MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Sibiu?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Sibiu

40 Collaboratori
Le destinazioni più popolari

14 posti dove mangiare a Sibiu

Ristoranti di Sibiu
Crama Sibiana
Questo ristorante si trova in Piata Mica, Sibiu la piccola piazza. Siamo andati su consiglio di un amico che diceva che fanno un ottima cucina tradizionale rumena. Vedendo i piatti degli altri commensali sembrava abbastanza buono. Vi è una terrazza esterna al coperto, ma siamo andati a mangiare al piano terra in una bottega . C'è un arredamento piuttosto tradizionale, con oggetti della vita quotidiana del contadino rumeno. Abbiamo ordinato un antipasto da dividere tra noi due che era una selezione di carni, soprattutto di maiale, salsicce, costolette, carne macinata e un po 'di pollo. Viene servito con pomodori marinati e patate. Non ero abbastanza cotto e soprattutto i pezzi di maiale, quindi lo lasciammo da parte per paura di ammalarci. Alla fine volevamo pagare con carta di credito e invece ci dissero che non si poteva perché l'avevamo detto all'inizio, mi sembrò abbastanza brutto questo comportamento, perchè non vogliono dichiarare le tasse semplicemente. Abbiamo insistito e alla fine ci lasciarono pagare con carta di credito.
Ristoranti di Sibiu
Crama Sibiul Vechi
Questo ristorante è installato sul nella piattaforma Mica, la piccola piazza di Sibu. E' completamente rinnovata con una decorazione calda e accogliente. Si tratta di una cantina di vini prima di tutto, che esiste dal XIX secolo. I proprietari e il nome cambiarono, ma era sempre un luogo di degustazione di vini pregiati. Ora è un ristorante tradizionale di cucina rumena, provammo un piatto di diverse carni e salsicce con una salsa cremosa molto buona e un po 'di amido di mais. Seguirono i peperoni ripieni di un impasto di carne ed erbe aromatiche. In generale le porzioni sono abbondanti e solo con un piatto rimasimo soddisfatti. Siamo arrivati ​​in un giorno di pioggia e il ristorante era quasi vuoto. Quindi ci trattarono come re, era molto piacevole. I vini ci sono piaciuti, provammo diversi bicchieri di vini locali, ma il prezzo sembrava un po 'costoso rispetto ad un prezzo di supermercato, lo si moltiplica per cinque.
Ristoranti di Sibiu
Hermania Restaurant
Hermania è un ristorante tedesco. Si trova nel centro storico di Sibiu, una città fondata dai Sassoni tedeschi in epoca medievale, chiamato Hermanstadt. É un gran ristorante che si trova al piano terra, un poco sopraelevatama, che appartiene ad un monumento storico. Il menù propone zuppe, polpette, salumi e altre carni, soprattutto a base di maiale. Ci sono piatti di carne in salsa con vino e polenta, che é farina di mais che costituisce la base del cibo in questa regione della Romania. Abbiamo trovato il ristorante abbastanza tranquillo, con poca gente e la veritá e che piú volte tornammo a mangiare in questo locale. Era alta stagione in città, e per cercare di avere piú gente si organizzavano dei concerticon musica dal vivo, ma sembra che ad eccezioni di queste notti, la gente non ci va spesso.
Ristoranti di Sibiu
La Turn
Questo ristorante che si trova nella piazza principale di Sibiu prende il nome dalla torre ubicata accanto, la Torre del Municipio. La torre del municipio è probabilmente uno degli edifici più emblematici di Sibiu e risale al XIII secolo. Il ristorante si autodefinisce come "l'unico posto in cui ha senso mangiare" a Sibiu. Vi anticipo già che non è vero, a Sibiu ci sono molti buoni ristoranti, ma anche questo non è male. Il ristorante si apre sulla piazza con grandi finestre ed ha dei tetti medievali molto bassi. Il menù è composto da pietanze italiane e per terminare il pranzo potrete concedervi un delizioso caffè. Zuppe, insalate, pasta, pizza... appena si entra si sente un buon profumo e, per fortuna, questo è uno dei pochi luoghi della città in cui all'interno non è permesso fumare. C'è una buona selezione di piatti di pesce e frutti di mare, gamberi alla griglia, cozze, calamari, pesce al forno o orata al cartoccio, a esempio. Il vassoio di pesce per due è composto da tonno, salmone, gamberetti, calamari e pesce spada.
Ristoranti di Sibiu
Hermannstadt
Il ristorante Hermandstat porta il nome tedesco della città di Sibiu. Sibiu, costruita dai Sassoni appena giunti dalla Germania nel XIV secolo, mantenne questo nome per secoli. Il ristorante si trova nella piazza principale della città. Serve cucina tradizionale rumena. Ci sono zuppe, molte vengono servite con trippa o pancetta, quindi se non ti piace dillo molto chiaramente per evitare sorprese! Ma la maggior parte dei piatti sono ricchi. Gli ingredienti principali sono cavoli, patate, carne di maiale, cipolla. Fanno anche ottime crepes come dessert, sottili e con salse dolci o marmellate. E' un posto un po' turistico, dispone di camere al primo piano e al piano terra, che ho trovato un po' buio e triste, ma al piano di sopra si stava bene. Si spendono meno di 10 euro per il pranzo o la cena in questo ristorante. In estate alla sera organizzano concerti di musica locale.
Ristoranti di Sibiu
Orphee Bar
Orphée è un ristorante italiano di Piata Mica, la piccola piazza di Sibiu. E 'il luogo più popolare che c'è nella piazza maggiore per uscire a mangiare la notte. La maggior parte dei ristoranti offrono cucina tradizionale rumena mentre Orphee è un ristorante italiano. Il menu mi sembrava un po 'limitato, soprattutto a livello della pasta, che basicamente consisteva in spaghetti e gnocchi. Come piatto del giorno avevani i tre piatti di tagliatelle ai frutti di mare (siamo a più di 7 ore dal mare!), Bolognese e verdure. Niente di speciale quindi, però aveva il vantaggio di essere un posto abbastanza economico per mangiare. Per meno di 10 euro si poteva avere antipasto, piatto principale e una bevanda. A livello di decorazione, la sala interna e le tavole fuori sono molto ben presentate.
Ristoranti di Sibiu
Union
Si tratta di un piccolo bar accogliente, che si trova dietro la Piata Mica, la piccola piazza di Sibiu. Ha una bella terrazza per le giornate estive, che serve bevande e piatti veloci. Ci sono insalate, zuppe ("ciorba",quelle di carne sono molto buone, o pomodoro), costano da 2 a 4 euro. Poi allo stesso livello dei piatti principali troviamo i piatti di carne di maiale, fanno un gran arrosto di salumi e carni, con cetrioli e pomodori marinati in aceto dolce che è molto buono. E' molto costoso mangiare in questo posto, e c'è un menù tradotto in inglese. I camerieri parlano solo rumeno, ma è un linguaggio che è facile da capire, perché è una lingua neolatina. Dalla terrazza si gode di un bel panorama sulla Piata Mica e Piata Huet.
Ristoranti di Sibiu
Weinkeller
(2)
Weinkeller vuole dire la cantina, è un ristorante un pò nascosto della Piazza Huet. Quando passi dietro la chiesa, vi è una piccola torre "scala torre", attraverso il quale si dispone di una passerella per raggiungere il fondo della città. Il ristorante dispone di un proprio ingresso accanto alla torre. abbiamo scelto questo ristorante perché la guida lo raccomandava piuttosto bene. Ma all'arrivo, c'era una festa privata, e non ci lasciarono bere nemmeno un bicchiere di vino. Quello che abbiamo fatto in altri ristoranti, e posso dire che la Romania ha grandi vini! Il ristorante aveva una bella veranda all'aperto e il cibo che stavano servendo sembrava eccellente. Un peccato non abbiamo potuto provarlo. Hanno vini in bottiglia e al bicchiere, bottiglie per lo più regionali, alcune straniere, che hanno prezzi ovviamente molto più alti. Il Fetasca rosso e bianco è molto buono, è un tipo di uva che coltivano nella parte centrale della Romania.
Ristoranti di Orlat
La Tavola
Una sera siamo andati a cena a La Tavola, di ritorno da un lungo viaggio. Erano le 10 e siamo stati quasi gli ultimi a mangiare...avevamo una gran fame. Ordinammo un piatto di formaggio gorgonzola. Alcuni ristoranti italiani però ti mettono un qualunque formaggio blu passandolo per gorgonzola italiano, così abbiamo chiesto se si poteva vedere il formaggio e la ragazza ci ha portato un bel pezzo congelato! Cosìcchè abbiamo ordinato una porzione di verdure grigliate, simile a una ratatouille, che aveva il vantaggio di essere fresco, ma non fu insaporito con alcuna spezia. Io ordinai anche un carpaccio che mi arrivò molto molto freddo... lo so che ce l'hanno congelato perché è più facile per fare le fette sottili di carne, ma avrebbero potuto tirarlo fuori un po' prima di servirlo. Il servizio è stato piuttosto lento considerando che non c'era quasi più nessuno. L'arredamento era bello, si tratta di antiche grotte di un palazzo medievale, e per un caffè è un ottimo posto. Pagammo circa 15 euro a persona.
Ristoranti di Sibiu
Cafe Wien
Café Wien si trova in fondo alla Piazza Huet, dietro alla chiesa centrale. E' proprio al di sopra della prima fortificazione medievale della città, costruita nel XII e XIII secolo. Dall'altra parte, domina tutta la parte bassa di Sibiu. Il caffè ha una piccola terrazza su piazza Huet e due sale interne su due livelli. Si tratta di una caffetteria che serve specialità austriache, un luogo dove si può provare il gulasch, dolci, cracker, i wurstel, e anche per quanto riguarda la musica trasmettono Radio Vienna. Si trova in antico edificio, che è anche un monumento storico protetto, e l'interno è stato restaurato per conservare il tocco speciale del luogo. L'atmosfera è un po'troppo turistica, meno alla mattina, per colazione. La gente di Sibiu discende dai Sassoni tedeschi e i piatti tedeschi sono apprezzati in città. Dietro, c'è la scalinta che scende fino al centro storico.
Ristoranti di Sibiu
Restaurant Transalpina
Tornando da Sibiu, abbiamo preso una magnifica strada sterrata. Abbiamo così attraversato vari villaggi e abbiamo trovato questo ristorante che è spuntato dal nulla al momento giusto. Ci siamo fermati per osservare il fiume. E' un ristorante - hotel che si trova in una posizione piuttosto isolata e i proprietari erano piuttosto felici di poter servire degli stranieri. Dispone di alcune stanze all'interno dell'edificio e di altre all'interno di capanne in legno. Il ristorante ha una clientela fatta soprattutto da gente che lavora nella zona e che si trova a passare da qui. Serve piatti ipercalorici che rimettono i clienti in forze. I piatti non sono particolarmente eleganti, ma almeno abbiamo potuto assaggiare la gastronomia della regione. Abbiamo pagato 8 euro in due.
Ristoranti di Sibiu
Leader
Di ritorno da Sibiu, abbiamo preso una bella strada, ma non asfaltavano, che stanno realizzando proprio ora. Così non abbiamo attraversato molti paesi, men che meno abbiamo trovato ristoranti e questo è venuto fuori dal nulla, come una benedizione. Ci siamo fermati per lo più per la splendida vista sul fiume. Il posto è anche un hotel ed erano molto orgogliosi di avere stranieri nel loro albergo. C'è una pensione e bungalow triangolari di legno, piuttosto minimalisti, ma a buon mercato. Servono cibo agli operai che fanno la strada, e abbiamo preso la stessa cosa, una porzione enorme con un sacco di grasso, bollente, che ti dà la forza di continuare fino alla prossima città. Non era il massimo ma abbiamo potuto gustare i piatti della regione e la gente era cordiale. Dal momento che non sono abituati ai turisti, la terrazza è dietro la casa, invece di dare sulla foresta e le montagne! Abbiamo mangiato per 8 euro in due credo.
Ristoranti di Sibiu
Restaurant Grand Plaza
Consiglio vivamente di visitare questo posto perché è accogliente e per assaggiare la cucina tipica rumena, sempre ottima e a basso prezzo. È un ristorante che consiglio ai turisti stranieri che passano da Sibiu e che vogliono gustare i deliziosi piatti della tradizione. Quindi... Buon Appetito! Questo ristorante è situato nel centro storico della città, non lontano dalla stazione! Buon viaggio!
Ristoranti di Cârtisoara
(1)