Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Cádiz?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Cádiz

1.287 Collaboratori

613 posti dove mangiare a Cádiz

Ristoranti di El Puerto de Santa María
Birreria Romerijo
(36)
Sicuramente è uno dei miei posti preferiti. Quando vado a Cadice, passo sempre per Romerijo, specializzato in frutti di mare e fritture, che si trova tra la Ribera del marisco e il Puerto Santa María. Si arriva, si trova un tavolo (per prima cosa), si va alla cucina e ci si serve quello che si vuole, a peso. Poi si passa alla fritture e si fa lo stesso, ci si serve il pesce fritto e ci si siede a mangiare, con una birra o una camomilla. Se vuoi provare la frittata di gamberi, devi ordinarla per tapa, una o mezza porzione, non a peso. Sono deliziose.
Ristoranti di Cadice
(40)
Ristoranti di Conil
Restaurante Blanco y Verde
(15)
Il ristorante Blanco y Verde, che è anche un hotel, dispone di uno stupendo patio andaluso che renderà l'ambiente perfetto per una cena in coppia o con gli amici. È veramente un piacere godersi un po' il fresco nelle caldi notte estive di Conil. Il locale è conosciuto come uno dei migliori ristoranti della città, sia per il tonno di cui ha ricevuto anche un premio esposto all'entrata, sia per la carne ai ferri. Ho voluto provare il famoso piatto premiato: gustosissimo, anche se forse il sugo copriva troppo il sapore del pesce. L'unica pecca è stata l'attesa che si è protratta per quasi un'ora, ma il personale è stato gentilissimo e ci ha trattenuto.
Ristoranti di Zahara de Los Atunes
(11)
Ristoranti di Cadice
(19)
Ristoranti di Sanlucar de Barrameda
(26)
Ristoranti di Vejer de la Frontera
Ristorante El Jardin del Califa
(13)
Singolare edificio. Alla fine delle ripide e strette scale scavate nella roccia, c'è un "giardino segreto" circondato da fiori e alberi e alte mura di pietra. La cucina è araba-marocchina, molto buona. Anche se il posto sembra di lusso, qui i prezzi sono molto accessibili e il servizio buono (e le cameriere sono molto gentili!) Da ripetere!
Ristoranti di Vejer de la Frontera
Chiosco L'Aborigeno a Vejer de la Frontera
(9)
Forse ci troviamo davanti a uno dei chioschi più famosi di tutta Cadiz e di parte della Spagna. Sebbene sia famoso, tutti gli anni minaccia di chiudere l'estate successiva, anche se poi è sempre rimasto aperto. Un giorno costruiranno definitivamente lì vicino e lo chiuderanno per sempre. Fino a quel momento, bisogna approfittarne e goderselo. L'Aborigeno si trova a El Palmar, molto vicino a Conil de la Frontera. Per arrivare usciamo da Conil in direzione Caños e, pochi chilometri dopo, vedremo una deviazione che segna El Palmar. Lo prendiamo a destra e alla fine arriviamo al mare. Una volta di fronte al mare, bisogna andare a destra del tutto, fino a dove finisce la strada e si lascia la macchina dove si può. Lì c'è l'Aborigeno. Molto facile da riconoscere per la quantità di gente che c'è. Ha una parte di bar propriamente detto, con il banco e alcuni tavolini e una parte dove fanno panini. E fuori c'è la sabbia lì pronta per sedersi, con amache, panchine...e gli asciugamani dei bagnanti. Di sera si trovano qui centinaia di persone per vedere gli indimenticabili tramonti che si vedono da qui. Ovviamente vendono ogni tipo di bibita, anche se le più famose sono i cocktail e soprattutto i mojitos. Incredibile, per 5-6 euro per mangiare panini, crepes e insalate abbastanza economiche. Di solito vanno gruppetti a suonare di notte che prima dei tramonti suonano batucade con i percussionisti. Proprio accanto c'è un mercatino con le tipiche collane, borse e bracciali. Apre praticamente tutti i giorni, fino alle 3 o quasi, ma il miglior momento, e il peggiore per ordinare un mojito, è prima del tramonto, pienissimo. Sempre, tutti i giorni alla stessa ora. La verità è che la sua posizione è unica. Per la spiaggia in cui si trova, è una delle più belle e meno rovinate di Cadiz. E' immensa, molto larga e con la sabbia fina e bianca. Inoltre è abbastanza pulita. E' probabile che se andate raccolgano firme perché non lo chiudano. Firmate che deve continuare a esistere un posto come questo.
Ristoranti di Cadice
(20)
Ristoranti di Cadice
(11)
Ristoranti di Cadice
Ristorante Arte Serrano a Cádiz
(19)
Per me questo è senza dubbio il miglior ristorante a Cádiz. Buona cucina, menu vastissimo, servizio efficiente e posizione ineguagliabile. Arte Serrano si trova infatti sul Paseo Marítimo, in Plaza Victoria, fra gli hotel Playa Victoria e Tryp La Caleta. È aperto dal 1998 ed è affollato a ogni ora del giorno; anche il recente ampliamento dei locali è solo servito ad accogliere più clienti. Lo spazio dei tavoli all'aperto è enorme, un bancone bar con due più piccoli ai lati, un salone da pranzo al piano inferiore e un altro in stile più raffinato a quello superiore. Qui si può scegliere tra due possibilità: a) tapas e piattini. Si consumano al bancone, e il menu offre circa un centinaio di tapas, a partire dalla melanzana ripiena per poi proseguire con prosciutto, calamari, peperoni, tegamini di uova con patate e prosciutto, taglieri di carne "mechada" (sminuzzata e cotta in umido)... Un'infinità di tapas, fredde o calde, a poco più di 2 euro. I taglieri vengono sui 6, ma sul loro sito appaiono tutti i prezzi. Un'ottima scelta per cenare o sgranocchiare qualcosa. La qualità è davvero incredibile e il servizio rapido, considerando la quantità abituale di clienti. b) al ristorante, à la carte. Anche qui c'è un menu vastissimo con ogni tipo di pietanza, carne, pesce, frutti di mare, prodotti tipici... Il pesce alla griglia è una squisitezza, e le carni non sono da meno: hanno una grigliata mista piuttosto buona e degli spiedini deliziosi. La cosa migliore, secondo me, è sgranocchiare delle tapas come primo e poi prendere un piatto diverso ciascuno, per scambiarseli e provare un po' di tutto. Ai tavoli fuori si sta a meraviglia, con vista sul mare. In quanto ai prezzi, lo si possono vedere direttamente sul menu online, e non sono per niente cari: un pasto normale può venire sui 20 euro, e si esce completamente soddisfatti. È un ristorante che vale proprio la pena visitare. Un consiglio: se siete tanti è meglio che prenotiate o che arriviate con un certo anticipo, soprattutto se volete prendere le tapas al bancone, perché è una vera lotta trovare un posto. Possibilità di menu speciali.
Ristoranti di Cadice
(9)
Ristoranti di El Puerto de Santa María
Ristorante La Bodeguilla Del Bar Jamón a El Puerto de Santa María
(9)
La Bodeguilla del Bar Jamón si trova in Calle Misericordia, e per me è uno dei posti dove bisogna andare assolutamente se si passa dal Porto di Santa María, per un buon pasto, sia a base di tapas e piattini che con il menu alla carta. Grazie alla lunga esperienza dei ristoratori, qui si possono assaporare alcune magnifiche bruschette di prosciutto e molti altri piatti; la punta di filetto o la salciccia al forno sono deliziose. Quando è stagione non bisogna perdersi il salmoriglio, una squisitezza. Se il tempo lo consente, i tavoli all'aperto sono il luogo ideale per mangiare. Senz'altro un luogo raccomandabile, una bella atmosfera e un servizio affabile, con dei prezzi niente affatto male.
Ristoranti di Cadice
(15)
Ristoranti di Sanlucar de Barrameda
(18)
Ristoranti di Tarifa
El Mirlo
(11)
A Tarifa, una spiaggia vergine in cui - quando c'è la bassa marea - è possibile fare una bella passeggiata e osservare il tramonto. Siamo andati al ristorante el Mirlo: seduti a uno dei tavoli abbiamo guardato il sole tramontare e la luna spuntare. Paesaggio bellissimo e cena perfetta. Cosa potrei dire ancora? Ah, personale simpaticissimo!
Ristoranti di Conil
Restaurante Francisco La Fontanilla
(13)
Ristorante di lusso sulla spiaggia. La paella con i gamberoni e i calamari è ottima. Tutti i piatti sono deliziosi. Locale spazioso e a due passi dalla spiaggia.
Ristoranti di Cadice
(14)
Attività a Cádiz
Civitatis
(6)
18
Civitatis
(1)
17