Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Vicenza?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Vicenza

Foto: p4bl0
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Vicenza
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
Cose imperdibili da vedere Vicenza
Cosa vedere Vicenza
Durante i tuoi

viaggi a Vicenza

dovresti visitare
Carica tutti i posti da vedere su Vicenza (60)
Vedi di più
Tovagliolo, posate e un piatto a Vicenza
Ristoranti Vicenza
Dove mangiare durante il tuo

viaggio a Vicenza

Carica tutti i ristoranti di Vicenza (34)
Vedi di più
Dove riposarsi a Vicenza
Hotel Vicenza
Alcune

offerte su Vicenza per viaggiare

  • Rimuovere i filtri
    Altri alloggi Vicenza (29)
    Vedi di più
    Perché visitare Vicenza

    Vicenza informazioni turistiche

    Questa città del nord d'Italia, si trova  in Veneto. Dal 1996 il turismo a Vicenza si è moltiplicato in modo esponenziale per essere entrata a far parte della prestigiosa lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. In particolare, la Città di Vicenza e le ville palladiane del Veneto sono arte pura, agli occhi internazionali.

    Chi viaggia a Vicenza sentirà spesso il nome di Palladio, brillante artista multidisciplinare che sviluppò gran parte della sua opera in questa città.

    Fino a 23 edifici sono stati progettati dallo stesso Palladio, ncludendo il più importante che si può visitare a Vicenza, Villa Capra o La Rotonda. La Basilica Palladiana è un capolavoro, ma si deve anche evidenziare il Teatro Olimpico, il palazzo Chiericati, il Barbaran Da Porto, il Palazzo Thiene e il Palazzo Da Porto Breganze, un sorta di antipasto per gustare Vicenza.

    Tra gli edifici secolari, è essenziale vederne almeno tre, per il turista che visita Vicenza, la torre dell'orologio, la biblioteca comunale e la casa Pigafetta.

    Consultando i punti di informazioni turistiche su Vicenza scoprirete questa città che ospita un gran numero di visitatori ogni anno. Tra il calendario degli eventi, l'evento culturale denominato Vivi Vicenza è il più importante. Si svolge per tutta l'estate, vi conviene cercare  quando è possibile trovare le migliori offerte per andare a Vicenza in questo periodo. Include spettacoli musicali, di danza e cabaret.

    Per quanto riguarda i piatti tipici, i  più famosi sono la polenta e il baccalà. Sono anche molto richiesti risotti con funghi e gnocchi. Inoltre, per innaffiare  i piatti tradizionali della regione, niente di più interessante di un buon vino locale. Una zona che ha una denominazione sigillo di Origine Controllata.
    ... leggi