabile, pulito, la cucina, il bagno, tutto bene.
Ristoranti di Bucarest
Complex Herastrau Restaurant
(1)
Questo ristorante è situato all'interno del Parco Herastrau, a lato del lago. Si tratta di un quartiere a nord di Bucarest caratterizzato da molti bar, ristoranti, ecc.. Ciò che maggiormente sorprende quando si entra, sono le dimensioni della sala principale, che può addirittura arrivare a contenere 1500 persone! E' inoltre possibile organizzare cene di lavoro, aperitivi, ricevimenti privati per matrimoni, anniversari ed eventi folcloristici per gruppi di turisti, come ad esempio balli tipici. La terrazza ha un giardino privato e si trova davanti al grande parco pubblico.
Interesse Gastronomico di Timisoara
Bere Timisoreana - Timisoreana beer
(2)
Si tratta della fabbrica di birra più antica del paese, appartenente al gruppo Ursus Breweries, uno dei produttori di birra locale più grandi della Romania. La fabbrica è stata costruita nel 1718 dal Principe Eugenio di Savoia ed è diventata una delle più moderne fabbriche di birra del sud-est Europa. Si trova vicino alla Plaza di Traiano (Piata Traian), circondata da altre tipiche taverne rumene. La birra "Timisoreana" ha ricevuto numerosi premi, come quello per la migliore birra bionda nel 2001, medaglia d'argento alla fiera di Timisoara nel 1891o o la medaglia di bronzo al Budapest Fair del 1855. Si tratta di un emblema in Romania. Il suo prezzo è di circa 2,7 letto (0,66 €), la bottiglia di mezzo litro.
Ristoranti di Sighisoara
Sferina
Questo caffè ristorante è uno dei più decorati e ben tenuti di Brasov. Ha una piccola terrazza con foglie di vite che scendono dal soffitto in legno, tavoli e sedie in ferro lavorato. L'arredamento interno consiste in stili molto carichi,un rococò romantico, tutto rosso e bordeaux, ampie e comode poltrone, piccoli tavolini invitano a prendere il tè in una sala che sembra più un soggiornodi una casa che un salone di un ristorante. Al piano superiore si trova una camera grande con tavoli con una capacita' per 8 persone, e un altro spazio con divani e tavolini. Siamo arrivati ​​troppo tardi e la cucina era gia' chiusa, fu un vero peccato perché il menu sembrava molto buono. Una miscela di piatti originali preparati con prodotti locali e tipici della Romania, come il pepe verde giallastro che e' presente in ogni mercato. Lo farciscono con carne e formaggio e lo cuociono al forno, è molto buono. Questo ristorante caffè è uno dei locali più curati e decorati di Brașov. Ha una piccola terrazza con foglie di vite che cadono dal soffitto in legno, i tavoli e le sedie sono in ferro battuto. L'arredamento interno è molto carico, in stile rococò romantico, tutto rosso e bordeaux, poltrone grandi e comode, tavolini che invitano a prendere un tè, in una stanza che sembra più un soggiorno di una casa che la sala di un ristorante. Al piano superiore c'è una sala più grande con tavoli per un massimo di 8 persone, e un altro angolo con divani e tavolini. Siamo arrivati ​​troppo tardi e la cucina era già chiusa, un peccato perché il menu sembrava abbastanza buono. Una miscela di piatti originali preparati con prodotti locali tipici della Romania, come il peperone verde-giallastro che vedi in tutti i mercati, lo farciscono con carne e formaggio e lo cucinano al forno, è molto buono.
Attività a Romania
Civitatis
(8)
44
Civitatis
(12)
23
GetYourGuide
(31)
77,26
GetYourGuide
(1)
235,42
GetYourGuide
(36)
204,51
GetYourGuide
(35)
22,71
GetYourGuide
(1)
35,45
GetYourGuide
(15)
54,54