Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Annecy?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Castello di Annecy

+15

5 opinioni su Castello di Annecy

Da visitare

Impressionante fortezza costruita tra il XII e il XVI secolo che si trova nel centro storico e che domina tutta la bella città di Annecy.

Fu la residenza dei conti di Ginevra (casa dei Savoia, dopo un lungo abbandono a causa del declino della città, fino a quando, nel XX secolo, ritrova di nuovo il suo splendore e di nuovo la fortezza viene presa in considerazione.

Nel 1947 il castello fu quartier generale dell'esercito e nel 1953 il municipio della città lo compra per il suo successivo utilizzo come museo. Attualmente è sede del museo di Etnografia e di Arte Popolare e Ufficio-museo

Leggi tutto
+4

Nel centro storico di Annecy

Affacciato sul centro storico di Annecy, il castello medievale è uno dei principali monumenti storici della città. Risalente al periodo medievale, sarebbe stato costruito a partire dal VII secolo, ed è stato utilizzato, durante la sua storia, come residenza dai conti di Ginevra e dei duchi di Gennevois-Nemours.
Ora ospita un museo, con una fantastica mostra permanente con mobili in stile alpino, ma anche mostre temporanee di ottima qualità. L'ingresso è di soli 2 euro 60, sarebbe un peccato perderselo!

+3

Il Castello di Annecy

Il Castello di Annecy domina il centro storico di Annecy in Haute-Savoie. E 'stato acquistato dal Comune, restaurato e convertito in un museo. Il castello è incluso tra i monumenti storici del Ministero della Cultura francese.
Il castello venne costruito tra il 12° e 16° secolo. Era la residenza dei Conti di Ginevra e dei duchi di Genevois-Nemours. Il castello fu abbandonato nel 17 ° secolo a causa di un incendio e successivamente ristrutturato per essere utilizzato come caserma fino al 1947. É aperto tutti i giorni tranne il martedì.

+2

Collezione d'arte contemporanea

Durante la mia visita al museo di Annecy, dentro il astello, sono rimasto sorpreso. Mi hanno sorpreso molto i paesaggi dei secoli 18 e 19. É davvero bello vedere questa ricca collezione d'arte contemporanea.

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto