Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Tunisi?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Tunisi

19 Collaboratori

9 posti dove mangiare a Tunisi

Ristoranti di Tunisi
Restaurant La Falaise
Un locale di lusso frequentato dalla gente bene del posto. Arredamento moderno e interni spaziosi. Dispone di due grandi terrazze che si affacciano sul mare e con delle splendide viste sul Mediterraneo. Locale perfetto per una cena romantica, anche se - secondo me - i piatti non sono poi così buoni.
Ristoranti di Tunisi
Dar El Jeld
(4)
Il ristorante Dar el Jeld è situato nel cuore della Medina,molto vicino alla piazza Kasbah. Si tratta di un elegante ristorante di cucina tunisina, arredato in stile arabo molto ornato). Come è normale in questo posto, prima di portare i piatti principali si servono numerosi spuntini che offre la casa, quindi tenetene conto al momento di scegliere i piatti. Il cous-cous è molto buono, e lo sono anche i dolci.
Ristoranti di Tunisi
Dar Belhadj
A Tunisi ho mangiato in un ristorante della Medina, situato all'interno di un palazzetto d'epoca a due passi dalla moschea Zitouna. Si mangia molto bene in un ambiente raffinato, perfetto anche per una cena romantica. Non lasciatevi ingannare dall'ingresso, all'interno è tutta un'altra cosa. Tovaglia di lino, piatti eleganti e sorpattutto ottimo cibo servito con gusto. Si comincia con succo di limone a alla menta e antipasti misti.
Ristoranti di Tunisi
Restaurant Cafe Seles
Nel nostro ultimo giorno di vacanze a Sousse (Tunisia) il nostro obiettivo erano gli ultimi acquisti prima di andarcene, tappa obbligatoria per la “zona del mercato”. Camminando per la grande medina, patrimonio dell’umanità, abbiamo trovato un posto da incanto per mangiare e lo abbiamo tenuto a mente. Dopo alcune compere e arrivata l’ora del pranzo, ci siamo messi a cercare il ristorante. Abbiamo pranzato da soli ma accompagnati dal bambino dei proprietari e dai genitori della creatura, del cibo casareccio e abbondante. Abbiamo mangiato molto bene ma un po’ più caro di quello a cui eravamo abituati nei giorni pecedenti. (sui 15 euro per due persone). RESTAURANT CAFE SELES Ruebounawas nº 42 Sousse Médina Bad el Gharbi 4000 Tunisie Bisogna ricordare anche luoghi che vale la pena essere visitati. Hanno linee ferroviarie che collegano il paese essendo relativamente facile avvicinarsi a città e siti di grande interesse. I mezzi di trasporto "un po' datati, ma sicuri" e la pulizia non fa per loro. Le altre immagini appartengono all'anfiteatro Djem e Ribat di Monastir, sorprendente per la moltitudine di "cose". Portatevi la guida Trotamundos e quella curata da EL PAIS, molto utili ..
Ristoranti di Tunisi
Restaurant Le Dôme
(1)
Le Dôme è il ristorante dell'hotel Tunisia Palace. Il menu è vario e sono generosi con gli aperitivi e antipasti, come è abitudine nel paese. L'arredamento del ristorante si distacca soprattutto per il soffitto di vetro colorato e foglia d'oro.
Teteria di Tunisi
Casa del thè della Medina a Tunisi
(2)
Tutta la Gran Medina di Tunisi è piena di sale da thè dove prendere un respiro tra tante compere e degustare un ricchissimo thè con hierbabuena e un dolcissimo dolce tunisino. Sono preparate per il turista e curate fino all'ultimo dettaglio. Non si può dire che si stia tranquilli più che a casa poichè sono sempre piene di gente e di rumore però sono il luogo perfetto per riposare un pò chiaccherando sulle spese che si sono appena fatte. Attenzione ai prezzi perché durante l'alta stagione possono alzarsi di molto ed è facile che cerchino di truffarci. Prima di consumare è quindi consigliabile richiedere la lista dei prezzi e alle volte trattare.
Ristoranti di Tunisi
Le Petit Prince
Piatti tipici tunisini nel centro di Tozeur.
Caffè di Tunisi
(2)
Ristoranti di Tunisi