MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace New Orleans?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a New Orleans

63 Collaboratori

29 posti dove mangiare a New Orleans

Ristoranti di New Orleans
Commander's Palace
(2)
Si tratta di un prestigioso ristorante che in passato era una vecchia piantagione. Fin dal momento in cui si entra, il trattamento riservato agli ospiti da parte del personale è veramente caldo; sembra di essere davvero i benvenuti. Il servizio è unico nel suo genere e molto disponibile. Il posto è bellissimo e incredibilmente curato. Ogni piatto è cucinato con cura e dedizione, il sapore è squisito. Consiglia la zuppa di Tartaruga, se dovessi scegliere un aggettivo per definirla, sceglierei "SPETTACOLARE". Se andate a New Orleans visitate assolutamente il Commanders Palace.
Ristoranti di New Orleans
Blue Plate Cafe
(1)
E 'qualcosa che tutti dovrebbero conoscere. Cibo oltre la norma, squisito e anche ... economico! Forse è per questo che sta sempre pieno .... La cordialità dei suoi camerieri, l'atmosfera tranquilla e piacevole e il filone musicale del jazz locale sono forse le altre caratteristiche che catturano i visitatori. Non esitate, non ve ne pentirete.
Ristoranti di New Orleans
Court of the Two Sisters
(2)
Ottima cucina cajun e creola, è uno dei posti più emblematici di New Orleans, il personale molto cordiale e i prezzi molto competitivi, con piatti abbondanti. Specialità: ostriche, gamberi, aragosta. Potete anche provare i piatti cajun più tipici, come jambalaya o gumbo.
Ristoranti di New Orleans
Café du Monde
(1)
Uno dei locali più famosi di New Orleans è il "Café du Monde". E' sempre pieno di turisti e, se non passate da questo luogo iconico, vi sembrerà di non esser mai stati a New Orleans. Io ne sono rimasta un po' delusa: si, il caffè è ancora venduto in scatole di latta ed è famoso, ma viene fatto alla maniera statunitense, annacquato e bruciacchiato. I famosi bignè non sono altro che frittelle ricoperte da abbondante zucchero a velo e quelli che ho preso io erano un po' crudi. Non so se queste défaillances si debbano al fatto che ci fossero davvero troppe persone e che fosse necessario sfornare quanti più bignè possibili...
Bar da Aperitivo di New Orleans
The Divina Gelateria
Situata in una delle perpendicolari della famosa Bourbon Street, la Divina Gelateria è una delle poche gelaterie di New Orleans e, inevitabilmente, una delle nostre preferite! Che piacere quando fa caldo sedersi all'aperto e gustare un delizioso gelato (ce ne sono di mille gusti diversi e la qualità è altissima) o bere un drink! Una sosta rinfrescante e indispensabile.
Ristoranti di New Orleans
Market Cafe
(1)
Situato nel cuore del French Quarter di New Orleans, a pochi passi dal mercato francese e dal Mississippi, il Market Cafè è una delle nostre tappe preferite quando giriamo per le vie di questa zona. Ha dei tavolini all'aperto su una strada animati, piena di turisti e di artisti di strada. I prezzi sono ragionevoli e il servizio ottimo (i camerieri parlano francese). Un locale semplice e carino.
Ristoranti di New Orleans
Upperline Restaurant
(3)
Pranzare da Upperline è un vero privilegio. Servizio formale (camerieri in divisa e dalle maniere eleganti) e opere d'arte in un locale che è un mix tra un accogliente ristorante parigino e uno studio di pittura. Il proprietario del ristorante è un appassionato d'arte e per questo ha pensato bene di decorare le pareti con coloratissime opere di artisti locali, la maggior parte delle quali hanno temi gastronomici e sono in stile surrealista. L'Upperline propone un menù serale a base di 3 portate per un costo di $ 40. Non male considerando la qualità del ristorante. In questo locale ho assaggiato il miglior gumbo che abbia mai provato a New Orleans: il gumbo d'anatra. La spigola piccante era anche molto buona, così come l'insalata di formaggio di capra. E' un luogo ideale per una serata romantica o una cena con gli amici. Si trova in una zona residenziale molto bella, per cui - una volta finito il pranzo o la cena - potrete fare anche una passeggiata nei dintorni. La fermata del tram si trova a 2 minuti dal ristorante.
Bar da Aperitivo di New Orleans
New Orleans Musical Legends Park
Situato su Bourbon Street, la via principale del quartiere francese famosa in tutto il mondo per la sua animazione incessante a qualsiasi ora del giorno e della notte, il New Orleans Musical Legends Park è uno dei nostri locali preferiti in città. Ha uno spazio all'aperto davvero molto carino nei pomeriggi di sole, delle statue che ritraggono musicisti e delle serate dal vivo che vi permetteranno di trascorrere una gradevole serata.
Ristoranti di New Orleans
Hard Rock Café
(2)
Situata alla fine di St Peter Street, là dove Decatur Street incrocia il corso del Mississippi, l'Hard Rock Cafè di New Orleans è, come tutti gli Hard Rock Cafe del mondo, una tappa da non perdere se vi trovate in città. Certo, non ha nulla a che vedere con la cultura tipica della Louisiana e le sue specialità culinarie, ma ci piace l'atmosfera particolare che regna in questo luogo, i suoi hamburger e cheeseburger e le porzioni super abbondanti, ma deliziose!
Ristoranti di New Orleans
Bubba Gump Shrimp Co.
(1)
Situato a pochi passi dalla Jackson Brewery e proprio di fronte al Mississipi, Bubba Gump è una delle tappe da non perdere per gli amanti di Forrest Gump!!! Questo bar- ristorante è ispirato al film la cui storia si svolge in gran parte su un peschereccio di gamberi del Mississippi. In questo locale troverete molti prodotti a tema e potrete degustare gamberi in tutte le salse, naturalmente! Ci è piaciuta molto la saletta esterna in cui è possibile bere un drink in tutta tranquillità; servizio ottimo e atmosfera piacevole.
Bar da Aperitivo di New Orleans
House Bourbon dedicated to the preservation of Jazz
Situata nel cuore del French Quartier, a pochi metri dal famoso Preservation Hall Jazz Club (famoso in tutto il mondo), l'House Bourbon dedicated to the preservation of Jazz è uno dei più importanti jazz club della città. Il nome a volte trae in inganno i turisti, che tendono a confonderla con il più famoso Preservation Hall Jazz Club. In questo locale potrete ascoltare della buona musica jazz dal vivo tutte le sere a partire dalle 21. L'entrata è gratuita, ma le consumazioni (obbligatorie) sono piuttosto care. Amiamo questo locale e di solito i gruppi che si esibiscono sono davvero eccellenti. Ottimi il daiquiri e la piña colada!
Bar da Aperitivo di New Orleans
Tropical Isle
Situata sulla pittoresca Bourbon Street, la strada del jazz per eccellenza, nel cuore del French Quarter di New Orleans, Tropical Isle è un locale affollato a tutte le ore del giorno e della notte: musica live e turisti che si scatenano sulla pista da ballo... I cocktail sono ottimi e vengono serviti all'interno dei cosiddetti "handgrenade", dei contenitori a forma di bomba realizzati in plastica trasparente... sono molto simpatici e sono anche piuttosto comodi! Non esitate a farci un salto. Un locale davvero molto carino!
Ristoranti di New Orleans
Napoleon House Bar & Cafe
(1)
Al numero 500 di Chartres Street, all'incrocio con St. Louis Street, si trova la Napoleon House, uno dei bar più famosi ed emblematici della storia di New Orleans. L'edificio , infatti, fu l'ex residenza dei simpatizzanti della causa bonapartista, che avevano in mente di far evadere Napoleone dall'isola di Sant'Elena e di farlo arrivare in Louisiana. Il progetto non ebbe successo a causa della morte improvvisa di Napoleone! Oggi questo edificio è stato convertito in un locale, quindi potrete avere il privilegio di bere qualcosa all'interno di una struttura che riveste una notevole importanza storica! All'esterno è molto carino, ma anche l'interno è davvero ben fatto!
Ristoranti di New Orleans
Central Grocery Company
Immerso nel cuore di Decatur Street, a pochi passi dal mercato francese e dalle sue piccole bancarelle, la Central Grocery è una delle nostre scoperte più riuscite a New Orleans. Si tratta di un piccolo negozietto in cui vengono vendute le specialità tipiche locali: la mufuletta (un panino farcito con salsiccia e servito con una salsa a base di olive, capperi e spezie varie, veramente delizioso!), inventato da un immigrato siciliano. I panini sono super buoni e non sono affatto cari (circa 8 dollari ciascuno, ma ogni panino è sufficiente a sfamare due persone). Purtroppo c'è sempre fila: funziona così, tutti i posti famosi sono solitamente affollati. Considerate che dovrete aspettare circa 20-30 minuti per il pranzo, ma vi posso garantire che ne vale la pena. Se non avete voglia della mufuletta (non provarla sarebbe, comunque, un reato!) nel negozio vengono venduti anche alcuni prodotti italiani davvero deliziosi.
Ristoranti di New Orleans
Angelo Brocato Ice Cream
(1)
Angelo Brocato ha aperto più di 100 anni fa e da allora si è convertito in una vera e propria istituzione a New Orleans. Si trova a Mid-City (lo potete raggiungere prendendo il tram della linea di Canal St.) E' chiuso di lunedì. E' specializzato in dolci italiani. Propone pasticcini, cannoli, pan di Spagna e ottimi caffè.
Ristoranti di New Orleans
Langlois Culinary Crossroads
(1)
Se vi piace la gastronomia della Louisiana o la gastronomia in generale, dovreste partecipare a delle lezioni di cucina. A New Orleans la chef Amy (vincitrice di uno show televisivo) vi svelerà i segreti della cucina cajun e creola. La scuola è bellissima, situata all'interno di un ex mercato italiano e recentemente ristrutturata. E' raggiungibile a piedi dal French Quarter. Potrete partecipare alle lezioni come più vi piace: se volete fare cose per conto vostro, nessuno vi impedirà di indossare un grembiule e mettervi all'opera; se invece preferite osservare, potrete guardare come cucinano gli altri mentre sorseggiate il vostro bicchiere di champagne. Le lezioni possono essere private o di gruppo e durano circa 2 ore. Durante la lezione che ho fatto (brunch) abbiamo preparato e assaggiato il gumbo, la zuppa di tartaruga, la jambalaya, il pane fatto in casa e le crepes. Inutile dire che era tutto delizioso ... Alla fine della lezione vi verranno date le ricette dei piatti che avete cucinato in modo che le possiate replicare a casa.
Ristoranti di New Orleans
Vacherie
(1)
La Vacherie si trova nel centro del quartiere francese (molto vicino a Bourbon Street) ed è specializzata in cucina cajun. E' un ristorante elegante, ma - a differenza degli altri ristoranti di lusso - è gestito da giovani. E' arredato in maniera sobria, anche se i quadri e i fiori conferiscono un tono allegro alla sala. L'ambiente è intimo e illuminato dalle candele. Ho ordinato un menù degustazione perché sapevo già che non mi avrebbe deluso. Il menù era composto dai seguenti piatti (e da qualche altro piatto che adesso non ricordo): - La classica salsiccia Andouille - Formaggio di testa di maiale (Hogshead cheese) - Noci dolci e piccanti (mi sono piaciute tantissimo!) - Verdure sottaceto. - Caimano con salsa tartara piccante - Ceviche di gamberetti - Gumbo di frutti di mare con ocra - Stufato di granchio - Cavoletti di Bruxelles con vinaigrette di pancetta - Ocra e peperoni arrostiti - Patate della Louisiana Con un menù di questo tipo potrete farvi un'idea completa di tutto ciò che New Orleans ha da offrirvi... dal punto di vista gastronomico, naturalmente.
Ristoranti di New Orleans
Kingfish
Nel cuore del quartiere francese si trova il ristorante Kingfish. Qui potrete provare alcuni dei piatti più rappresentativi della Louisiana o semplicemente sorseggiare un cocktail al bar, in puro stile New Orleans. Il piatto forte della casa, che dà anche il nome al ristorante, è la ricciola (kingfish). Il pesce viene cotto al sale (con sale dell'Himalaya) e servito con dell'arancia. Una vera delizia. Meritano una menzione speciale anche il gumbo dio coniglio e la zuppa di mais e granchio. A me è piaciuto un sacco anche il primo piatto che mi è stato servito: l'insalata di barbabietole con pistacchi, davvero eccezionale! Per quanto riguarda il ristorante in sé direi che è davvero carino: luci soffuse, tavoli in legno, musica jazz e proiezione di film in bianco e nero. Non potete andarvene senza prima aver provato un cocktail preparato dal famoso barista Chris McMillian.
Attività a New Orleans
GetYourGuide
(68)
29,83
Ispirati con le migliori liste degli esperti
Le destinazioni vicine più popolari