Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Annecy?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Palais de l'Isle

10 opinioni su Palais de l'Isle

Il Palais de l'Isle

Il Palais de l'Isle è forse il monumento più fotografato del centro storico di Annecy. Si tratta di un antico palazzo del XII secolo, situato su una piccola isola al centro del fiume. In seguito fu utilizzato come carcere ed, attualmente, ospita un centro di interpretazione del patrimonio architettonico della città. Presumibilmente, essendo completamente circondato dal fiume, per i prigionieri era difficile riuscire a fuggire... La sua forma a polena è molto caratteristica e conferisce un grande fascino a questa parte della città.

+4

Una cittadina medievale tra le montagne

Il Palazzo dell'Isola (Palais de l'Isle in francese), o la vecchia prigione, del XII secolo, oggi ospita il Centro d'Interpretazione dell'Architettura di Annecy.
Questa piccola cittadina della Francia (molto vicina alla città di Ginevra, in Svizzera) è incantevole. Grazie al canale Thiou ed alle case colorate del centro storico, viene chiamata la "Venezia delle Alpi". Passeggiare per le sue vie medievali è una bella esperienza. Ma questo edificio, che un tempo era una prigione, è il simbolo tipico di Annecy. I fiori posti sui ponti ed appesi ai balconi conferiscono un particolare colore al paesaggio, già bello di per se.

Leggi tutto

Assolutamente imperdibile

Assolutamente imperdibile se fate una visita alla città di Annecy in Alta Savoia. Il Palazzo dell'isola è uno dei principali monumenti storici della città, e uno dei più antichi. Costruito sui canali del Thiou, il palazzo dell'isola è stato più volte trasformata in prigione nel corso degli anni, come dimostrano le varie scappatoie che è possibile osservare. Oggi ospita un museo storico (la cui visita può essere combinata con quella del castello per una mezza dozzina di euro), e merita una visita.

Palais de l'Isle ospita un museo...

Palais de l'Isle ospita un museo storico, situato nel centro del centro storico di Annecy, in un'isola formata dal canale Thiou. In precedenza è stato utilizzato come prigione. Oggi, il museo offre ai visitatori un percorso storico di Annecy. Le antiche celle possono essere visitate, così come la vecchia cappella. E 'stato costruito nell'XI secolo. Le facciate e tetti del palazzo sono monumenti storici dal 9 Luglio 1974.

+3

Un monumento storico ed architettonico

Buono

Vieilles Prisons (o Palazzo dell'Isola) è una casa fortificata nel centro storico di Annecy in Haute-Savoie. Questo monumento costruito nell'XI secolo ha svolto numerose funzioni nella sua storia. Dal XIV secolo si è usato come carcere fino alla Rivoluzione francese, caserma nel XIX secolo e di nuovo luogo di prigionia durante la seconda guerra mondiale. Oggi, il Palais de l'Isle è una molto popolare per chi visita Annecy e ospita il "Centre d'Interprétation de l'Art et du Patrimoine".

Nel mezzo del canale Thiou

Costruita nel mezzo del canale Thiou e è quindi circondato d'acqua, questo edificio medievale del XII secolo, è oggi uno dei più famosi monumenti storici di Annecy-le-Vieux.
Nel corso della sua storia è diventato il palazzo del signore della città e la residenza del conte di Ginevra e, più recentemente prigione, funzione per la quale è meglio conosciuto. É imperdibile per chi cammina per le belle strade della vecchia Annecy.

Monumente essenziale

Visibile dal ponte Perriere, la vecchia prigione di Annecy è impressionante! Costruita tra i due rami del Thiou (un piccolo fiume) nel corso del 12° secolo, qundo Annecy era in tutto e per tutto un piccolo villaggio di pescatori! Un piccolo aneddoto che ho trovato divertente: prima di essere una prigione, la residenza apparteneva al conte di Ginevra! Credo che questo fa parte dei monumenti essenziali da visitare durante la vostra visita al centro storico di Annecy!

+2

Città medievale

Una bella città medievale ricca di fascino, la Venezia francese. Si trova in un ambiente eccezionale, le Alpi.

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto