Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Siviglia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Siviglia

1.603 Collaboratori

553 posti dove mangiare a Siviglia

Ristoranti di Siviglia
La Taberna Coloniales
(96)
Il locale la Taberna Coloniales è un posto conosciuto, soprattutto dagli abitanti locali, perché si mangia bene, tanto e si spende poco. La struttura è su più piani con diverse salette dai tavoli in legno. Prenotare non è indispensabile, una volta arrivati se non c'è posto potete scrivere il vostro nome su una lavagnetta e fermarvi con una cerveza fuori dal locale e attendere che chiamino il vostro nome. Quasi tutti i ragazzi della zona fanno così. Una volta dentro vedrete che i piatti sono molto economici ma non per questo poco abbondanti. Il consiglio è di provare quante più cose possibili, magari prendendo diversi piatti di una porzione, non ne rimarrete certo delusi.
Ristoranti di Siviglia
(18)
Ristoranti di Siviglia
(15)
Ristoranti di Siviglia
(22)
Ristoranti di Écija
(2)
Ristoranti di Siviglia
Bodega Santa Cruz
(17)
Si tratta di un locale per eccellenza in cui assaggiare le tipiche tapas, ovvero piccoli stuzzichini serviti sia di sera che di giorno.. La scarsità di tavoli fa si che la gente si accalchi vicino al tavolo principale e nella via di fronte all'entrata. Oltre alla localizzazione privilegiata, in quanto si trova nel cuore di Siviglia, questo locale è anche caratterizzato da prezzi economici ed è l'ideale per dare inizio alla serata!
Ristoranti di Siviglia
(32)
Caffè di Siviglia
La Campana
(20)
La Campana è una delle pasticcerie più antiche di Siviglia, fondata nel 1885. Deve la sua fama non solo alla lunga tradizione che la accompagna, ma anche per essere stata scenario di romanzi e film ambientati a Siviglia sin dai primi decenni della sua apertura. Subì un radicale restauro nel 1985, a cento anni dalla sua apertura, che però lasciò intatti gli elementi architettonici originali. Non da ultimo la rendono famosa l'alta qualità dei dolci che propone, dal marzapane, al polverone ai dolci a base di tuorlo d'uovo tipici di Siviglia e in generale della Spagna che ha avuto una qualche influenza araba.
Ristoranti di Siviglia
(36)
Bar da Aperitivo di Siviglia
(7)
Ristoranti di Siviglia
(11)
Ristoranti di Siviglia
(10)
Ristoranti di Siviglia
Il ristorante Las Escobas a Siviglia
(5)
Il ristorante o taberna di Las Escobas è un classico di Siviglia. Situato proprio di fronte alla Giralda, è un luogo mitico per mangiare tapas. Anche se è fatto per i turisti, i combos e i piatti speciali meritano di essere condivisi. Inoltre è un posto con storia. Come cita una delle targhe, che si può vedere in una delle foto, è un luogo nel quale, tempo fa, sfilavano grandi figure della letteratura, come Becquer, etc. Un luogo ideale per gustare la gastronomia della terra e prendersi una birra. Il locale offre una cucina onesta e semplice basata sulla gastronomia popolare andalusa. Las Escobas punta direttamente sul pesce che arriva direttamente da Puerto Real e Huelva: gamberi, passere, tonno, frittate di gamberi, pesce spada e una vasta scelta di prodotti di mare come il merluzzo. Vengono messi in evidenzia anche piatti come: pasta con olive con olio d'oliva, insalata di quaglia con cipollina fresca e salsa al prezzemolo, sogliola farcita con crema di gamberi e salsa di spinaci, arrosto iberico in sugo di funghi di stagione.
Ristoranti di Osuna
(14)
Ristoranti di Siviglia
Ristorante La Hostería del Laurel
(5)
Durante il mio ultimo viaggio a Siviglia ho mangiato in un ristorante nel quartiere di Santa Cruz, di fronte la sede della fondazione Focus Abengoa del Palazzo de los Venerables. Si trova in Piazza de los Venerables, una delle piazze più belle del centro storico, era piena di tavoli ed ombrelloni appartenenti ai diversi ristoranti e bar che si trovano tutt'intorno alla piazza; è uno dei posti più piacevoli che conosca. La Hosteria del Laurel è una casetta tipica andalusa su tre livelli: al piano terra ci sono il bar e il ristorante e nei piani superiori ci sono le stanze, poiché, come ci dice il nome, è una sorta di locanda. Il ristorante è arredato in stile rustico, con dispense, pareti ricoperte di maioliche, tavoli di legno, e per di più tutto il soffitto del bar era pieno di prosciutti appesi e oggetti che evocavano il mondo rurale. Mi è sembrato molto carino ed accogliente, comunque, dato il tempo buono abbiamo deciso di mangiare di fuori in terrazza dove c'era una bella atmosfera. Nonostante fosse pieno di gente ci hanno servito rapidamente; il menù era composto principalmente di tapas, ma c'erano piatti anche di pesce e carne. Eravamo in tre e abbiamo chiesto all'inizio, per spizzicare, un'insalata di pomodoro con ventresca, una frittata della casa e le patatas bravas (patate con un salsa rosata, piccante e con aglio)e poi, per secondo, un piatto a testa: 'solomillo iberico' alla brace, cotoletta di maiale e pollo stufato. Le porzioni non sono eccessivamente grandi ma il cibo ci è sembrato buonissimo, soprattutto considerando che ci eravamo alzate prestissimo e stavamo morendo di fame dopo aver girato a piedi tutta la città durante la mattinata. Non ricordo il prezzo esatto, però mi ricordo che nel momento di pagare mi è sembrato piuttosto economico, perciò, probabilmente, quando tornerò a Siviglia ci ritornerò anche perché l'ambiente nella piazzetta mi è piaciuto molto, il servizio è stato buono e rapido e il cibo buono ed economico. Infine, giusto per aggiungere una curiosità, il locale è aperto dal XIX secolo e qui alloggiò José Zorilla mentre stava scrivendo "Don Juan Tenorio".
Ristoranti di Siviglia
(20)
Ristoranti di Siviglia
(5)
Caffè di Siviglia
(5)