MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Cadice?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Cadice

237 Collaboratori

113 posti dove mangiare a Cadice

Ristoranti di Cadice
(40)
Ristoranti di Cadice
(20)
Ristoranti di Cadice
(11)
Ristoranti di Cadice
Ristorante Arte Serrano a Cádiz
(21)
Per me questo è senza dubbio il miglior ristorante a Cádiz. Buona cucina, menu vastissimo, servizio efficiente e posizione ineguagliabile. Arte Serrano si trova infatti sul Paseo Marítimo, in Plaza Victoria, fra gli hotel Playa Victoria e Tryp La Caleta. È aperto dal 1998 ed è affollato a ogni ora del giorno; anche il recente ampliamento dei locali è solo servito ad accogliere più clienti. Lo spazio dei tavoli all'aperto è enorme, un bancone bar con due più piccoli ai lati, un salone da pranzo al piano inferiore e un altro in stile più raffinato a quello superiore. Qui si può scegliere tra due possibilità: a) tapas e piattini. Si consumano al bancone, e il menu offre circa un centinaio di tapas, a partire dalla melanzana ripiena per poi proseguire con prosciutto, calamari, peperoni, tegamini di uova con patate e prosciutto, taglieri di carne "mechada" (sminuzzata e cotta in umido)... Un'infinità di tapas, fredde o calde, a poco più di 2 euro. I taglieri vengono sui 6, ma sul loro sito appaiono tutti i prezzi. Un'ottima scelta per cenare o sgranocchiare qualcosa. La qualità è davvero incredibile e il servizio rapido, considerando la quantità abituale di clienti. b) al ristorante, à la carte. Anche qui c'è un menu vastissimo con ogni tipo di pietanza, carne, pesce, frutti di mare, prodotti tipici... Il pesce alla griglia è una squisitezza, e le carni non sono da meno: hanno una grigliata mista piuttosto buona e degli spiedini deliziosi. La cosa migliore, secondo me, è sgranocchiare delle tapas come primo e poi prendere un piatto diverso ciascuno, per scambiarseli e provare un po' di tutto. Ai tavoli fuori si sta a meraviglia, con vista sul mare. In quanto ai prezzi, lo si possono vedere direttamente sul menu online, e non sono per niente cari: un pasto normale può venire sui 20 euro, e si esce completamente soddisfatti. È un ristorante che vale proprio la pena visitare. Un consiglio: se siete tanti è meglio che prenotiate o che arriviate con un certo anticipo, soprattutto se volete prendere le tapas al bancone, perché è una vera lotta trovare un posto. Possibilità di menu speciali.
Ristoranti di Cadice
(9)
Ristoranti di Cadice
(15)
Ristoranti di Cadice
(15)
Ristoranti di Cadice
(20)
Ristoranti di Cadice
(7)
Caffè di Cadice
(4)
Ristoranti di Cadice
(6)
Ristoranti di Cadice
Taverna Maria a Cadice
(2)
Vale la pena provare questa graziosa taverna situata nel quartiere Viña de Cádiz, precisamente in Calle Colombia, una via in cui trovare numerosi locali che propongono piatti tipici e vicina alla cattedrale. Questo ristorante è costituito solamente da una terrazza, una piccola sala con mini-bar e da bagni ma la qualità del servizio è una meraviglia! I piatti migliori che vi consiglio di assaggiare sono i calamari, le seppie fritte o grigliate, le frittate di gamberi e le fantastiche patate "aliñás"...il tutto a prezzi davvero economici.
Bar da Aperitivo di Cadice
Nahu Beach Restaurante
(2)
Quando mi trovo 'costretto' dalla calura estiva a recarmi ad un beach bar, so che la fregatura è sempre dietro l'angolo. Eppure ci sono delle gradevolissime eccezioni. Il Nahu Beach Bar si trova sulla spiaggia di Cortadura, uno dei litorali della città di Cadice, a breve distanza dal centro. Qui ogni estate si radunano migliaia di persone per prendere il sole e fare il bagno. È proprio una vera sorpresa scoprire che i prezzi sono molto contenuti, anzi più bassi! Un cocktail a 4-5 euro, per farvi un esempio. Inoltre la decorazione è molto carina ed elegante, se avete fortuna potrete optare per dei letti a baldacchino con vista spiaggia. L'altra sorpresa è ancora più stupefacente. Aprendo il listino ci si trova davanti a una serie di servizi.. da veri vip! Avete bisogno di occhiali da sole? Ve li prestano. Dimenticata la crema solare? Qui ne hanno. Volete giocare sulla spiaggia? Chiedete le racchette e vi saranno date. Siete rimasti senza batteria? Vi ricaricano il cellulare. Addirittura dispongono di tabacco sfuso. Senza parole!
Ristoranti di Cadice
(8)
Ristoranti di Cadice
(6)
Ristoranti di Cadice
(5)
Ristoranti di Cadice
Cervecería-Marisquería La Nueva del Puerto a Cádiz
(2)
E non solo per il locale in sé ma anche per la sua ubicazione, all'angolo di Calle Zorrilla -una delle più famose della città- per mangiare qualche tapa la sera e passare piacevolmente il tempo con la famiglia o gli amici. La Cervecería-Marisquería La Nueva del Puerto è in Calle Calderón de la Barca, nella parte vecchia di Cádiz, molto vicino al Baluarte (baluardo) de la Candelaria, a Plaza San Antonio e a La Mina. È una trattoria dove poter gustare i piatti tipici della zona, e si può farlo o dentro, ai tavoli o ai banconi, o nella forma più "clasica", ovvero ordinare i piatti alla finestra che dà sulla strada e consumarle ai tavolini-bancone posti fuori. Quando c'è bel tempo si sta d'incanto. Hanno una vastissima scelta, anche se la specialità sono i gamberi, che non hanno proprio la fama di essere convenienti. Però sono ottimi e freschissimi. Per il resto si può scegliere fra calamari, tonno, patate, tortillas. Di altissima qualità. Riguardo al prezzo. Beh, non è né eccessivamente caro né eccessivamente a buon mercato. Dipende da cosa si ordina; il protafoglio non piangerà in nessun caso, tranne se si prendono i gamberi. Il locale è arredato in stile antico, tutto è pulito e immacolato, e nell'aria si sente una mescolanza di aromi di prosciutto, olio, aglio. Fantastico. Che cibo che tengono esposto. All'esterno vi sono solo quattro o cinque tavolini alti per mangiare in piedi (di solito bisogna aspettare per trovare posto fuori). Se si passa da quelle parti è una meta obbligata a Cádiz, per mangiare come Dio comanda, o anche solo andare per un bicchiere di vino e una porzione di patate.
Ristoranti di Cadice
Restaurante-Terraza La Barquilla a Cádiz
(1)
La Barquilla è il ristorante dell'Hotel Tryp La Caleta a Cádiz, anche se è un normale ristorante caffetteria che gode di una cornice unica, proprio in prima fila davanti alla Playa Victoria. Dispone di un salone interno con bancone e circa 12 tavoli e altri coperti fuori (in uno spazio coperto) di fronte al mare. Se non fa troppo caldo, questo è il posto migliore per godersi un bel pranzo o una cena; il menu, infatti, è molto vario e la qualità ottima, anche se bisogna riconoscere che è un filino caro, anche se non una follia. L'offerta è abbastanza completa, anche se la cosa migliore sono i piatti di pesce fritto e frutti di mare o le paelle, che sono incredibili; la media è circa 10-11 euro a piatto, ma le porzioni sono abbastanza grandi. Si può scegliere anche fra carne o pesce, entrambi squisiti (il pesce spada è discreto). Ma comunque ci sono davvero un'infinità di piatti da provare e mille possibilità. Il locale in sé è abbastanza bello, molto pulito e tutto decorato con motivi marinari; il personale (un buon numero di camerieri) è educatissimo e attento. Mica male andarci, non certo tutti i giorni perché forse il nostro portafoglio non ce lo permette, ma è un buon ristorante davanti al mare. Di sera, con molto meno caldo, i tavoli fuori sono un vero lusso. Giusto per farvi un'idea, ci si sazia con 20-25 euro a persona.