Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Vuoi condividere il posto che preferisci?
Condividi le tue esperienze con una community di oltre 1.5 milioni di viaggiatori.

Cosa vedere a Cremona

I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Cremona

Vedere altri (63)
Perché visitare Cremona

Cose da visitare e da fare a Cremona

Questa città italiana è stato importante per il suo rapporto storico con liutai, artigiani che producono strumenti a corda, e che in qualche modo sono strettamente relazionati con la domanda "cosa c'è a Cremona?".E 'una città con molti palazzi, piazze e musei, ma se si vuole iniziare un tour, tra le cose da fare a Cremona  si consiglia la Piazza del Comune, dove è anche possibile trovare uno dei monumenti da visitare a Cremona: il Duomo. Si tratta di un esempio di arte lombarda e la sua imponente torre campanaria, il Torazzo, è la più grande a Cremona e in Italia.

Un altro dei posti da vedere a Cremona è il Palazzo Municipale, un palazzo del XIII secolo, un edificio in stile rinascimentale, con parti in terracotta aggiunte durante il Rinascimento. Anche altri palazzi famosi come Stanga e Affaitati, tra gli altri luoghi da vedere a Cremona, gioielli del XVI secolo.

Sicuramente una delle cose da fare a Cremona, se amate l'arte, è un percorso per i suoi numerosi palazzi. E in aggiunta a quanto sopra, il Palazzo Fodri, la cui facciata è decorata con busti di marmo marziali e fregi. Se state pensando a cosa fare oggi a Cremona allora date un'occhiata anche ai ristoranti. Le cose da vedere a Cremona non mancano di certo!
... leggi