Ti piace Annecy?

29 opinioni su Annecy

Guarda le foto di ana schwarz

Bellezza medievale

Situata di fronte al Lago di Annecy, questa pittoresca cittadina francese in Alta Savoia mostra con orgoglio le sue radici alpine, essendo situata molto vicino alle Alpi tra la Svizzera e l'Italia.
Si tratta di una piccola cittadina (50.000 abitanti) e in termini di dimensioni (13.000 chilometri quadrati). La sua storia inizia nel X secolo, sempre soggetto a una forte influenza di Ginevra; appartiene alla Casa Savoia dal 1401.
Per molti anni Annecy è stata la sede del vescovo di Ginevra e degli ordini religiosi cattolici che fuggirono dalla città nel periodo della Riforma, diventando la capitale della Controriforma voluta da San Francesco di Sales, santo originario di questa regione e fondatore dell'ordine salesiano.
Le principali attrazioni di Annecy sono il suo bellissimo lago e il suo centro storico che conserva perfettamente l'aspetto medievale ed è circondato dai bellissimi canali che si intersecano.
Ha anche monumenti antichi come il Palazzo dell'isola risalente al XII secolo, la Cattedrale di San Pietro, la via Sainte-Claire e la Rue Royale e l'officina monetaria Genevois che oggi ospita il Museo di storia di Annecy. Una bella passeggiata nel passato che mi ha lasciata una bella esperienza.
ana schwarz
Guarda le foto di giuseppe civica

... la venezia della savoia

L'affascinante città di Annecy è un comune francese dell'Alta Savoia ai confini con la Valle d'Aosta, attraversata dal Thion che è l'emissario del lago che ha lostesso nome della città.
Bella la sua architettura urbana fatta di canali, ponticelli, casette colorate e negozietti. Caratteristici i suoi quartieri, in modo particolare quello dominato dal Castello.
Al di là delle bellezze naturali (il lago di origine glaciale, con le sue limpide acque e un paesaggio montano tutto da vivere e contemplare), Annecy vanta anche un importante patrimonio artistico.
giuseppe civica
Guarda le foto di tateilarrondo

E' una città estremamente romantica. ...

E' una città estremamente romantica. Piccola e piena di ristoranti , caffè e negozi. La raccomando a coppie romantiche. Il mio consiglio è quella di conoscerla passegiando, ha una parte antica e una moderna. La mia preferita è la parte antica, fatta di vicoli con piccoli bar e negozi di ogni tipo, per tutti i gusti. Ha inoltre un bel castello e una chiesa splendida. La chiamano la piccola Venezia francese dato che la sua parte antica è circonadata dall'acqua e possiede uno straordinario lago circondato da montagne, dove si possono affittare piccole barche.
tateilarrondo
Guarda le foto di Nicolas

Sorvolando il lago di annecy

I corsi d'acqua di Annecy spesso portano le persone a chiamarla "la Piccola Venezia"; il suo ambiente, il suo stagno e le sue cime sono invece La Mecca degli amanti del volo. Ideale per parapendio, deltaplano. Gli sportivi si riuniscono in massa su aree di decollo (in foto il Passo Forclaz) nella parte superiore dello stagno, per approfittare delle condizioni meteo e vedere le bellezze paesaggistiche. Annecy è un punto di riferimento per coloro che amano correre prima di saltare nel vuoto.
Nicolas
Guarda le foto di Cédric Lebailly

La venezia delle alpi

Annecy è una cittadina di 50.000 abitanti situata in Alta Savoia, regione del Rodano-Alpi. Annecy è soprattutto una città turistica famosa per il suo lago, ma è anche una città medievale con i suoi numerosi monumenti storici. Il centro storico di Annecy è percorso da numerosi canali che superano la Thiou, un piccolo fiume che confluisce nel lago.
Questi canali sono la cosa più affascinante della città e da lì viene il soprannome di "Venezia delle Alpi". Ci sono molti monumenti da visitare nel centro storico, il più famoso sono ilPalais de l'Isle (chiamato dai locali "Vieilles Prisons") e il castello.
Cédric Lebailly
Guarda le foto di Morandini

Splendida cornice

Una bella città in cui passeggiare e fare il bagno (nel lago di Annecy). É un piacere provare le specialità savoiarde o semplicemente godersi un gelato nel centro della città! Inoltre, molte attività sono possibili per coloro che vogliono qualcosa di diverso: escursioni, passeggiate, visite guidate, canoa, pesca, parapendio, equitazione e molte altre cose, il tutto in una splendida cornice!
Morandini
Guarda le foto di Cristóbal Sánchez

Palazzo dell'isola di annecy

In Francia, nella regione del Rodano-Alpi e a pochi chilometri da Ginevra, questa è una bella città con canali e case colorate. In estate, è adornata con fiori ed è molto piacevole passeggiare per il centro storico. Si trova vicino a un lago con lo stesso nome la cui acqua proviene dai canali di Annecy. Nella foto il Palazzo o ex isola carcere, del XII secolo, ora una sala espositiva. Alla sommità del paese si trova il Castello di Annecy.
Cristóbal Sánchez
Guarda le foto di Manuel Fuentes Colmena

Festa musicale sul lago

All'inizio del mese di agosto ha avuto luogo una festa musicale/visual sul lago. Di per sè è una zona molto bella per i suoi panorami, paesaggi e la gastronomia. la festa musicale ha fatto il resto. Si tratta di uno dei posti che più ci ha fatto venire voglia di ritornare.
Manuel Fuentes Colmena

La città di annecy, situata in una zo...

La città di Annecy, situata in una zona pre-Alpina, a nord dell'omonimo lago, è conosciuta come la Venezia delle Alpi e attraversata dal fiume Thiou. Il nostro soggiorno durato poche ore, ci ha dato una delle esperienze più piacevoli durante il nostro viaggio verso le Alpi. Durante la nostra passeggiata abbiamo visto uno dei posti più fotografati in Francia, il Palazzo dell'Isola. Comunque, un posto da non perdere e molto bello per i più romantici.
luisfernando
Guarda le foto di Ana Jesús Germadas

Una delle città francesi più belle. i...

Una delle città francesi più belle. Il centro storico medievale molto curato, sembra di fare un viaggio nel tempo.
Ana Jesús Germadas
Guarda le foto di Christine Yousef-khalil

La città di annecy

Annecy è una bella città a qualsiasi ora del giorno e della notte, i suoi canali e il lago sono una meraviglia
Christine Yousef-khalil

Spiaggia imperiale

La spiaggia privata di Annency è ottima per godersi pienamente questo splendido lago. I prezzi sono ragionevoli. Tutto è perfetto per trascorrere una bella giornata. I più piccoli si divertono con giochi e la piscina per bambini. Glia adulti hanno un bar molto chic. Prenotate le sedie a sdraio...sono preso d'assalto.
pouly
Guarda le foto di Carla Garcia

La bellissima Annecy
Carla Garcia
Guarda le foto di Kläricë Mässäcriër

Posto magnifico

Bellissimo luogo e vorrei andarci più spesso ...
Kläricë Mässäcriër
Guarda le foto di Claudio Coccia